Una ricetta semplice e velocissima per preparare deliziosi spaghetti veg di zucchine al pesto. Un attrezzo originale che non può mancare a chi segue un'alimentazione vegetariana o vegana. Ma anche una deliziosa alternativa ai soliti spaghetti che non vi deluderà. Un piatto leggero e sano, tutto veg che sarà apprezzato anche da chi vuole semplicemente un primo piatto light, senza rinunciare al gusto
Una ricetta non ricetta da preparare in pochissimi minuti. Una sfiziosa alternativa ai soliti spaghetti, un nuovo aggeggio in cucina che permette di tagliare le verdure a spirale per creare veg spaghetti! Premesso che acquistai questo attrezzo su Amazon e il mio piccolo chef adora usarlo!!!
Gli spaghetti veg di zucchine col pesto sono semplicissimi da preparare, leggerissimi e sani, sono l'ideale per tutta la famiglia. Farete felici chi segue un'alimentazione vegana o vegetariana e sono l'ideale come proposta light per chi vuole concedersi un pasto in tutta leggerezza ma senza rinunciare al gusto!
SPAGHETTI VEG DI ZUCCHINE
COL PESTO
per 2 porzioni
2 grosse zucchine
2 cucchiai di pesto
(potete usare quello già pronto oppure quello preparato homemade)
un filo d'olio evo
- Lavate le zucchine, tagliate le estremità e mettete lo zucchino nell'attrezzo per rendere a spirale le vostre verdure. Ce ne sono svariati modelli, quello che vedete solo in parte in foto è bianco e verde con diverse lame di ricambio, molto comodo e pratico perché permette di tagliare le verdure senza alcun rischio di farsi male. Basta girare la piccola manovella e in un paio di minuti realizzerete i vostri veg spaghetti di zucchine.
- Potete consumare gli spaghetti crudi oppure passati in padella per un paio di minuti, il tempo di ridurre a morbida crema il pesto, sciolto con un filo d'olio evo. Fate scaldare in una padella possibilmente antiaderente e quando il pesto è ridotto a salsa, aggiungete gli spaghetti, fateli saltare un paio di minuti e poi servite.
- Un piatto leggere e sano quello degli spaghetti veg di zucchine col pesto che conquisterà i commensali, che siano vegani, vegetariani oppure carnivori, le verdure non dovrebbero mai mancare in tavola! Soprattutto quelle di stagione. Le zucchine sono ricche d'acqua, quindi sono l'ideale se seguite una dieta alimentare controllata.
Una ricetta tutta light,
gustosa e sfiziosa e molto coreografica!
Un abbraccio
Cinzia
Senz'altro buoni anche come alternativa ma per me li devo scottare il limo come lo chiamo io delle zucchette mi fa male alla pancia ma provo il piatto al pesto mi piace. L'attrezzo più piccolo l"ho visto da kasanova penso che l'acquisto. Grazie e buona giornata
RispondiEliminaSenz'altro buoni anche come alternativa ma per me li devo scottare il limo come lo chiamo io delle zucchette mi fa male alla pancia ma provo il piatto al pesto mi piace. L'attrezzo più piccolo l"ho visto da kasanova penso che l'acquisto. Grazie e buona giornata
RispondiEliminaUn piatto veloce saporito ed anche sano...cosi chiedere di più!!Un abbraccio,Imma
RispondiEliminaCara Cinzia, i tuoi spaghetti sono molto invitanti!
RispondiEliminaChissà che buoni!
Bravissima :)
Buonissima giornata, Rosa
Ma davvero sembravano fettuccine!! che bellissima idea.. smack
RispondiEliminaQuell'aggeggio è già nella mia lista dei desideri :-)
RispondiEliminaHo comperato la caccavella per fare gli spaghetti con le verdure e devo ancora collaudarla!!!! Ottima preparazione
RispondiEliminaun gran bel piatto di spaghetti in versione veg ma sopratutto buoni
RispondiEliminaun buon piatto salutare!!Noi liguri mettiamo sempre le zucchine con la pasta al pesto e anche fagiolini e patate!!
RispondiElimina