Un estratto di frutta e verdura semplicissimo da fare che scioglie i grassi ed elimina le tossine!
Succhi e frullati sono fondamentali per vincere la ritenzione idrica!
Una ricetta sana e leggera che vi conquisterà
Ed eccomi tornare per un nuovo appuntamento con la rubrica Light & Tasty che vi propone ricette leggere ma senza rinunciare al gusto! Oggi l'ingrediente protagonista è il KIWI!..
Ricco di vitamina C, ha un'azione diuretica e antisettica. Originaria dalla Cina appartiene alla famiglia delle Actinidiacee. Ottimo sia per grandi che piccoli è un frutto di largo consumo e dalle benefiche proprietà. Ricco anche di potassio, vitamina E, ferro e rame non dovrebbe mancare in tavola. Consumare succhi e centrifugati o estratti fatti in casa come in questo caso, consentono di sfruttare al meglio le proprietà di frutta e verdura, sono l'idea perfetta per colazione, merenda o spuntini salutari.
Eccovi la semplice ricetta per questo succo con kiwi, arance, sedano e mela che vi aiuterà ad eliminare le tossine e a sciogliere i grassi.
SUCCO SPAZZA TOSSINE E GRASSI
CON KIWI, ARANCE, SEDANO E MELA
per 1 persona
2 arance
3 kiwi
1 mela
2 gambe di sedano
- Sbucciate kiwi e arance e tagliatele a pezzi e mettetele nell'estrattore. Fate la stessa cosa per sedano e mela. Mescolate con un cucchiaio il succo e versatelo in un bicchiere.
- Ottimo servito freddo! Un consiglio mettete frutta e verdura in frigorifero e poi preparate l'estratto e consumatelo subito!
Vi invito a curiosare tra le ricette delle foodblogger del team Light & Tasty:
Maria Grazia Insalata di radicchio e indivia con kiwi e mandorle
Milena Tavolozza di kiwi, lamponi e crema di agrumi
Un abbraccio
Cinzia
Buono, buono. Una bevanda salutare! Un abbraccio e buona settimana.
RispondiEliminaChe bel bicchiere salutare! da provare ^_^
RispondiEliminaBuona settimana
Dev'essere di un buono... Bella proposta. Un abbraccio.
RispondiEliminauhhh l'estrattore!!! che voglia di acquistarlo...ma dopo Bimby, frullatore e centrifuga, non saprei proprio più dove metterlo! Ottimo il tuo succo... da berlo tutto d'un fiato!
RispondiElimina