Passa ai contenuti principali

"ORIENT-EXPRESS, il viaggio sul treno più bello del mondo.."



Il viaggio non finisce mai. Solo i viaggiatori finiscono. E anche loro possono prolungarsi in memoria, in ricordo, in narrazione. Quando il viaggiatore si è seduto sulla sabbia della spiaggia e ha detto: “Non c’è altro da vedere”, sapeva che non era vero. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l’ombra che non c’era. Bisogna ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini. Bisogna ricominciare il viaggio. Sempre. Il viaggiatore ritorna subito.



Jose’ Saramago, Viaggio in Portogallo

Eccomi oggi ad un altro appuntamento del "52 week prject 2013" by Satrial's Pork Store di Simona.
Oggi vi porto sulle carrozze del treno più famoso al mondo,
l'Orient Express,
che ho avuto il piacere di visitare grazie a Roberto, un caro amico di famiglia.





"Depuis ma tendre enfance,
j'ai rarement entendu
un train passer
sans souhaiter 
etre dedans.."
Paul Theroux







Spero che queste foto vi siano piaciute, vi aspetto al prossimo appuntamento..
Se desiderate maggiori informazioni sul treno più famoso al mondo,
andate sul sito:
www.orient-express.com
Buon fine settimana,
e vi aspetto lunedì con la rubrica regionale,
 un abbraccio, 
Cinzia

Commenti

  1. Le foto sono bellissime..quanto mi piacerebbe poterci fare un bel giretto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già:-) un tour romantico a bordo del treno più famoso al mondo:-)

      Elimina
  2. Che meraviglia l'orient express...bellissime foto...baci ^_^

    RispondiElimina
  3. Sei stata proprio fortunata!! E bravissima nello scattare le foto e portare un po' di magia anche a noi.....^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già:-) vero! Un occasione d oro a cui non ho saputo resistere:-)

      Elimina
  4. e come se tu avessi esaudito un mio desiderio, finalmente con le tue splendide foto è stato esaudito, grazie milleeeeeeeeeee!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un viaggio virtuale, piccolo piccolo in un mondo, quello dell Orient EExpress, pieno di fascino:-)

      Elimina
  5. Cinzia... che bello questo post, grazie! :D Questo treno è il mio sogno, mi piacerebbe troppo farci un giro, meraviglioso... magico! :) Grazie per aver condiviso con noi, bellissime e vere le parole di Saramago... Un abbraccio tesoro e buon fine settimana :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un sogno comune, che si può realizzare ma il costo è davvero un pò da capogiro già per una sola notte:-) ma chissà:-) Grazie a te per essere passata, un bacione

      Elimina
  6. bellissimo! grazie per avermelo fatto scoprire...pensavo nemmeno esistesse! brava!!

    RispondiElimina
  7. Molto più che fantastico, grazie per le bellissime foto!

    RispondiElimina
  8. Grazie per queste favolose foto!!!! Mi piacerebbe tantissimo visitarlo...un sogno che ho fin da bambina!!!:) andrò a fare un giro sul sito! Un bacione Cinzia!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Simona:-) proprio come lo scrittore francese:-) il sogno di ogni bambino e chissà:-)!! un bacione e buon fine settimana

      Elimina
  9. Ciao Cinzia per le bellissime foto e per avermi fatto sognare
    questo viaggio fiabesco
    buona domenica un abbraccio

    Tiziano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Tiziano d essere passato:-) buona domenica anche a te, un abbraccio

      Elimina
  10. Bellissima la citazione all'inizio.....ohhh che sogno viaggiare sull'orient express...che foto meravigliose...ero riuscita solo a vederlo da fuori fermo alla stazione di Venezia...e ovviamente non avevo resistito a fotografarlo!!!grazie Cinzia che ci fai sognare!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piace molto anche a me Gabri:-) Immagino per la famosa tratta del viaggio Parigi-Venezia:-) E' stata davvero una bellissima occasione poterlo vedere così:-) un bacio e grazie d essere passata Gabri:-)

      Elimina
  11. WOW Cinzia sono rimasta a bocca aperta...quanto mi piacerebbe farci un bel giro...intanto non mi resta che sognare guardando le tue meravigliose fotografie...ti mando un vagone di baci...Faby

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Faby:-) piacerebbe fare un giretto anche a me:-) ma chissà:-) grazie tesoro e tantissimi baci a te

      Elimina
  12. Sono delle foto bellissime!!! Grazie per questo viaggio virtuale che ci hai permesso di fare attraverso questi tuoi scatti!
    Buon fine settimana!!
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Very!! Felice che il viaggio a bordo di questa meraviglia sia piaciuto:-) Un sogno da quando ero bambina.. Buona domenica:-)

      Elimina
  13. Grazie mille per averci permesso di fare un giretto virtuale sul treno più bello del mondo e complimenti per le bellissime foto!!!
    Un bacione e buona domenica
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Carmen d essere passata:-) buon fine settimana anche a te:-)

      Elimina
  14. Il tuo report mi affascina. Ho attraversato il sahara, le Ande, il Mato groso, ma non conosco il percorso che ci proponi. Stupendo.

    RispondiElimina
  15. Che meraviglia Cinzia. È sempre stato il mio sogno.:) grazie per la condivisione !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te d'essere passata Vaty:-) un abbraccio e buona domenica

      Elimina
  16. Amica miaaaa... non ci credo... che splendore! Foto stupende, emozionanti e.. ricordo quant'ero affascinata dal film 'assassinio sull'Orient Express!' ;) Ti abbraccio tesoro.. forte forte. Grazie per questa condivisione bellissima...!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io:-) grazie a te carissima, un abbraccio forte e buona domenica:-) prevista neve!! Vedremo :-)

      Elimina
  17. L'appettito vien viaggiando! :)
    Mi piace questo post!

    RispondiElimina
  18. Ma che meraviglia Cinzia, mi ero persa questa carrellata di foto davvero emozionanti. hai ragione il viaggio è un modo per aprire mente e cuore...

    sei stata fortunatissima a poter vedere l'orient express!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Michela:-) è stata letteralmente una botta di.. meglio non scriverlo:-) ma lo ammetto sono stata moltooo fortunata:-) è davvero bellissimo!! Ogni viaggio è un modo per riscoprire se stessi e non solo. Ogni luogo non è mai lo stesso.. Grazie per esserci:-) un bacione

      Elimina

Posta un commento

Grazie d'essere arrivato fin qui. Mi farebbe piacere mi lasciassi un commento, una traccia del tuo passaggio, che sia esso complimento o critica..

Post popolari in questo blog

Liquore al pino cembro o cirmolo

Eccomi con una ricetta valdostana forse meno conosciuta del genepy , che trovate qui , ma altrettanto apprezzata: il liquore al pino cembro.  Il pino cembro o cirmolo (pinus cembra) è un albero sempreverde che vive sulle Alpi, originario dell'Europa centrale e diffuso in parecchie zone della Valle d'Aosta, dell'Alto Adige e nelle valli cuneesi e torinesi. E' una specie longeva e può raggiungere i 25-30 metri di altezza, anche se solitamente non supera i 15 metri.

Straccetti di pollo al forno

Cinzia ai fornelli / STRACCETTI DI POLLO AL FORNO  Eccomi con una ricetta sfiziosa e sempre apprezzata da grandi e piccini... Soprattutto i bambini adorano questi straccetti di pollo o tacchino a piacere, semplicemente aromatizzati con pane grattato, formaggio grana, origano e altre erbe aromatiche se volete, il tutto ben amalgamato per un impanatura sfiziosa e resa leggera dalla cottura in forno. La carne resterà croccante fuori e morbidissima dentro. Una vera delizia da preparare per pranzo o per cena, una ricetta facile e veloce.  Straccetti di pollo al forno: per 4-5 persone un petto di pollo a fette, poi tagliato a strisce sottili 3 cucchiai di pane grattato 3 cucchiai di grana grattugiato sale  origano secco o fresco tritato(e altre aromatiche a piacere se vi piacciono come rosmarino, salvia, timo fresche o secche, finemente tritate) 1-2 uova leggermente sbattute  un goccio d'olio di oliva (3 cucchiai circa)  Straccetti di pollo o tacchino al f

Detersivo lavastoviglie col Bimby

Eccomi tornare dopo parecchi giorni di latitanza e decisamente con una ricetta insolita ma utile e soprattutto molto economica. Salva spesa se vogliamo e di questi tempi non è affatto male. Economia a parte, direi che è una buona soluzione anche a livello ambientale. Ho testato il detersivo lavastoviglie homemade per qualche giorno prima di proporvi la ricetta, perché volevo vedere come funzionava e vi assicuro che lava bene. L'ho provato sia con lavaggio normale che con il lavaggio intensivo, non l'ho provato con il lavaggio eco, semplicemente perché con questo detersivo lavastoviglie preparato col Bimby/Thermomix è consigliato l'uso di acqua molto calda. Ho trovato questa ricetta nei miei vecchi appunti di cucina, quando avevo comprato il Bimby TM31, ricordo che la signora che si occupò della vendita mi passò parecchie ricette che non facevano riferimento ad alcun libro.