Passa ai contenuti principali

"Passeggiata al lago.."


Eccomi oggi con qualche scatto della breve passeggiata domenicale al lago. Il mio piccolo adora dar da mangiare alle anatre, e visto che le giornate sono ancora belle, è un piacere uscire. Oggi colgo l'occasione per dirvi che ho aperto un nuovo blog L'Appetito Vien Viaggiando e  se volete curiosare e dirmi se vi piace, se è una buona idea o se non lo è, mi farebbe davvero piacere.. ma mi raccomando siate sinceri.. Tenere due blog non sarà semplice, questo sarà sempre più aggiornato mentre l'altro vuol essere un vero diario di bordo dei miei viaggi. Sono stata tentata, perché adoro viaggiare, e adesso si avvicina il Natale, e sto già organizzando il prossimo viaggio.. Che dite, è una buona idea? 



".... In ogni tempo,
attraverso il vento,
strada facendo,
dall'Himalaya all'Oceano,
io vado e imparo.. 
-CHANTAL MAUDUIT-



 Questo bel castello si vede dal lago,
buona giornata,
Cinzia 

Commenti

  1. Merhabalar, güzel paylaşım için teşekkürler.

    Saygılar.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Blog sayfamda ziyaret ettiginiz icin tesekkur ederiz! Cinzia

      Elimina
  2. che foto stupende!! Certo sarà impegnativo tenere due blog, ma ce la fai sicuramente! Poi se il risultato è poter vedere questi posti fantastici!!
    Bacioni!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie:-) sarà impegnativo ma spero di riuscire, quelle in foto sono solo i miei dintorni :-) del mio piccolo grande mondo:-) un bacione.. e grazie ancora..

      Elimina
  3. Bellissima idea...sai che adoro viaggiare...e poi con le tue meravigliose foto sarà un vero piacere venirti a trovare...un abbraccio un bacio e un sorriso...Faby

    RispondiElimina
  4. Ma che belle foto! rilassano!!!!! tenere due blog sarà impegnativo.. ma se hai anche la passione dei viaggi.. son sicura che metterai passione anche nel gestirlo quel blog! baci :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Claudia:-) spero di farcela:-) un bacio e buona giornata

      Elimina
  5. Amica mia, sono pronta a viaggiare con te nel vento e trovo che sia un'idea meravigliosa.. veramente..!! Grazie per le splendide foto e dai un bacio al tuo piccolo: anche io adoro dar da mangiare alle anatre! :D Un bacione grosso e con tanto bene :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ely, sei sempre un tesoro:-) Piace anche a me dare il pane alle anatre:-) Grazie per esserci Ely, un bacio grande grande

      Elimina
  6. Risposte
    1. Grazie di cuore Carla Emilia:-) bacione e buona giornata

      Elimina
  7. devo dire che non è proprio male in contesto del lago, grazie per averlo voluto condividere con noi

    RispondiElimina
  8. che bello vedere immagini delle tue parti postate da qualcun altro!io vado spesso in un bar al lago di viverone....ha delle immagini fantastiche da fotografare....soprattutto al tramonto...

    RispondiElimina
  9. Ti capisco Eli, a me piace andare al Porticciolo, è il mio preferito, anche se anche la passeggiata verso Anzasco non mi dispiace, e anche la vista dalla pizzeria La luna, ma poi i nostri dintorni sono belli:-) ognuno particolare:-) un bacio e grazie d essere passata:-)

    RispondiElimina
  10. Ciao Cinzia eccomi di ritorno....che meraviglia il lago e le anatre! io sono stata tutto sabato pomeriggio a dare da mangiare alle anatre e alle caprette con mio nipote!!!! :)
    Da una viaggiatrice curiosa come me non posso non apprezzare il tuo nuovo blog! Un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un abbraccio forte Romy e non mollare!! un bacione e grazie:-)

      Elimina
  11. Hai fatto benissimo ad intraprendere quest'altra avventura!!
    Le passioni vanno sempre coltivate!!
    Che posto bellissimo, beata te che ci vivi!!
    Aspetto con ansia altre foto, sei davvero molto brava!!!
    Un abbraccio a te e un bacio al piccolo
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Carmen:-) un bacione, hai ragione, le passioni vanno coltivate:-)

      Elimina
  12. Ma certo che è una buona idea! Già mi sono iscritta e aspetto con tanto piacere a vedere le tue foto, i tuoi racconti e perché no, le tue raccomandazioni!

    RispondiElimina
  13. Bellissime fotografie!!!!! poi ho addocchiato il tuo pollo al curry con latte di cocco e mi piace tanto! vado a conoscere l'altro blog, nel frattempo mi aggiungo qui tra i tuoi lettori. Buona notte!

    RispondiElimina
  14. Grazie mille Lalu:-) ti seguo con piacere:-) un abbraccio

    RispondiElimina
  15. Complimenti per le foto e grazie per questo viaggio virtuale!!! Un bacione

    RispondiElimina
  16. io adoro viaggiare !!!!e leggerò con molto piacere tutte le tue recensioni!!!un abbraccio...

    RispondiElimina
  17. Le foto sono stupende, grazie mille per il viaggio. Anch'io adoro viaggiare, corro subito a vedere il tuo nuovo blog...:)
    Buon venerdì cara!
    Baci

    RispondiElimina
  18. ma siamo sicure che non ci siamo mai viste?!ahahahha....sono posti che frequento spessissimo!ihihihi...soprattutto la luna!un bacione e buon week end!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente magari ci siamo già viste Eli, ieri sera eravamo a mangiar la pizza al viver è invece, li in realtà non andiamo spesso:-), buon fine settimana anche a te:-) un bacio

      Elimina
  19. il lago personalmente mi rilassa e mi mette una grande pace e tranquillità

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, è piacevolissimo passeggiare lungo il lago e infonde pace, grazie e buona domenica:-)

      Elimina
  20. Un posto splendido... grazie per aver condiviso tutto questo con noi, che bello :) Il lago trasmette molta calma e serenità, mi piacerebbe proprio trascorrere una giornata al lago! :) Bacione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Vale:-) se vieni da queste parti, fammi sapere che ti farò, faremo, io e il mio piccolo, da Cicerone:-) un bacio.. hai ragione infonde calma e serenità:-)

      Elimina

Posta un commento

Grazie d'essere arrivato fin qui. Mi farebbe piacere mi lasciassi un commento, una traccia del tuo passaggio, che sia esso complimento o critica..

Post popolari in questo blog

Liquore al pino cembro o cirmolo

Eccomi con una ricetta valdostana forse meno conosciuta del genepy , che trovate qui , ma altrettanto apprezzata: il liquore al pino cembro.  Il pino cembro o cirmolo (pinus cembra) è un albero sempreverde che vive sulle Alpi, originario dell'Europa centrale e diffuso in parecchie zone della Valle d'Aosta, dell'Alto Adige e nelle valli cuneesi e torinesi. E' una specie longeva e può raggiungere i 25-30 metri di altezza, anche se solitamente non supera i 15 metri.

Straccetti di pollo al forno

Cinzia ai fornelli / STRACCETTI DI POLLO AL FORNO  Eccomi con una ricetta sfiziosa e sempre apprezzata da grandi e piccini... Soprattutto i bambini adorano questi straccetti di pollo o tacchino a piacere, semplicemente aromatizzati con pane grattato, formaggio grana, origano e altre erbe aromatiche se volete, il tutto ben amalgamato per un impanatura sfiziosa e resa leggera dalla cottura in forno. La carne resterà croccante fuori e morbidissima dentro. Una vera delizia da preparare per pranzo o per cena, una ricetta facile e veloce.  Straccetti di pollo al forno: per 4-5 persone un petto di pollo a fette, poi tagliato a strisce sottili 3 cucchiai di pane grattato 3 cucchiai di grana grattugiato sale  origano secco o fresco tritato(e altre aromatiche a piacere se vi piacciono come rosmarino, salvia, timo fresche o secche, finemente tritate) 1-2 uova leggermente sbattute  un goccio d'olio di oliva (3 cucchiai circa)  Straccetti di pollo o tacchino al f

Detersivo lavastoviglie col Bimby

Eccomi tornare dopo parecchi giorni di latitanza e decisamente con una ricetta insolita ma utile e soprattutto molto economica. Salva spesa se vogliamo e di questi tempi non è affatto male. Economia a parte, direi che è una buona soluzione anche a livello ambientale. Ho testato il detersivo lavastoviglie homemade per qualche giorno prima di proporvi la ricetta, perché volevo vedere come funzionava e vi assicuro che lava bene. L'ho provato sia con lavaggio normale che con il lavaggio intensivo, non l'ho provato con il lavaggio eco, semplicemente perché con questo detersivo lavastoviglie preparato col Bimby/Thermomix è consigliato l'uso di acqua molto calda. Ho trovato questa ricetta nei miei vecchi appunti di cucina, quando avevo comprato il Bimby TM31, ricordo che la signora che si occupò della vendita mi passò parecchie ricette che non facevano riferimento ad alcun libro.