Burger di quinoa leggeri, sani e adatti anche a chi segue un'alimentazione vegetariana o vegana.
Senza glutine, totalmente glutine free! Un burger alternativo al solito hamburger, con pochi ingredienti e da cuocere al forno per un piatto tutto light & tasty!
Eccomi tornare per un nuovo appuntamento con la rubrica Light & tasty che oggi vede ha come ingrediente protagonista MAIS e FARINE DI MAIS. La mia proposta è leggera e totalmente SENZA GLUTINE. Un burger di quinoa adatto anche a chi segue un'alimentazione vegetariana o vegana, oppure semplicemente per chi vuole un piatto alternativo al solito hamburger.
Preparato con pochissimi ingredienti questi burger sono facili e veloci da realizzare, vi basteranno una scatola di quinoa già cotta, un sacchetto di olive verdi denocciolate e impanatura di farina di mais e un poco di sale.
BURGER DI QUINOA
per 4-5 burger
una lattina di quinoa cotta già pronta
una bustina di olive verdi snocciolate (tipo Saclà)
impanatura gluten free di mais quanto basta
sale e pepe
- Per prima cosa versate la quinoa già pronta e cotta in una ciotola. Poi togliete il liquido di conservazione delle olive snocciolate e frullatele finemente servendovi del mix da cucina o del robot.
- Unite le olive frullate alla quinoa, unite una generosa spolverata di sale e mescolate bene il tutto, poi unite l'impanatura glutei free di mais fino a raggiungere una consistenza che permetta di formare i burger.
- A questo punto formate i burger di quinoa e passateli ancora in un poco di impanatura di mais. Disponete i burger in una teglia foderata con carta forno. Spennellateli leggermente con un poco d'olio e infornate a 180° per 15-20 minuti.
- Sfornate e portate in tavola.
Un burger quello di quinoa totalmente glutine free adatto a chi segue un'alimentazione vegan o vegetariana. Un burger insolito e facile da realizzare.
Ed ecco le proposte del team Light & tasty
Carla Emilia Polenta in tazza
Elena Gallette di mais farcite
Un abbraccio
Cinzia
Io questa quinoa prima opoila comprerò! Devono essere sfiziosi.. dalle foto sembrerebbe così! baciotti e buona settimana :-D
RispondiEliminaAdoro questi burger alternativi :-P Bravissima Cinzia, hanno un aspetto molto goloso ma salutare ^_^
RispondiEliminaBuon inizio settimana e a presto <3
Ero curiosa di leggere questa ricetta. Bravissima, trovo questi burger appetitosi e salutari :)
RispondiEliminaUn bacio e buona settimana
Ottimo voglio provare la quinoa mi piace. Buona serata
RispondiEliminaLe panature al mais sono golosissime e danno una marcia in più. Ottimi i burger, bacioni
RispondiEliminami piace la quinoa e così addobbata deve essere deliziosa... e poi le panature di mais sono così croccanti..... ottima idea!
RispondiEliminaCon questa rubrica sto conoscendo molti ingredienti a me sconosciuti al palato. Proverò anche questa ricetta. Buona serata cara
RispondiEliminaCon questa rubrica sto conoscendo molti ingredienti a me sconosciuti al palato. Proverò anche questa ricetta. Buona serata cara
RispondiEliminaUna ricettina da tenere in considerazione per i miei ospiti intolleranti al glutine.
RispondiEliminaUn abbraccio cara Cinzia e buona giornata
Susanna
Anch'io ogni tanto me li faccio e mi piacciono molto
RispondiEliminaancora non riesco a provare la quinta. questi mi incuriosiscono
RispondiEliminaComplimenti Cinzia! Hai realizzato delle ottime polpettine! Non conosco la quinoa, ma cercherò di trovarla. Ti ho inserita tra i miei "amici" così verrò sempre a trovarti ;)
RispondiEliminaUn grande abbraccio
Rosa <3
sembrano buonissimiiii
RispondiElimina