Passa ai contenuti principali

Frittelle, trecce al burro e torcetti di Saint Vincent..

Eccomi oggi con tre deliziose ricette. 
Vi ringrazio per i vostri commenti,
grazie di cuore...

Non camminare davanti a me,
potrei non seguirti;
non camminare dietro di me,
non saprei dove condurti;
cammina al mio fianco
e saremo sempre amici.
Anonimo cinese.


FRITTELLE 


TRECCE AL BURRO


Torcetti di Saint Vincent 

Vi auguro un buon mercoledì,
e grazie ancora a tutti voi,
un abbraccio forte,
Cinzia

Commenti

  1. Amica mia! Ti camminerò sempre accanto.. sempre. TVTTB! E corro subito a leggere.. i torcettiiii! Non ci credo!! Un bacione!!

    RispondiElimina
  2. Quanta dolcezza in ogni tuo post
    Grazie tesoro e grazie delle ricette
    Un bacione

    RispondiElimina
  3. Oh.... Santi Numi!!!!Ma quanto dovrò ingrassare!!!!

    RispondiElimina
  4. Qui si ingrassa solo a guardare!! Sono uno tira l'altro!! Vado subito a guardare le ricette e ad annotarle!!
    Baci

    RispondiElimina
  5. Non saprei cosa assaggiare prima!!
    Una ricetta più bella ed interessante dell'altra!!
    Bravissima Cinzia!!
    Un bacione e buona notte
    Carmen

    RispondiElimina
  6. Un abbraccio grande a te che mi stuzzichi con queste bontà...dolce notte...

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie d'essere arrivato fin qui. Mi farebbe piacere mi lasciassi un commento, una traccia del tuo passaggio, che sia esso complimento o critica..

Post popolari in questo blog

Liquore al pino cembro o cirmolo

Eccomi con una ricetta valdostana forse meno conosciuta del genepy , che trovate qui , ma altrettanto apprezzata: il liquore al pino cembro.  Il pino cembro o cirmolo (pinus cembra) è un albero sempreverde che vive sulle Alpi, originario dell'Europa centrale e diffuso in parecchie zone della Valle d'Aosta, dell'Alto Adige e nelle valli cuneesi e torinesi. E' una specie longeva e può raggiungere i 25-30 metri di altezza, anche se solitamente non supera i 15 metri.

Straccetti di pollo al forno

Cinzia ai fornelli / STRACCETTI DI POLLO AL FORNO  Eccomi con una ricetta sfiziosa e sempre apprezzata da grandi e piccini... Soprattutto i bambini adorano questi straccetti di pollo o tacchino a piacere, semplicemente aromatizzati con pane grattato, formaggio grana, origano e altre erbe aromatiche se volete, il tutto ben amalgamato per un impanatura sfiziosa e resa leggera dalla cottura in forno. La carne resterà croccante fuori e morbidissima dentro. Una vera delizia da preparare per pranzo o per cena, una ricetta facile e veloce.  Straccetti di pollo al forno: per 4-5 persone un petto di pollo a fette, poi tagliato a strisce sottili 3 cucchiai di pane grattato 3 cucchiai di grana grattugiato sale  origano secco o fresco tritato(e altre aromatiche a piacere se vi piacciono come rosmarino, salvia, timo fresche o secche, finemente tritate) 1-2 uova leggermente sbattute  un goccio d'olio di oliva (3 cucchiai circa)  Straccetti di pollo o tacchino al f

Focacce alle olive col Bimby e senza

  Focacce alle olive morbide e sfiziose, l'ideale per una buona merenda o per uno spuntino salato. L'impasto preparato per il pane è una semplice base che, lavorata e condita, può essere utilizzata per preparare gustose focacce. I condimenti vengono incorporati all'impasto per alcuni tipi di focaccia, mentre più spesso sono distribuiti sulla superficie della pasta distesa prima di procedere alla cottura.