lunedì 11 febbraio 2019

Dessert goloso col Bimby

Un dessert al cucchiaio adatto ai giorni di festa ma non solo!
Una mousse al cioccolato insolita e vegan
Leggero e gustoso questo dolce al cucchiaio vi stupirà! 
Tanta buona frutta arricchita con cioccolato in polvere e un poco di zucchero 



Ed eccomi arrivare ad un nuovo appuntamento con la rubrica Light & tasty che vi propone ricette leggere ma comunque sfiziose. I protagonisti di quest'oggi sono i DESSERT AL CUCCHIAIO. 
San Valentino è alle porte e forse avere un dolce non troppo calorico ma comunque goloso non è male. Quando penso all'amore, penso al cioccolato... Un'accoppiata vincente senza dubbio!

Sorrido quando vedo mogli e mariti, compagne o compagni comprare cioccolatini per la persona amata... E' vero che l'amore si dimostra tutto l'anno e non solo in un determinato giorno, ma è pur vero che, soprattutto per noi donne poi, anche un piccolo pensiero è importante. Ma come sempre mi sto perdendo in chiacchiere e perdo di vista la ricetta, semplice, veloce da realizzare, naturalmente con il nostro fedele robot da cucina. 
Il Bimby è un vero alleato in cucina, grazie al suo aiuto possiamo tranquillamente rinunciare a molti prodotti pronti spesso ricchi di conservanti. L'importante dell'avere quest'alleato in cucina è sempre quello di usarlo! Perché solo usandolo ci renderà il servizio dovuto. 
Ma bando alle ciance passiamo alla semplice e facile ricetta per un dessert super goloso col Bimby /Thermomix 


DESSERT GOLOSO COL BIMBY 
per 2 persone 

10 gr di cacao in polvere 
una banana tagliata a fette
una pera tipo abate 
un pizzico di vaniglia in polvere 
10 gr di zucchero di canna bio
10 gr di latte di soia 
2 fragole 

  1. Mettete cacao, banana sbucciata  a fette, la pera pelata e tagliata a tocchetti , un pizzico di vaniglia in polvere, lo zucchero, il latte di soia nel boccale e frullate: 20 sec. Vel. 4 - 5 fino ad ottenere una mousse soffice.
  2. Trasferite la mousse pronta in coppette e decorate con le fragole pulite e tagliate. 


Una ricetta per un dessert goloso ma anche leggero e sfizioso. Ma ora naturalmente vi invito a curiosare tra le ricette delle altre blogger del team: 

Un abbraccio 
Cinzia 


L'unico afrodisiaco davvero infallibile è l'amore. Niente può smorzare la passione che si accende tra due persone innamorate. In questo caso, le seccature dell'esistenza, il tempo che corre inesorabile, la goffaggine fisica o la penuria di occasioni non riusciranno a scoraggiare gli amanti, che troveranno sempre il modo di amarsi perchè, per definizione, questo è il loro destino. Ma l'amore, come la fortuna, giunge quando meno te lo aspetti. Ti scaraventa nella confusione e svanisce come la nebbia quando vorresti trattenerlo.
(Isabel Allende)

5 commenti:

  1. Bellissima idea, sembra proprio una golosa coppetta al cioccolato, ed invece è tutta frutta! Un modo per far mangiare la frutta anche ai bambini. Un abbraccio e buona settimana.

    RispondiElimina
  2. ma in pratica è una macedonia!!! bellissima proposta! ideale anche per i bimbi..un bacione!

    RispondiElimina
  3. Una macedonia frullata resa golosa dal cacao! Ma è una bellissima idea ^_^
    Bravissima!

    RispondiElimina
  4. Delizioso questo dessert e davvero senza sensi di colpa! Bacione

    RispondiElimina
  5. Ottima proposta, tanta frutta da gustare al cucchiaio, bravissima.

    RispondiElimina

Grazie d'essere arrivato fin qui. Mi farebbe piacere mi lasciassi un commento, una traccia del tuo passaggio, che sia esso complimento o critica..