Dolci di Carnevale, tutte le ricette


Una raccolta di ricette dolci per Carnevale!!
 In questo post vi lascio le mie ricette per i dolci di Carnevale: chiacchiere, castagnole, frittelle e molto altro ancora.
 "A Carnevale, ogni fritto vale!!"...
Perché questi sono momenti di allegria e condivisione, di maschere, di sfilate, di balli, di risate, di pranzi e cene in compagnia, di grandi tavolate, di coscritti in festa per i loro diciotto anni. Quanti ricordi a parlar di feste e di Carnevale, perché in ognuno di noi c'è il desiderio di evadere almeno per un pò, dalla realtà quotidiana, e quale miglior occasione del Carnevale?... Sono a due passi dal Carnevale di Ivrea, la famosa battaglia delle arance e nonostante in molti finiscano al pronto soccorso per essersi fatti davvero molto male, nessuno rinuncia a partecipare alla battaglia. Io non ho questo spirito carnevalesco, ma ho tanti ricordi legati all'infanzia, alla nonna che preparava le bugie, i canestrelli e le castagnole, e poi le mie zie che si ritrovavano tutte insieme per fare dolcetti di ogni tipo, quelli con l'anice erano i miei preferiti.. Questo mi rammenta che è da troppo tempo che non vado a trovarle e che dovrei farmi dare le ricette di tutte quelle delizie fritte!
Ma bando alle ciance ed eccovi i fritti che ho pubblicato fino ad ora e che sono dedicati a questi giorni:



Se in casa ci sono dei bambini e volete proporre qualcosa di fresco e colorato, potete preparare un delizioso TIRAMISU' AGLI SMARTIES.
Non è fritto il tiramisù ma d'effetto, facile da preparare e molto buono. 

Trascorrete una buona giornata
Un abbraccio
Cinzia 

Commenti

  1. Grazie mille per le belle idee Cinzia!!!!
    Un bacio grande
    Carmen

    RispondiElimina
  2. Un bellissimo vademecum a tutto fritto!Brava!

    RispondiElimina
  3. per me frittelle di ricotta e cannella sono quelle che mi sono piaciute di più

    RispondiElimina
  4. mamma mia qui potrei decisamente perdermi!!
    complimenti per il blog e per queste splendide ricette
    ciao ciao a presto
    Azzurra

    RispondiElimina
  5. mamma mia qui potrei decisamente perdermi!!
    complimenti per il blog e per queste splendide ricette
    ciao ciao a presto
    Azzurra

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie d'essere arrivato fin qui. Mi farebbe piacere mi lasciassi un commento, una traccia del tuo passaggio, che sia esso complimento o critica..