Ricette con le Mele



Anche tu, come me, adori le mele?...
Ecco la mia raccolta di ricette con le mele!! .. Tartellette, torte, strudel, frittelle, financier, mele al forno e tante altre  ricette con le mele come ingrediente principale!..
Dolci oppure acidule, sode e croccanti, dalla polpa succosa e profumata, con le mele possiamo preparare dolci che scaldano il cuore, profumano la casa, evocando in ognuno di noi ricordi d'infanzia..  I dolci con le mele piacciono a tutti, sia grandi che piccoli!
La mela è considerata da sempre il frutto simbolo per eccellenza, ad essa sono legate storie e leggende, anche se oggi gli scienziati son certi che la mela in realtà, non sia un frutto, o meglio è un "falso" frutto, perché la polpa deriva dal fiore e non dall'ovario, come dovrebbe essere.
In ogni caso, la mela o meglio le mele, sono presenti tutto l'anno sulle nostre tavole, ce ne sono di molte qualità: Golden Delicious, Strak Delicious, Royal Gala,  Annurca, famosa mela di origine campana, la Ranetta, Pink Lady, Granny Smith indicatissime per chi soffre di diabete e Morgenduft, giusto per citarne alcune tra le più famose.. Sarebbe il caso di dire: paese che vai, mela che trovi!
Ma come sempre mi perdo in chiacchiere invece di lasciarvi le mie ricette con le mele!

TORTE: 


CROSTATE: 



Commenti

  1. Grazie molto interessante ma non posso dolci, uno spicchio di mela al giorno ma prendo nota per mia figlia a lei piace e non ha problemi. Buona giornata.

    RispondiElimina
  2. Bravissimaaaaaaaaaaaaaaa :-) io li amo i dolci con le mele.. un abbraccio

    RispondiElimina
  3. una guida da tener presente...grazie!!!!

    RispondiElimina
  4. adoro!!! sai che adoro le mele...quindi questa raccolta è un grande dono per me!!!
    Bacio
    Clelia

    RispondiElimina
  5. Raccolta graditissima Cinzia, io adoro i dolci con le mele!!
    Un bacio enorme e buon fine settimana
    Carmen

    RispondiElimina
  6. Fantastica raccolta !!! Buona domenica mia cara!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie d'essere arrivato fin qui. Mi farebbe piacere mi lasciassi un commento, una traccia del tuo passaggio, che sia esso complimento o critica..