Una ricetta semplice, veloce da preparare e gustosissima!
Quest'oggi vi propongo una ricetta realizzata con carne di pollo 🐔che è tra le carni maggiormente vendute al mondo.
La carne di pollo è classificata tra le carni bianche, ed è la più consumata al mondo per il suo sapore delicato, per il costo contenuto e anche per la velocità di cottura.
È una carne magra e proteica che, se cucinata bene, può diventare anche molto gustosa, come in questa ricetta, dove gli ingredienti principali, oltre al petto di pollo sono: spezie e cipollotti.
Vi ricordo che la quantità di grasso nel petto di pollo è davvero pochissima e oltretutto contiene anche un discreto quantitativo di vitamine, in prevalenza del gruppo B, sali minerali e ferro, cosa da non sottovalutare.
La ricetta è davvero facile da fare e molto gustosa.
Pollo speziato con cipollotti
per 4 persone
600 gr di petto di pollo
2 cucchiai di farina 00 o di farro
Un goccio di vino bianco
250 gr di cipollotti
Una spolverata di zenzero in polvere
Un cucchiaino di curry
30 gr di olio d'oliva
200 gr di yogurt greco
Sale quanto basta
- Mondate e lavate i cipollotti e affettateli sottilmente e tenete da parte.
- Tagliate il petto di pollo a listarelle sottili e infarinatele. In una padella versate l'olio e fate rosolare la carne a listarelle, per 5-6 minuti, sfumando con un poco di vino bianco. Aggiustate di sale.
- Sgocciolate il pollo e tenete da parte.
- Aggiungete nella stessa padella dove avete cotto il pollo in precedenza, i cipollotti affettati e fateli cuocere qualche minuti, così che diventino morbidi. Sfumate con mezzi bicchierino d'acqua e aggiustate di sale.
- A questo punto, unite lo yogurt greco, cospargete il curry (dolce, medio o piccante a seconda del gusto che più vi piace) e mescolate bene il tutto a fuoco dolce per 4 - 5 minuti.
- Infine aggiungete il pollo tenuto da parte e amalgamate gli ingredienti, proseguendo la cottura ancora qualche minuto.
- Togliete dal fuoco e portate in tavola.
Commenti
Posta un commento
Grazie d'essere arrivato fin qui. Mi farebbe piacere mi lasciassi un commento, una traccia del tuo passaggio, che sia esso complimento o critica..