Passa ai contenuti principali

Succo di frutta mela e banana col Bimby

 Fresco, sano, gustoso e fatto in casa 😋 col Bimby naturalmente!.  Il succo di frutta mela 🍎 e banana 🍌



Eccomi tornare per un nuovo appuntamento con la rubrica Light & Tasty, che poi andrà in vacanza fino a settembre 😉. Le ricette di oggi hanno come tema proprio le vacanze. 

La ricetta che vi propongo è davvero semplice da realizzare, con il Bimby ed è adatta a tutta la famiglia: una vera delizia, sana, naturale e rigenerante. 

Il succo di frutta mela e banana fatto in casa, è l'ideale per l'estate e gustato fresco vi conquisterà! 

La mela è ricca di fibre, vitamina A e C e quercitina, un antiossidante che aiuta a prevenire il cancro

La mela è un simbolo di tentazione, di amore, fertilità, guarigione, di immortalità, di buona salute, la famosa "una mela al giorno leva il medico di torno..." 

La banana invece è uno scrigno magico di energia!. 

In India, i fiori del banano sono sacri e indossarli porta fortuna. Come anche offrire banane ai bambini incoraggia la loro indipendenza. 

Due ingredienti che piacciono praticamente a tutti e che insieme danno vita ad un succo di frutta delicato nel gusto, sano, fresco e ottimo per la bella stagione 🤗 



Succo di frutta mela e banana col Bimby

Un litro di acqua naturale

2 mele 🍎

1 banana 🍌

100 gr di zucchero 

Il succo di mezzo limone 🍋

  1. Sbucciate le mele e la banana e tagliatele a pezzi. 
  2. Mettete nel boccale l'acqua e lo zucchero per 10 Min. 100 gradi Vel. 2
  3. Aggiungete nel boccale la frutta pulita tagliata a pezzi e il succo del limone e frullate 35 secondi Vel. 10
  4. Continuate la cottura 3 Min. 100 gradi Vel. 2 
  5. Il succo è pronto, versatelo in una bottiglia o in più bottiglie piccole, lasciate raffreddare bene e poi trasferite in frigorifero fino al momento di servire. 
Ottimo preparato la sera per il giorno dopo. L'ideale per colazione o per merenda. È un pieno di vitamine e antiossidanti fondamentali per il nostro organismo 

Vi invito ora a curiosare le ricette del team e ci rivediamo a settembre con il solito appuntamento con la rubrica Light & Tasty 🏖️

Carla: insalata di pasta con pomodorini, melanzane, olive e capperi

Catia: Muffin alle pesche  

Claudia: Gelato di Dulce de leche

Daniela: Tartellette al basilico con crema di ricotta, pomodori e crumble alle erbe aromatiche

Elena: Crostata fredda ai mirtilli e limone

Milena: Spaghetti con pomodorini e fiori di zucchine  

Commenti

  1. Un succo fresco e dissetante 😊 Buone vacanze 😘

    RispondiElimina
  2. Davvero ideale per l estate, speriamo che arrivi! Qui piove a catinelle! Buone vacanze!

    RispondiElimina
  3. Il succo di frutta fatto in casa è una vera miniera di sostanze nutritive e salutari, ottima proposta.
    Un abbraccio, buona settimana e buone vacanze!

    RispondiElimina
  4. Ah con cottura? Interessante, non l'ho mai fatto in questo modo, voglio provare!
    Ciao Cinzia! Buone vacanze!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie d'essere arrivato fin qui. Mi farebbe piacere mi lasciassi un commento, una traccia del tuo passaggio, che sia esso complimento o critica..

Post popolari in questo blog

Liquore al pino cembro o cirmolo

Eccomi con una ricetta valdostana forse meno conosciuta del genepy , che trovate qui , ma altrettanto apprezzata: il liquore al pino cembro.  Il pino cembro o cirmolo (pinus cembra) è un albero sempreverde che vive sulle Alpi, originario dell'Europa centrale e diffuso in parecchie zone della Valle d'Aosta, dell'Alto Adige e nelle valli cuneesi e torinesi. E' una specie longeva e può raggiungere i 25-30 metri di altezza, anche se solitamente non supera i 15 metri.

Straccetti di pollo al forno

Cinzia ai fornelli / STRACCETTI DI POLLO AL FORNO  Eccomi con una ricetta sfiziosa e sempre apprezzata da grandi e piccini... Soprattutto i bambini adorano questi straccetti di pollo o tacchino a piacere, semplicemente aromatizzati con pane grattato, formaggio grana, origano e altre erbe aromatiche se volete, il tutto ben amalgamato per un impanatura sfiziosa e resa leggera dalla cottura in forno. La carne resterà croccante fuori e morbidissima dentro. Una vera delizia da preparare per pranzo o per cena, una ricetta facile e veloce.  Straccetti di pollo al forno: per 4-5 persone un petto di pollo a fette, poi tagliato a strisce sottili 3 cucchiai di pane grattato 3 cucchiai di grana grattugiato sale  origano secco o fresco tritato(e altre aromatiche a piacere se vi piacciono come rosmarino, salvia, timo fresche o secche, finemente tritate) 1-2 uova leggermente sbattute  un goccio d'olio di oliva (3 cucchiai circa)  Straccetti di pollo o tacchino al f

Detersivo lavastoviglie col Bimby

Eccomi tornare dopo parecchi giorni di latitanza e decisamente con una ricetta insolita ma utile e soprattutto molto economica. Salva spesa se vogliamo e di questi tempi non è affatto male. Economia a parte, direi che è una buona soluzione anche a livello ambientale. Ho testato il detersivo lavastoviglie homemade per qualche giorno prima di proporvi la ricetta, perché volevo vedere come funzionava e vi assicuro che lava bene. L'ho provato sia con lavaggio normale che con il lavaggio intensivo, non l'ho provato con il lavaggio eco, semplicemente perché con questo detersivo lavastoviglie preparato col Bimby/Thermomix è consigliato l'uso di acqua molto calda. Ho trovato questa ricetta nei miei vecchi appunti di cucina, quando avevo comprato il Bimby TM31, ricordo che la signora che si occupò della vendita mi passò parecchie ricette che non facevano riferimento ad alcun libro.