Passa ai contenuti principali

Frullato alla pesca e cocco col Bimby

Un frullato senza lattosio con tanta buona frutta e latte di cocco . L'ideale per l'estate ma non solo. Da gustare per merenda oppure come bevanda in qualsiasi momento della giornata. E' rigenerante, fresco, leggero, gluten free, vegan e perfetto per tutta la famiglia. Anche i piccoli di casa apprezzeranno questo frullato alla pesca e cocco preparato col nostro fedele Bimby 

frullato alla pesca e latte di cocco bimby

Eccomi per un nuovo appuntamento con la rubrica Light&tasty che vi propone ricette leggere ma gustose e adatte a tutta la famiglia. L'ingrediente protagonista di oggi è la PESCA! Un frutto che io e il mio piccolo chef amiamo e che non manca mai nel cestino della frutta, quando la stagione lo permette e dalla credenza, nel vasetto in sciroppo per i mesi freddi. 

Una ricetta questa che vi propongo, preparata credo a luglio, rimasta in archivio, ma che ho riproposto spesso ai miei commensali. I cambiamenti sono stati notevoli e devo ammettere che ho cucinato poco e mai nulla di particolare. I miei fedeli Bimby/Thermomix sono rimasti inutilizzati per parecchio tempo, ma il frullato alla pesca e latte di cocco non è mai mancato! Apprezzato anche dal mio piccolo ometto è semplicissimo da preparare e potete usare la frutta di stagione che preferite. Potete arricchirlo con un cucchiaino di zucchero di canna come nel mio caso. Questo frullato è l'ideale per chi è intollerante al lattosio come me e adatto a chi segue un'alimentazione vegetariana e vegana. Tanta buona frutta, un poco di latte di cocco e un cucchiaino di zucchero.. Pochi secondi e il vostro frullato è pronto! Una ricetta semplice e veloce che piacerà a tutta la famiglia, piccoli compresi.  Un frullato genuino e sano ma senza latte vaccino. 


FRULLATO ALLA PESCA E COCCO BIMBY 
per 2-3 bicchieri a seconda delle dimensioni 

2 pesche (3 se sono piccole)
1 banana piuttosto matura
una mela 
un cucchiaino colmo di zucchero di canna 
500 ml di latte di cocco (freddo possibilmente) 

  1. Pelare le pesche e la mela e tagliare la frutta a pezzettini e versarla direttamente nel boccale. Sbucciare la banana e tagliarla a fette e unirla all'altra frutta. 
  2. Aggiungere lo zucchero (a piacere) e infine il latte di cocco. Potete aggiungerne rispetto alla dose consigliata se volete un frullato più liquido. 
  3. Frullate il tutto per 20 secondi, Velocità 7-8. 
  4. Versare in 2 o 3 bicchier capienti e servire subito. 


frullato con pesca e latte di cocco col bimby

Ed ecco le ricette del team Light&tasty 


Un abbraccio
Cinzia 



Commenti

  1. Ho provato questo abbinamento sia per uno smoothie che per un dolce.. è ottimo! Immagino il tuo :-* baciotti e buona settimana

    RispondiElimina
  2. Buonissimo questo abbinamento e che carine le tazze barattolo! Bacioni a presto :)

    RispondiElimina
  3. Ohhhh sìììì!!!! Un bel bicchierone di questo frullato lo trangugerei subito tutto d'un fiato :)
    Davvero delizioso.
    Un bacio e buon inizio di settimana

    RispondiElimina
  4. mi ispira davvero tanto questo frullato e poi che bei bicchierini hai trovato? sempre unica la Cinzia!!! un bacione!

    RispondiElimina
  5. Adoro questi frullati ed il mix di sapori che hai usato e' perfettamente nelle mie corde 😉 bravissima e felice settimana ❤

    RispondiElimina
  6. CHE FRULLATO DELIZIOSO CE NE VORREBBE UN PO' PER MERENDA. BACI SABRY

    RispondiElimina
  7. sono a dieta,ma lo provo subito! Buona serata cara

    RispondiElimina
  8. Questa è una delle merende che preferisco :-) Post allenamento è il top ^_*
    A presto <3

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie d'essere arrivato fin qui. Mi farebbe piacere mi lasciassi un commento, una traccia del tuo passaggio, che sia esso complimento o critica..

Post popolari in questo blog

Liquore al pino cembro o cirmolo

Eccomi con una ricetta valdostana forse meno conosciuta del genepy , che trovate qui , ma altrettanto apprezzata: il liquore al pino cembro.  Il pino cembro o cirmolo (pinus cembra) è un albero sempreverde che vive sulle Alpi, originario dell'Europa centrale e diffuso in parecchie zone della Valle d'Aosta, dell'Alto Adige e nelle valli cuneesi e torinesi. E' una specie longeva e può raggiungere i 25-30 metri di altezza, anche se solitamente non supera i 15 metri.

Straccetti di pollo al forno

Cinzia ai fornelli / STRACCETTI DI POLLO AL FORNO  Eccomi con una ricetta sfiziosa e sempre apprezzata da grandi e piccini... Soprattutto i bambini adorano questi straccetti di pollo o tacchino a piacere, semplicemente aromatizzati con pane grattato, formaggio grana, origano e altre erbe aromatiche se volete, il tutto ben amalgamato per un impanatura sfiziosa e resa leggera dalla cottura in forno. La carne resterà croccante fuori e morbidissima dentro. Una vera delizia da preparare per pranzo o per cena, una ricetta facile e veloce.  Straccetti di pollo al forno: per 4-5 persone un petto di pollo a fette, poi tagliato a strisce sottili 3 cucchiai di pane grattato 3 cucchiai di grana grattugiato sale  origano secco o fresco tritato(e altre aromatiche a piacere se vi piacciono come rosmarino, salvia, timo fresche o secche, finemente tritate) 1-2 uova leggermente sbattute  un goccio d'olio di oliva (3 cucchiai circa)  Straccetti di pollo o tacchino al f

Detersivo lavastoviglie col Bimby

Eccomi tornare dopo parecchi giorni di latitanza e decisamente con una ricetta insolita ma utile e soprattutto molto economica. Salva spesa se vogliamo e di questi tempi non è affatto male. Economia a parte, direi che è una buona soluzione anche a livello ambientale. Ho testato il detersivo lavastoviglie homemade per qualche giorno prima di proporvi la ricetta, perché volevo vedere come funzionava e vi assicuro che lava bene. L'ho provato sia con lavaggio normale che con il lavaggio intensivo, non l'ho provato con il lavaggio eco, semplicemente perché con questo detersivo lavastoviglie preparato col Bimby/Thermomix è consigliato l'uso di acqua molto calda. Ho trovato questa ricetta nei miei vecchi appunti di cucina, quando avevo comprato il Bimby TM31, ricordo che la signora che si occupò della vendita mi passò parecchie ricette che non facevano riferimento ad alcun libro.