Passa ai contenuti principali

Spaghetti veg di zucchine col pesto

Una ricetta semplice e velocissima per preparare deliziosi spaghetti veg di zucchine al pesto. Un attrezzo  originale che non può mancare a chi segue un'alimentazione vegetariana o vegana. Ma anche una deliziosa alternativa ai soliti spaghetti che non vi deluderà. Un piatto leggero e sano, tutto veg che sarà apprezzato anche da chi vuole semplicemente un primo piatto light, senza rinunciare al gusto 

spaghetti veg con zucchine al pesto

Una ricetta non ricetta da preparare in pochissimi minuti. Una sfiziosa alternativa ai soliti spaghetti, un nuovo aggeggio in cucina che permette di tagliare le verdure a spirale per creare veg spaghetti! Premesso che acquistai questo attrezzo su Amazon e il mio piccolo chef adora usarlo!!! 
Gli spaghetti veg di zucchine col pesto sono semplicissimi da preparare, leggerissimi e sani, sono l'ideale per tutta la famiglia. Farete felici chi segue un'alimentazione vegana o vegetariana e sono l'ideale come proposta light per chi vuole concedersi un pasto in tutta leggerezza ma senza rinunciare al gusto! 


SPAGHETTI VEG DI ZUCCHINE 
COL PESTO 
per 2 porzioni 

2 grosse zucchine 
2 cucchiai di pesto 
(potete usare quello già pronto oppure quello preparato homemade) 
un filo d'olio evo 

spaghetti vegan di zucchine con pesto

  1. Lavate le zucchine, tagliate le estremità e mettete lo zucchino nell'attrezzo per rendere a spirale le vostre verdure. Ce ne sono svariati modelli, quello che vedete solo in parte in foto è bianco e verde con diverse lame di ricambio, molto comodo e pratico perché permette di tagliare le verdure senza alcun rischio di farsi male. Basta girare la piccola manovella e in un paio di minuti realizzerete i vostri veg spaghetti di zucchine. 
  2. Potete consumare gli spaghetti crudi oppure passati in padella per un paio di minuti, il tempo di ridurre a morbida crema il pesto, sciolto con un filo d'olio evo. Fate scaldare in una padella possibilmente antiaderente e quando il pesto è ridotto a salsa, aggiungete gli spaghetti, fateli saltare un paio di minuti e poi servite. 
  3. Un piatto leggere e sano quello degli spaghetti veg di zucchine col pesto che conquisterà i commensali, che siano vegani, vegetariani oppure carnivori, le verdure non dovrebbero mai mancare in tavola! Soprattutto quelle di stagione. Le zucchine sono ricche d'acqua, quindi sono l'ideale se seguite una dieta alimentare controllata. 


spaghetti di zucchine col pesto veg

Una ricetta tutta light,
gustosa e sfiziosa e molto coreografica! 

Un abbraccio
Cinzia 

Commenti

  1. Senz'altro buoni anche come alternativa ma per me li devo scottare il limo come lo chiamo io delle zucchette mi fa male alla pancia ma provo il piatto al pesto mi piace. L'attrezzo più piccolo l"ho visto da kasanova penso che l'acquisto. Grazie e buona giornata

    RispondiElimina
  2. Senz'altro buoni anche come alternativa ma per me li devo scottare il limo come lo chiamo io delle zucchette mi fa male alla pancia ma provo il piatto al pesto mi piace. L'attrezzo più piccolo l"ho visto da kasanova penso che l'acquisto. Grazie e buona giornata

    RispondiElimina
  3. Un piatto veloce saporito ed anche sano...cosi chiedere di più!!Un abbraccio,Imma

    RispondiElimina
  4. Cara Cinzia, i tuoi spaghetti sono molto invitanti!
    Chissà che buoni!
    Bravissima :)
    Buonissima giornata, Rosa

    RispondiElimina
  5. Ma davvero sembravano fettuccine!! che bellissima idea.. smack

    RispondiElimina
  6. Quell'aggeggio è già nella mia lista dei desideri :-)

    RispondiElimina
  7. Ho comperato la caccavella per fare gli spaghetti con le verdure e devo ancora collaudarla!!!! Ottima preparazione

    RispondiElimina
  8. un gran bel piatto di spaghetti in versione veg ma sopratutto buoni

    RispondiElimina
  9. un buon piatto salutare!!Noi liguri mettiamo sempre le zucchine con la pasta al pesto e anche fagiolini e patate!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie d'essere arrivato fin qui. Mi farebbe piacere mi lasciassi un commento, una traccia del tuo passaggio, che sia esso complimento o critica..

Post popolari in questo blog

Liquore al pino cembro o cirmolo

Eccomi con una ricetta valdostana forse meno conosciuta del genepy , che trovate qui , ma altrettanto apprezzata: il liquore al pino cembro.  Il pino cembro o cirmolo (pinus cembra) è un albero sempreverde che vive sulle Alpi, originario dell'Europa centrale e diffuso in parecchie zone della Valle d'Aosta, dell'Alto Adige e nelle valli cuneesi e torinesi. E' una specie longeva e può raggiungere i 25-30 metri di altezza, anche se solitamente non supera i 15 metri.

Straccetti di pollo al forno

Cinzia ai fornelli / STRACCETTI DI POLLO AL FORNO  Eccomi con una ricetta sfiziosa e sempre apprezzata da grandi e piccini... Soprattutto i bambini adorano questi straccetti di pollo o tacchino a piacere, semplicemente aromatizzati con pane grattato, formaggio grana, origano e altre erbe aromatiche se volete, il tutto ben amalgamato per un impanatura sfiziosa e resa leggera dalla cottura in forno. La carne resterà croccante fuori e morbidissima dentro. Una vera delizia da preparare per pranzo o per cena, una ricetta facile e veloce.  Straccetti di pollo al forno: per 4-5 persone un petto di pollo a fette, poi tagliato a strisce sottili 3 cucchiai di pane grattato 3 cucchiai di grana grattugiato sale  origano secco o fresco tritato(e altre aromatiche a piacere se vi piacciono come rosmarino, salvia, timo fresche o secche, finemente tritate) 1-2 uova leggermente sbattute  un goccio d'olio di oliva (3 cucchiai circa)  Straccetti di pollo o tacchino al f

Detersivo lavastoviglie col Bimby

Eccomi tornare dopo parecchi giorni di latitanza e decisamente con una ricetta insolita ma utile e soprattutto molto economica. Salva spesa se vogliamo e di questi tempi non è affatto male. Economia a parte, direi che è una buona soluzione anche a livello ambientale. Ho testato il detersivo lavastoviglie homemade per qualche giorno prima di proporvi la ricetta, perché volevo vedere come funzionava e vi assicuro che lava bene. L'ho provato sia con lavaggio normale che con il lavaggio intensivo, non l'ho provato con il lavaggio eco, semplicemente perché con questo detersivo lavastoviglie preparato col Bimby/Thermomix è consigliato l'uso di acqua molto calda. Ho trovato questa ricetta nei miei vecchi appunti di cucina, quando avevo comprato il Bimby TM31, ricordo che la signora che si occupò della vendita mi passò parecchie ricette che non facevano riferimento ad alcun libro.