Passa ai contenuti principali

Le mie foto per la 12° settimana..

Eccoci arrivati all' appuntamento fotografico per la mia 12° settimana.. 
Vi lascio alle mie foto dedicate alla musica, al volo, alla cucina e in particolare alle amate mensole,
scatole, tazze e tazzine... Una foto alle cime di rapa selvatiche, che ho raccolto in compagnia della mia cuginetta e ancora una foto al canale Cavour, praticamente asciutto. Guardate un pò come lavoravano una volta: i mattoni sul fondo a lisca di pesce. Ed infine
una foto alle mucche. 
Buon giretto.. 
 E come disse Albert Einstein:
"La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso,
non è adatta al volo, 
ma lui non lo sa e vola lo stesso."









Spero che le mie foto vi siano piaciute perché
devo ammettere che questa settimana ero un pò a corto di idee..
O come preferisco pensare, non mi guardavo introno con il giusto spirito 
per fotografare..
Vi auguro un buon fine settimana e vi aspetto lunedì.
Un forte abbraccio,
Cinzia

Commenti

  1. Cinzia, e lo chiedi pure???... Certo che mi sono piaciute!!!
    Sono uno spettacolo!... Se questa è casa tua ti faccio mille complimenti, è meravigliosa!!! Praticamente la casa dei miei sogni!!!
    E come diceva Jovanotti la vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare!!! Volo e musica a braccetto! ;)
    Un buon week end cara!
    Alla prox
    Vale

    RispondiElimina
  2. Mi piacciono tantissimo!!!! Quelle delle tue mensole sono splendide!!:)
    Un bacione Cinzia e buon weekend!

    RispondiElimina
  3. Tesoro, queste foto sono bellissime e quelle mucche... che amore!!! <3 Complimenti! :) Ti abbraccio forte e ti auguro uno splendido weekend! :**

    RispondiElimina
  4. Grazie per questo viaggio virtuale...un abbraccio e buon fine settimana !

    RispondiElimina
  5. Bellissime queste foto, complimenti e buon weekend!

    RispondiElimina
  6. Tutte splendide...ma le mie preferite sono quelle delle cime di rapa sevatiche e delle mucche (gusti un pò campagnoli, lo so!).
    Ah, quasi dimenticavo: ieri sera ho fatto il tuo strudel di zucchine...è stato un successo!! Lo hanno divorato!! Da rifare sicuramente ㋡
    Grazie per la ricetta! Buona domenica anche a te!

    RispondiElimina
  7. Ma certo che mi sono piaciute le tue foto, mi ha fatto molto sorridere l'ultima, quando ero piccola davo anch'io dei nomi ai animali, specialmente alle caprette!

    RispondiElimina
  8. Complimenti per la bellezza e la varietà delle foto
    ciao Cinzia ti auguro una domenica.

    RispondiElimina
  9. Adoro la tua raccolta di scatoline e vasetti! Quei modellini sono fantastici! Le cime di rapa sono nel mio menù di stasera! Troppo simpatiche le mucche!
    Buon fine settimana
    Michela

    RispondiElimina
  10. sono sempre bellissime...ho letto..mi spiace..speravo di proseguire un po' con te...era meno complicato condividere...pazienza...chissà forse farò come te...
    Buona serata!!

    RispondiElimina
  11. Tesoro sono bellissime altrochè e mi piacciono tutte un bacione Faby

    RispondiElimina
  12. Ma sono belle Cinzia, anche queste foto, fatte con attenzione e cura. E come è carina questa tua casa che occhieggia tra gli scatti! Bacione buona domenica

    RispondiElimina
  13. Ma stupende le tue foto che belle le tue mensole a casa tua il pianoforte....deve essere uno pettacolo la tua casa!!!sai non sapevo ci fossero le cime di rapa selvatiche...qua non le abbiamo....e le mucche...sono di tua cugina?bacioni

    RispondiElimina
  14. Che bellissimi scorci della tua casetta! E quelle mucche sono un amore!!!!!!
    Ti auguro un buon fine settimana cara!! Bacioni!

    RispondiElimina
  15. Grazie infinite Cinzia carissima!!! ;)
    Quanti complimenti!!!... Menomale che ci sei tu a riscaldarmi con questi dolci commenti in questa freddissima Domenica!... Pure qua diluvia e c'è un ventoooo.... Non vedo l'ora di rientrare dal lavoro per postare le fotine del 7 pics a week e rilassarmi giusto un po'!... Buon proseguimento!
    Alla prox
    Vale

    RispondiElimina
  16. E certo che ci piacciono!! Mensole deliziose da "invidia"!!! mucche strepitose e bellissime, rape selvatiche che mangerei in quattro e quattr'otto! Direi che l'idea giusta ti è venuta!!! Anche tu a dieta??? Dai che faccio il tifo per te. Anzi... tu controlla me e io controllo te!!! hehehehe! Bacio!

    RispondiElimina
  17. Belle cascine di una volta, brava ragazza, hai postato delle bellissime foto.
    Buona domenica delle Palme
    Mandi

    RispondiElimina
  18. Ciao Cinzia,
    come ti avevo già detto nel tuo precedente post...mi sono innamorata della tuo strudel pasqualino...e ne ho fatto una mia versione.
    Spero non ti dispiaccia, ti ho citato come mia fonte di ispirazione: http://paneacqua.blogspot.it/2013/03/easter-cake.html

    Ciao e grazie,
    Cri

    RispondiElimina
  19. Mi piacciono come sempre le tue foto, e lo spirito che metti nel fotografare....dimmi che quelle foto sono fatte in casa tua.....è meravigliosamente bella!!!

    Buona domenica sera!

    RispondiElimina
  20. Splendide come sempre le tue foto!!
    Bravissima Cinzia!!
    Un bacione e buon inizio settimana
    Carmen

    RispondiElimina
  21. Piaciute? siiiiiii! Poi le citazioni sono una chicca! ;)

    RispondiElimina
  22. cinzia sono fantastiche!le mie preferite sono quelle all'interno...e le mucchine mi piacciono tantissimo....un bacionissimo!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie d'essere arrivato fin qui. Mi farebbe piacere mi lasciassi un commento, una traccia del tuo passaggio, che sia esso complimento o critica..

Post popolari in questo blog

Liquore al pino cembro o cirmolo

Eccomi con una ricetta valdostana forse meno conosciuta del genepy , che trovate qui , ma altrettanto apprezzata: il liquore al pino cembro.  Il pino cembro o cirmolo (pinus cembra) è un albero sempreverde che vive sulle Alpi, originario dell'Europa centrale e diffuso in parecchie zone della Valle d'Aosta, dell'Alto Adige e nelle valli cuneesi e torinesi. E' una specie longeva e può raggiungere i 25-30 metri di altezza, anche se solitamente non supera i 15 metri.

Straccetti di pollo al forno

Cinzia ai fornelli / STRACCETTI DI POLLO AL FORNO  Eccomi con una ricetta sfiziosa e sempre apprezzata da grandi e piccini... Soprattutto i bambini adorano questi straccetti di pollo o tacchino a piacere, semplicemente aromatizzati con pane grattato, formaggio grana, origano e altre erbe aromatiche se volete, il tutto ben amalgamato per un impanatura sfiziosa e resa leggera dalla cottura in forno. La carne resterà croccante fuori e morbidissima dentro. Una vera delizia da preparare per pranzo o per cena, una ricetta facile e veloce.  Straccetti di pollo al forno: per 4-5 persone un petto di pollo a fette, poi tagliato a strisce sottili 3 cucchiai di pane grattato 3 cucchiai di grana grattugiato sale  origano secco o fresco tritato(e altre aromatiche a piacere se vi piacciono come rosmarino, salvia, timo fresche o secche, finemente tritate) 1-2 uova leggermente sbattute  un goccio d'olio di oliva (3 cucchiai circa)  Straccetti di pollo o tacchino al f

Detersivo lavastoviglie col Bimby

Eccomi tornare dopo parecchi giorni di latitanza e decisamente con una ricetta insolita ma utile e soprattutto molto economica. Salva spesa se vogliamo e di questi tempi non è affatto male. Economia a parte, direi che è una buona soluzione anche a livello ambientale. Ho testato il detersivo lavastoviglie homemade per qualche giorno prima di proporvi la ricetta, perché volevo vedere come funzionava e vi assicuro che lava bene. L'ho provato sia con lavaggio normale che con il lavaggio intensivo, non l'ho provato con il lavaggio eco, semplicemente perché con questo detersivo lavastoviglie preparato col Bimby/Thermomix è consigliato l'uso di acqua molto calda. Ho trovato questa ricetta nei miei vecchi appunti di cucina, quando avevo comprato il Bimby TM31, ricordo che la signora che si occupò della vendita mi passò parecchie ricette che non facevano riferimento ad alcun libro.