Passa ai contenuti principali

Crackers speziati col Bimby

Crackers speziati semplici e velocissimi da fare grazie al nostro fedele Bimby.
Ottimi per sostituire il pane in tavola e ideali da servire per l'ora dell'aperitivo. 
Croccanti e dal sapore stuzzicante, potete utilizzare le spezie che preferite per preparare questi deliziosi crackers leggeri e gustosi. 


Come per magia eccomi riapparire!... Son mesi ormai che manco dal blog, che ovviamente non ho dimenticato ma semplicemente trascurato... Eppure c'è un tempo per ogni cosa e tutto ciò che non riguarda il lavoro e la famiglia, direi che può essere, ogni tanto "dimenticato". In realtà credo che certe pause bisognerebbe potersele prendere per ogni cosa, ma questa è solo un mio pensiero. Ora però basta perdersi in ciance e passiamo alla semplice e deliziosa ricetta. 

Ritornando al consueto appuntamento con la rubrica Light & tasty, che vi propone ricette leggere e gustose, oggi l'ingrediente protagonista sono le mie amatissime SPEZIE!!... Ovviamente le ricette in cui usare le spezie sono davvero infinite ma trattandosi di un appuntamento light, ho pensato di preparare questa ricetta semplice e davvero velocissima da realizzare, grazie al nostro fedele Bimby.
Potete usare le spezie che più vi piacciono oppure semplicemente usare quelle che avete in dispensa. 
I crackers speziati che ho preparato hanno nell'impasto: semi di papavero, origano, pepe nero, un pizzico di coriandolo e ho utilizzato farina di tipo 1. Questa farina è più grezza, meno lavorata e quindi un poco più scura. 

CRACKERS SPEZIATI COL BIMBY 
per 4-5 persone 

100 gr di acqua 
80 gr di olio d'oliva
300 gr di farina tipo 1
2 cucchiaini di sale fino
pepe- origano- semi di papavero- coriandolo un pizzico 

  1. Versare nel boccale 100 gr di acqua e 80 gr di olio d'oliva e frullare 10 secondi Velocità 4. 
  2. Aggiungere 300 gr di farina tipo 1 (oppure 0 o 00) il sale fino, 2 cucchiaini e le spezie: un cucchiaino di origano, uno di semi di papavero, un pizzico di coriandolo in polvere, un pizzico di pepe. 
  3. Impastare il tutto a Velocità Spiga per un minuto.
  4. Togliete l'impasto dal boccale, formate una palla con l'impasto e stendetelo tra due fogli di carta forno. 
  5. Preparate i crackers speziati con l'apposito stampo e disponete in teglia precedentemente foderata con carta forno, poi infornate in forno già caldo a 170° per 10- 13 minuti. 



Una ricetta leggera e gustosa quella dei crackers preparati con il Bimby.
Potete aggiungere le spezie che preferite, oppure semplicemente erbe aromatiche secche come rosmarino. 
Ma ora andiamo a vedere cos'hanno preparato le amiche blogger del team Light & tasty: 


Un abbraccio
Cinzia 

Commenti

  1. Tra i tuoi e quelli di Dani avrei l'imbarazzo della scelta :-) li sgranocchierei tutto il giorno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Crackers Speziati Col Bimby >>>>> Download Now

      >>>>> Download Full

      Crackers Speziati Col Bimby >>>>> Download LINK

      >>>>> Download Now

      Crackers Speziati Col Bimby >>>>> Download Full

      >>>>> Download LINK P9

      Elimina
  2. Qui si sgranocchia con gusto! Un abbraccio e buona settimana.

    RispondiElimina
  3. Buoni ma non ho l'attezzo e fare a mano non m'invoglia, passo a figlia lei si che ha voglia... buona serata e settimana.

    RispondiElimina
  4. Sono davvero golosissimi Cinzia ^_^ Buon inizio settimana

    RispondiElimina
  5. queste sono proprio come le ciliegie ...uno tira l'altro, ideali per una serata davanti alla tv! un bacione grande!

    RispondiElimina
  6. Io sono dipendente da questi stuzzichini. Non mi bastano mai :)
    Ottimi, da provare al più presto :)
    Bentornata!

    RispondiElimina
  7. Non si può resistere!!! Complimenti e buona giornata

    RispondiElimina
  8. Li prendo tutti, grazie! ^_^ La bontà si può immaginare.
    Bentornata :)

    RispondiElimina
  9. Crackers Speziati Col Bimby >>>>> Download Now

    >>>>> Download Full

    Crackers Speziati Col Bimby >>>>> Download LINK

    >>>>> Download Now

    Crackers Speziati Col Bimby >>>>> Download Full

    >>>>> Download LINK

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie d'essere arrivato fin qui. Mi farebbe piacere mi lasciassi un commento, una traccia del tuo passaggio, che sia esso complimento o critica..

Post popolari in questo blog

Liquore al pino cembro o cirmolo

Eccomi con una ricetta valdostana forse meno conosciuta del genepy , che trovate qui , ma altrettanto apprezzata: il liquore al pino cembro.  Il pino cembro o cirmolo (pinus cembra) è un albero sempreverde che vive sulle Alpi, originario dell'Europa centrale e diffuso in parecchie zone della Valle d'Aosta, dell'Alto Adige e nelle valli cuneesi e torinesi. E' una specie longeva e può raggiungere i 25-30 metri di altezza, anche se solitamente non supera i 15 metri.

Straccetti di pollo al forno

Cinzia ai fornelli / STRACCETTI DI POLLO AL FORNO  Eccomi con una ricetta sfiziosa e sempre apprezzata da grandi e piccini... Soprattutto i bambini adorano questi straccetti di pollo o tacchino a piacere, semplicemente aromatizzati con pane grattato, formaggio grana, origano e altre erbe aromatiche se volete, il tutto ben amalgamato per un impanatura sfiziosa e resa leggera dalla cottura in forno. La carne resterà croccante fuori e morbidissima dentro. Una vera delizia da preparare per pranzo o per cena, una ricetta facile e veloce.  Straccetti di pollo al forno: per 4-5 persone un petto di pollo a fette, poi tagliato a strisce sottili 3 cucchiai di pane grattato 3 cucchiai di grana grattugiato sale  origano secco o fresco tritato(e altre aromatiche a piacere se vi piacciono come rosmarino, salvia, timo fresche o secche, finemente tritate) 1-2 uova leggermente sbattute  un goccio d'olio di oliva (3 cucchiai circa)  Straccetti di pollo o tacchino al f

Detersivo lavastoviglie col Bimby

Eccomi tornare dopo parecchi giorni di latitanza e decisamente con una ricetta insolita ma utile e soprattutto molto economica. Salva spesa se vogliamo e di questi tempi non è affatto male. Economia a parte, direi che è una buona soluzione anche a livello ambientale. Ho testato il detersivo lavastoviglie homemade per qualche giorno prima di proporvi la ricetta, perché volevo vedere come funzionava e vi assicuro che lava bene. L'ho provato sia con lavaggio normale che con il lavaggio intensivo, non l'ho provato con il lavaggio eco, semplicemente perché con questo detersivo lavastoviglie preparato col Bimby/Thermomix è consigliato l'uso di acqua molto calda. Ho trovato questa ricetta nei miei vecchi appunti di cucina, quando avevo comprato il Bimby TM31, ricordo che la signora che si occupò della vendita mi passò parecchie ricette che non facevano riferimento ad alcun libro.