Passa ai contenuti principali

Smoothie arancia e carota

Eccoci arrivati al nostro solito appuntamento con la rubrica Light and tasty, dedicata alla leggerezza ma con ricette gustose. Il tema che accomuna le nostre ricette questa settimana sarà l'ARANCIA. Devo ammettere che ero indecisa sulla scelta perché prossimamente vi proporrò diverse ricette con questo frutto, ma la più indicata per la nostra rubrica è senz'altro questo smoothie, che potete preparare in qualsiasi momento della giornata, per concedervi una pausa in leggerezza ma ricca di buoni minerali. Ma eccovi i semplici ingredienti necessari per preparare lo smoothie. 


Smoothie arancia e carota per una persona:
112 calorie a porzione 

un arancia
100 ml di succo di mela 
100 ml di succo di carota 


  1. Spremete l'arancia per ottenere il succo.
  2. In un bicchiere aggiungete il succo di carota e il succo di mele ed infine unite la spremuta d'arancia.
  3. Mescolate bene e tenete in frigo fino al momento di consumare lo smoothie. 



  • Ho preparato questo smoothie con il succo ottenuto da una carota media, tramite centrifuga, mentre ho usato il succo di mela in bottiglia Fior di mela, Biotrentino, salute e benessere, senza zuccheri aggiunti. Potete usare una mela e frullarla, se non avete a disposizione il succo, verrà solo uno smoothie un poco più vellutato. 


Vi invito a passare dalle mie compagne del Light and tasty, 
vi lascio una bella fotografia, scattata davanti a casa e che ben si adatta ai colori arancio.
Vi aspetto domani con una nuova ricetta, visto che siamo a dicembre e le feste sono sempre più vicine, cercherò d'essere più presente con ricette adatte ai giorni dell'avvento.
A presto, 
Cinzia



Yrma - A fiamma dolce: http://afiammadolce.blogspot.it/  
Eva - In cucina da Eva:  http://blog.giallozafferano.it/incucinadaeva/ 
Risotto all'arancia
Elena - Zibaldone culinario: http://zibaldoneculinario.blogspot.it
 Filetti di merluzzo profumati all'arancia con zucca caramellata o quasi!!!
Carla Emilia - Un'arbanella di basilico http://arbanelladibasilico.blogspot.it/  Carote glassate con arancia e zenzero 

Commenti

  1. veloce e pratico! ottimo! da provare di certo e soprattutto vitaminico!

    RispondiElimina
  2. Perdona l'assenza mia cara, è stata una settimana pesante...davvero pesante. Ma questo smoothie è...da provare!!! Io adoro le arance, un mix perfetto questa ricetta, un bacione

    RispondiElimina
  3. Ciao Cinzia, che buono questo smoothie, e che meraviglia la tua foto! Buona settimana a presto

    RispondiElimina
  4. Una vera bontà.. una botta vitaminica che non guasta!!!! baci e buon lunedì :-)

    RispondiElimina
  5. buonissimo, lo faccio spesso al Tommi in inverno, con il bimby si impiega un attimo e le vitamine che ti apporta sono notevoli...un bacione grande!

    RispondiElimina
  6. Ah che spettacolo!!!!! Ne vorrei un sorso in questo momento!!!! Complimenti!!!!!

    RispondiElimina
  7. Bibitone super energetico e pieno di vitamine come piace a me! Influenza ti sfido a venire adesso!
    Bella e golosa ricettina Cinzia, bravissima!!!!
    un bacio

    RispondiElimina
  8. Un bicchiere del tuo smoothie è una sferzata di energia!!!
    Buonissima idea Cinzia, sei sempre bravissima!!
    Un bacione e buona settimana
    Carmen

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie d'essere arrivato fin qui. Mi farebbe piacere mi lasciassi un commento, una traccia del tuo passaggio, che sia esso complimento o critica..

Post popolari in questo blog

Liquore al pino cembro o cirmolo

Eccomi con una ricetta valdostana forse meno conosciuta del genepy , che trovate qui , ma altrettanto apprezzata: il liquore al pino cembro.  Il pino cembro o cirmolo (pinus cembra) è un albero sempreverde che vive sulle Alpi, originario dell'Europa centrale e diffuso in parecchie zone della Valle d'Aosta, dell'Alto Adige e nelle valli cuneesi e torinesi. E' una specie longeva e può raggiungere i 25-30 metri di altezza, anche se solitamente non supera i 15 metri.

Straccetti di pollo al forno

Cinzia ai fornelli / STRACCETTI DI POLLO AL FORNO  Eccomi con una ricetta sfiziosa e sempre apprezzata da grandi e piccini... Soprattutto i bambini adorano questi straccetti di pollo o tacchino a piacere, semplicemente aromatizzati con pane grattato, formaggio grana, origano e altre erbe aromatiche se volete, il tutto ben amalgamato per un impanatura sfiziosa e resa leggera dalla cottura in forno. La carne resterà croccante fuori e morbidissima dentro. Una vera delizia da preparare per pranzo o per cena, una ricetta facile e veloce.  Straccetti di pollo al forno: per 4-5 persone un petto di pollo a fette, poi tagliato a strisce sottili 3 cucchiai di pane grattato 3 cucchiai di grana grattugiato sale  origano secco o fresco tritato(e altre aromatiche a piacere se vi piacciono come rosmarino, salvia, timo fresche o secche, finemente tritate) 1-2 uova leggermente sbattute  un goccio d'olio di oliva (3 cucchiai circa)  Straccetti di pollo o tacchino al f

Detersivo lavastoviglie col Bimby

Eccomi tornare dopo parecchi giorni di latitanza e decisamente con una ricetta insolita ma utile e soprattutto molto economica. Salva spesa se vogliamo e di questi tempi non è affatto male. Economia a parte, direi che è una buona soluzione anche a livello ambientale. Ho testato il detersivo lavastoviglie homemade per qualche giorno prima di proporvi la ricetta, perché volevo vedere come funzionava e vi assicuro che lava bene. L'ho provato sia con lavaggio normale che con il lavaggio intensivo, non l'ho provato con il lavaggio eco, semplicemente perché con questo detersivo lavastoviglie preparato col Bimby/Thermomix è consigliato l'uso di acqua molto calda. Ho trovato questa ricetta nei miei vecchi appunti di cucina, quando avevo comprato il Bimby TM31, ricordo che la signora che si occupò della vendita mi passò parecchie ricette che non facevano riferimento ad alcun libro.