Passa ai contenuti principali

Week Project la 9° settimana..

Ecco la mia raccolta fotografica per la nona settimana del 
Week Project.
I miei scatti sono del paesaggio intorno a casa..
Adoro la neve,
e questo fine febbraio così candido
mi è piaciuto molto.
Questo per me è il vero inverno..
Vi auguro un buon fine settimana,
vi abbraccio,
Cinzia





La pena dell'uccellino
Piove, nevica, tira vento,
uccellino, che spavento!
Cerchi un chicco e non lo trovi
nel pietrisco e dentro i rovi!

Non c'è cantuccio sicuro e fido;
non c'è caldo di lane, un nido.
La nonna ha detto le orazioni;
dormono tutti, i bimbi buoni...
Tu sei solo, la notte è scura,
tutta brividi e paura;
batte il tuo cuore forte, in gola,
uccellino: chi ti consola?
-Lina Carpanini-





Vi saluto e vi auguro una splendida giornata..
a presto. 

Commenti

  1. Delle immagini davvero suggestive,che accompagnate dalla dolce poesia,rendono questo post,rassicurante ed emozionante!Un bacio carissima!

    RispondiElimina
  2. Bellissime le tue foto e la poesia molto bella...sei dolcissima...
    un abbraccio ^_^

    RispondiElimina
  3. Bellissime Cinzia!!!! La prima è meravigliosa:)!! Un bacione e buona domenica!

    RispondiElimina
  4. Hai un futuro da fotografa!! Questi scatti sono meravigliosi!!
    Un abbraccio!^^

    RispondiElimina
  5. che bell'effetto le foto con la neve che scende!!!bravissima!!!il povero uccellino mi fanno tanta pena e butto sempre fuori le briciole per loro!!!

    RispondiElimina
  6. Adoro gli alberi spogli innevati!!
    Sei bravissima, hai dato alle tue foto degli effetti davvero "speciali"!
    Un bacione e buona domenica
    Carmen

    RispondiElimina
  7. Che spettacolo, complimenti per le foto davvero intense! Pensare che stamani invece mi sono svegliata con il cinguettio degli uccellini...la primavera sta arrivando! Buona giornata, Mony

    RispondiElimina
  8. Hai fatto delle fotografie splendide Cinzia: bravissima!
    Questo inverno ci ha salutati con la sua veste più giusta :-) speriamo che la primavera sia altrettanto generosa di colori e fioriture!
    Aspettiamo di vedere le foto del cortile pieno di germogli allora!
    Buona domenica :-)
    CK

    RispondiElimina
  9. Ma che spettacolo!!! come ti ho già detto su fb l'immagine del passerotto è davvero meravigliosa, hai colto l'attimo in maniera davvero perfetta! brava!

    RispondiElimina
  10. Cinzia hai fatto delle foto veramente meravigliose sei sempre più brava...un abbraccio forte forte Faby

    RispondiElimina
  11. Queste foto trasmettono un calore incredibile nonostante tu abbia immortalato la gelida neve... raccolgono tutta la poesia dell'inverno! Scatti sensazionali Cinzia, complimenti!!! ;)
    Alla tua prox poesia! Vale

    RispondiElimina
  12. la neve è sempre così malinconica. Un abbraccio :*

    RispondiElimina
  13. molot molto spettacolare mi piace molto la foto con uccello nascosto tra gli alberi

    RispondiElimina
  14. Con me sfondi una porta aperta! Adoro la neve, quindi queste foto sono meravigliose e la poesia rende tutto più magico!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie d'essere arrivato fin qui. Mi farebbe piacere mi lasciassi un commento, una traccia del tuo passaggio, che sia esso complimento o critica..

Post popolari in questo blog

Liquore al pino cembro o cirmolo

Eccomi con una ricetta valdostana forse meno conosciuta del genepy , che trovate qui , ma altrettanto apprezzata: il liquore al pino cembro.  Il pino cembro o cirmolo (pinus cembra) è un albero sempreverde che vive sulle Alpi, originario dell'Europa centrale e diffuso in parecchie zone della Valle d'Aosta, dell'Alto Adige e nelle valli cuneesi e torinesi. E' una specie longeva e può raggiungere i 25-30 metri di altezza, anche se solitamente non supera i 15 metri.

Straccetti di pollo al forno

Cinzia ai fornelli / STRACCETTI DI POLLO AL FORNO  Eccomi con una ricetta sfiziosa e sempre apprezzata da grandi e piccini... Soprattutto i bambini adorano questi straccetti di pollo o tacchino a piacere, semplicemente aromatizzati con pane grattato, formaggio grana, origano e altre erbe aromatiche se volete, il tutto ben amalgamato per un impanatura sfiziosa e resa leggera dalla cottura in forno. La carne resterà croccante fuori e morbidissima dentro. Una vera delizia da preparare per pranzo o per cena, una ricetta facile e veloce.  Straccetti di pollo al forno: per 4-5 persone un petto di pollo a fette, poi tagliato a strisce sottili 3 cucchiai di pane grattato 3 cucchiai di grana grattugiato sale  origano secco o fresco tritato(e altre aromatiche a piacere se vi piacciono come rosmarino, salvia, timo fresche o secche, finemente tritate) 1-2 uova leggermente sbattute  un goccio d'olio di oliva (3 cucchiai circa)  Straccetti di pollo o tacchino al f

Detersivo lavastoviglie col Bimby

Eccomi tornare dopo parecchi giorni di latitanza e decisamente con una ricetta insolita ma utile e soprattutto molto economica. Salva spesa se vogliamo e di questi tempi non è affatto male. Economia a parte, direi che è una buona soluzione anche a livello ambientale. Ho testato il detersivo lavastoviglie homemade per qualche giorno prima di proporvi la ricetta, perché volevo vedere come funzionava e vi assicuro che lava bene. L'ho provato sia con lavaggio normale che con il lavaggio intensivo, non l'ho provato con il lavaggio eco, semplicemente perché con questo detersivo lavastoviglie preparato col Bimby/Thermomix è consigliato l'uso di acqua molto calda. Ho trovato questa ricetta nei miei vecchi appunti di cucina, quando avevo comprato il Bimby TM31, ricordo che la signora che si occupò della vendita mi passò parecchie ricette che non facevano riferimento ad alcun libro.