Passa ai contenuti principali

"The Tea Room, Mode de Paris.. En Retard"


Eccomi questa sera con un pò di ricami..
 Sono in ritardo, 
almeno secondo i miei canoni.. 
ma pronta per passare alle prossime tappe dei Sal..
La prima tappa dello schema "En Retard" di Madame Chantilly, che ricamo in compagnia di Faby del blog Profumo di Gelsomino, Anna ed altre abili "ricamine" che sto conoscendo poco a poco.
 Ricamo su lino Belfast smokey Pearl 32 ct, sostituendo come consigliato il filato DMC 498 con il filato Sultane ATALIE...


Secondo schema, "Mode de Paris" di Tralala, Sal organizzato da Giusy, del blog Il mondo dei colori di Giusy, che 
sto ricamando su Lino Belfast 32 ct, bianco antico e sto usando i colori consigliati, quelli sfumati, con la piccola variazione: invece del filato DMC 926, sto usando un filo di seta Belle Soie, Bhama Breeze.


E infine, nonostante il piccolo ritardo causato dalla mia cervicale,
ecco la casetta dello schema "The Tea Room", divisa in due tappe, che ho recuperato, e che vi mostro già completa, essendo la tappa in scadenza già venerdì..  
Questo schema lo ricamo su Lino Belfast 32 ct, country vintage.
Ho fatto qualche piccola modifica, perché mi mancavano due filati DMC, 
che ho sostituito con colori simili.
Ricamo questo Sal in compagnia della cara Faby
Vi auguro una splendida serata,
un abbraccio, 
Cinzia 

Commenti

  1. ...ma che bellezza! e che pazienza!!!
    Bravissima

    RispondiElimina
  2. Bellissimi i tuoi ricami,uno più bello dell'altro...prendo la foto per pubblicarla insieme alle altre,a presto ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giusy, perdona se non ho stirato il ricamo, foto un così ma lavoro fatto :-)

      Elimina
  3. Amica mia.. le tue creazioni sono sempre così fini ed eleganti! Che manine, tesoro.. mi fa sempre sognare con queste immagini d'altri tempi! Un abbraccio e tanti sinceri complimenti di cuore! Ti voglio bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ely... idem :-) un forte abbraccio a te e grazie di cuore

      Elimina
  4. Mamma mia... e io che mi sento "una figa" perché so fare due punti all'uncinetto!! Che meraviglia!!!!!!!
    Tutti bellissimi!!!!
    Bacini

    Antonella

    GIVEAWAY : 2 RIGHE D'AMORE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bè, grazie d essere passata e non potevo non partecipare alla tua avventura :-) un abbraccio

      Elimina
  5. Ma quanto sei brava!! Sono bellissimi!!
    Un bacione e buona serata
    Carmen

    RispondiElimina
  6. Belli questi sal, uno diverso dall'altro, ma tutti irresistibili ;))))
    Crocetta, crocetta, che voglio proprio vedere come vengono!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già :-) verranno bene, ma voglio darmi una mossa perchè ho tanti altri bei ricami che mi aspettano e voglio farli tutti :-) se mi riesce :-)

      Elimina
  7. Bravissima Cinzia nonostante la cervicale stai dando il meglio di te e complimenti per le modifiche dei filati ci hai davvero azzeccato...un bacione grande Faby

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie stella, ci ho dato proprio dentro in questi due giorni e fortunatamente ho prodotto :-)

      Elimina
  8. Cinzia, ma tu hai le manine d'oro e una grande pazienza, io mi sono comprata una striscia da ricamare e mettere sulla mio copri-centrifuga per la frutta....sono circa 3 settimane che staziona appoggiata sul mobile. Sono in attesa di folgorante ispirazione....ahhaha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari Michela :-) mi piace molto ricamare, e non mi pesa :-) per altre cose invece sono proprio una frana.. Un bacione e vedrai che prima o poi ti verrà l'ispirazione e in poco tempo farai una bella striscia :-) Ma ti capisco anche io sono pigra nei lavori ripetitivi :-)

      Elimina
  9. Mi piace molto il ricamo "En retard" !!! Beh poi c'è il nostro che è molto bello ma che io ..ahimè devo ancora terminare..ma mi manca poco!!!! Ce la dovrei fare entro la scadenza!!
    Bacioni a presto!!

    RispondiElimina
  10. bellissimi tutti i tuoi sal.....per me è il primo che faccio quello di Paris...ho una piccola idea per la scritta...ma sono alle prime armi comunque mi piacerebbe fare altri sal...un bacione!!!

    RispondiElimina
  11. Ciao Cinzia!!!
    I due messaggi che hai mandato io non li ho ricevuti!!(nè sul blog neè su Fb o per posta) Ho controllato anche nella lista dei partecipanti già inclusi, e non ci sei. Puoi riscrivermi per piacere? Per fortuna è arrivato il tuo terzo messaggio! :)

    Ti abbraccio!
    A.

    GIVEAWAY : 2 RIGHE D'AMORE

    RispondiElimina
  12. Ciao Cinzia, ma che belle cose fai! Mi stavo giusto domandando se avevi abbandonato il ricamo e invece ecco qui. Sei proprio brava e piena di voglia di fare. Complimenti. Ti mando un bacione, buon we

    RispondiElimina
  13. davvero fini ed eleganti questi sal bravissima... avere un hobby è molto terapeutico
    Annamaria

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie d'essere arrivato fin qui. Mi farebbe piacere mi lasciassi un commento, una traccia del tuo passaggio, che sia esso complimento o critica..

Post popolari in questo blog

Liquore al pino cembro o cirmolo

Eccomi con una ricetta valdostana forse meno conosciuta del genepy , che trovate qui , ma altrettanto apprezzata: il liquore al pino cembro.  Il pino cembro o cirmolo (pinus cembra) è un albero sempreverde che vive sulle Alpi, originario dell'Europa centrale e diffuso in parecchie zone della Valle d'Aosta, dell'Alto Adige e nelle valli cuneesi e torinesi. E' una specie longeva e può raggiungere i 25-30 metri di altezza, anche se solitamente non supera i 15 metri.

Straccetti di pollo al forno

Cinzia ai fornelli / STRACCETTI DI POLLO AL FORNO  Eccomi con una ricetta sfiziosa e sempre apprezzata da grandi e piccini... Soprattutto i bambini adorano questi straccetti di pollo o tacchino a piacere, semplicemente aromatizzati con pane grattato, formaggio grana, origano e altre erbe aromatiche se volete, il tutto ben amalgamato per un impanatura sfiziosa e resa leggera dalla cottura in forno. La carne resterà croccante fuori e morbidissima dentro. Una vera delizia da preparare per pranzo o per cena, una ricetta facile e veloce.  Straccetti di pollo al forno: per 4-5 persone un petto di pollo a fette, poi tagliato a strisce sottili 3 cucchiai di pane grattato 3 cucchiai di grana grattugiato sale  origano secco o fresco tritato(e altre aromatiche a piacere se vi piacciono come rosmarino, salvia, timo fresche o secche, finemente tritate) 1-2 uova leggermente sbattute  un goccio d'olio di oliva (3 cucchiai circa)  Straccetti di pollo o tacchino al f

Detersivo lavastoviglie col Bimby

Eccomi tornare dopo parecchi giorni di latitanza e decisamente con una ricetta insolita ma utile e soprattutto molto economica. Salva spesa se vogliamo e di questi tempi non è affatto male. Economia a parte, direi che è una buona soluzione anche a livello ambientale. Ho testato il detersivo lavastoviglie homemade per qualche giorno prima di proporvi la ricetta, perché volevo vedere come funzionava e vi assicuro che lava bene. L'ho provato sia con lavaggio normale che con il lavaggio intensivo, non l'ho provato con il lavaggio eco, semplicemente perché con questo detersivo lavastoviglie preparato col Bimby/Thermomix è consigliato l'uso di acqua molto calda. Ho trovato questa ricetta nei miei vecchi appunti di cucina, quando avevo comprato il Bimby TM31, ricordo che la signora che si occupò della vendita mi passò parecchie ricette che non facevano riferimento ad alcun libro.