Passa ai contenuti principali

Panna cotta al cocco col Bimby

Un dolce al cucchiaio fresco e squisito. Veloce da preparare è l'ideale se avete ospiti, ma anche da preparare per un semplice fine pasto in totale dolcezza.  Un dessert da preparare in anticipo col nostro fedele Bimby. Una ricetta semplice e da realizzare in pochi minuti. 

panna cotta al cocco bimby

La panna cotta è un dolce al cucchiaio di origini piemontesi degli inizi del '900. Un dolce ottenuto mescolando pochi ingredienti. Nato in Piemonte, si diffuse presto in tutta Italia e nel mondo. Una ricetta semplice e veloce da preparare con il nostro fedele robot in cucina. Un dolce ideale per un fine pasto goloso, oppure per merenda. Servito con cioccolato o creme caramel  nelle stagioni fredde e con salse di frutta oppure con frutta fresca in primavera e in estate. Io l'ho servito con squisite e dolcissime fragole. 


PANNA COTTA AL COCCO COL BIMBY 
per 4 porzioni 

200 ml di panna fresca da montare 
150 gr di latte di cocco non zuccherato 
60 gr di zucchero 
2 fogli di colla di pesce (gelatina in fogli) 

fragole o frutta a piacere come ribes/lamponi/mirtilli 

  1. Per prima cosa fate ammorbidire i fogli di colla di pesce in acqua fredda per 7-8 minuti. 
  2. Versate nel boccale il latte di cocco non zuccherato, lo zucchero e la panna fresca da montare e fate cuocere: 5 minuti, a 80° a Velocità 4. 
  3. A questo punto unire i fogli di gelatina/colla di pesce, ammorbiditi e strizzati e unirli al composto e mescolare: 10 secondi a Velocità 4. 
  4. Versate in 4 bicchieri/ciotoline e riponete in frigorifero per almeno 3 ore. 
  5. Servite la panna cotta con frutta fresca oppure con salse di frutta. Potete anche tagliare la frutta a pezzi e unirla alla panna cotta direttamente. 


panna cotta cocco col bimby

La panna cotta è un dolce al cucchiaio tra i più popolari e versatili. Questa versione è resa particolare dalla presenza del latte di cocco non zuccherato in alternativa al latte vaccino. 
Un dolce dal sapore delicato e molto leggero. 

Un abbraccio 
Cinzia 



Commenti

  1. Buonissima la panna cotta e con il bimby sarà stato velocissima da fare!!Un bacio,Imma

    RispondiElimina
  2. Una panna cotta dal sapore esotico che ti fa chiudere gli occhi e pensare di essere ai topici

    RispondiElimina
  3. ADORO LA PANNA COTTA, COSI' DEVE ESSERE MOLTO SFIZIOSA, LA PROVERO'!!!BACI SABRY

    RispondiElimina
  4. Passare e seguire il mio blog in cui si dice (partecipazione su questo sito) clicca qui: Spero che la vostra visita http://mibonitolugar.blogspot.com.es/, un saluto

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie d'essere arrivato fin qui. Mi farebbe piacere mi lasciassi un commento, una traccia del tuo passaggio, che sia esso complimento o critica..

Post popolari in questo blog

Liquore al pino cembro o cirmolo

Eccomi con una ricetta valdostana forse meno conosciuta del genepy , che trovate qui , ma altrettanto apprezzata: il liquore al pino cembro.  Il pino cembro o cirmolo (pinus cembra) è un albero sempreverde che vive sulle Alpi, originario dell'Europa centrale e diffuso in parecchie zone della Valle d'Aosta, dell'Alto Adige e nelle valli cuneesi e torinesi. E' una specie longeva e può raggiungere i 25-30 metri di altezza, anche se solitamente non supera i 15 metri.

Straccetti di pollo al forno

Cinzia ai fornelli / STRACCETTI DI POLLO AL FORNO  Eccomi con una ricetta sfiziosa e sempre apprezzata da grandi e piccini... Soprattutto i bambini adorano questi straccetti di pollo o tacchino a piacere, semplicemente aromatizzati con pane grattato, formaggio grana, origano e altre erbe aromatiche se volete, il tutto ben amalgamato per un impanatura sfiziosa e resa leggera dalla cottura in forno. La carne resterà croccante fuori e morbidissima dentro. Una vera delizia da preparare per pranzo o per cena, una ricetta facile e veloce.  Straccetti di pollo al forno: per 4-5 persone un petto di pollo a fette, poi tagliato a strisce sottili 3 cucchiai di pane grattato 3 cucchiai di grana grattugiato sale  origano secco o fresco tritato(e altre aromatiche a piacere se vi piacciono come rosmarino, salvia, timo fresche o secche, finemente tritate) 1-2 uova leggermente sbattute  un goccio d'olio di oliva (3 cucchiai circa)  Straccetti di pollo o tacchino al f

Focacce alle olive col Bimby e senza

  Focacce alle olive morbide e sfiziose, l'ideale per una buona merenda o per uno spuntino salato. L'impasto preparato per il pane è una semplice base che, lavorata e condita, può essere utilizzata per preparare gustose focacce. I condimenti vengono incorporati all'impasto per alcuni tipi di focaccia, mentre più spesso sono distribuiti sulla superficie della pasta distesa prima di procedere alla cottura.