Passa ai contenuti principali

"Il mio mondo e i suoi dintorni.."


"Dopo tanta nebbia
a una, a una
si svelano le stelle.
Respiro il fresco
che mi lascia
il colore del cielo"
-G. UNGARETTI-

Oggi niente ricette, solo fotografie, scattate questa mattina mentre con il mio pargolo e la mia cucciola giocavamo in cortile.. Il bosco è un trionfo di colori. Il verde della natura si è mutato in giallo, rosso, arancione e viola.. Spuntano i funghi e cadono le foglie dagli alberi, e alla sera l'aria ha un sapore umido e fresco.. Oggi il cielo terso mi ha permesso di fare queste foto, che rappresentano il "mio piccolo mondo".. Vi auguro una buona serata e mi scuso se oggi non vi presento nessun piatto, un abbraccio Cinzia





Commenti

  1. che spettacolo cara.... queste foto infondono un gran senso di pace e relax!
    bacioni

    RispondiElimina
  2. Che belle foto! Io amo il lago di Viverone! In estate ci andiamo spesso in moto, oppure prendiamo la macchina e carichiamo anche la nostra Buffy per fare con lei una bella passeggiata! È un paradiso! E quando ci sono le bancarelle compro di tutto!
    Un abbraccio cara!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. D estate sono in montagna, ma se vieni in primavera, fammi sapere:-) buona serata:-) un abbraccio

      Elimina
  3. Amica mia.. passo sempre dal lago di Viverone prima di arrivare alla nostra amata montagna. Adoro queste fotografie, adoro la tua poesia mentre le descrivi.. il cielo terso e quei profumi mi ridanno la vita. Cara, grazie per questo 'respiro'.. e spero che presto anche per me 'si sveleranno le stelle'.. Un abbraccio con immenso affetto. Tanto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te lo auguro di cuore Ely, che il tuo domani sia sereno e pieno di gioia. Sono a due passi dal lago, ti ringrazio e ricambio con tanto affetto carissima, dolce notte

      Elimina
  4. Che paesaggio meraviglioso, quelle montagne innevate di fresco sembrano ciuffi di panna montata e il lago è rasserenante e bellissimo...un abbraccio Faby

    RispondiElimina
  5. Direi che vivi in un posto pieno di magia!!
    Buona serata :-)!!

    RispondiElimina
  6. Ciao Cinzia :) Che belle queste foto e che bei posti... grazie per aver condiviso tutto questo con noi! :D Ti abbraccio, buona serata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Valentina d essere passata:-) un bacio e dolce notte

      Elimina
  7. Ciao Cinzia ma vivi in una meraviglia! E poi le foto sono strabelle, complimenti cara e buonanotte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie Paola:-) dolce notte anche a te, sono cotta:-)

      Elimina
  8. Ma che meraviglia di posto!!!!!!!!!!! E le montagne lassù.............

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie d essere passata Clara, buon mercoledì:-) un saluto

      Elimina
  9. ma?! cinzia mi sa che siamo molto vicine io e te!ihihihi!pensa com'è piccolo il mondo! sono anche io vicina a questo...."lago di viverone"!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma davvero?!!.. il mondo è proprio piccolo:-) Un abbraccio Eli:-)

      Elimina
    2. siiiii! giuro! tra l'altro la foto con i kiwi mi sembra una zona dove sono passata un bel po' di volte...non faccio nomi dei paesi ma secondo me siamo quasi compaesane e manco lo sapevamo!

      Elimina
  10. Ciao Cinzia provo un briciolo di sana invidia, per il posto stupendo dove abiti, che meraviglia mi pare di sentire quell'aria fresca e pulita dei boschi, mentre io sono sommersa dai palazzi e dallo smog!!!Un abbraccio!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma no Rossella:-) anche questo luogo sebbene sembri incantato ha qualche pecca.. purtroppo dovuto all'avidità umana.. sempre quella purtroppo:-) Un bacio

      Elimina
  11. Bellissimo l'angolo di mondo in cui vivi!!!
    La neve è arrivata anche qui vicino a me, non così tanta, ma fa tanto autunno inoltrato, avvicinarsi dell'inverno, atmosfere fatte di tanta voglia di casa, di ricamo, di cucina.
    Buona giornata
    Margherita

    RispondiElimina
  12. Ma tu vivi in un piccolo angolo di paradiso, Cinzia! Che spettacolo della natura hai intorno!!!

    RispondiElimina
  13. ma scusa mancano le fate!!!!!!vivi in un posto da favola....meraviglioso...un abbraccio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fate o folletti e.. qualche cinghiale che abbaondano:-).. un bacio

      Elimina
  14. Cinzia ma sembrano cartoline le tue foto! Viene la pace al solo vederle, sei davvero fortunata a vivere in un posto simile!!
    Sei in paradiso!!
    bacionii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille:-) mi piace fotografare il paesaggio e ciò che mi sta intorno:-) un bacione

      Elimina
  15. Che posti meravigliosi!!!! Uno dei miei sogni nel cassetto è proprio quello di vivere in posto cosi!!!! Un abbraccio
    Anto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie Anto... spero che il tuo sogno si realizzi:-) un bacione e buona serata

      Elimina
  16. Che bella carrellata di foto meravigliose! Siamo davvero fortunate ad abitare in posti così belli! Non trovi?

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie d'essere arrivato fin qui. Mi farebbe piacere mi lasciassi un commento, una traccia del tuo passaggio, che sia esso complimento o critica..

Post popolari in questo blog

Liquore al pino cembro o cirmolo

Eccomi con una ricetta valdostana forse meno conosciuta del genepy , che trovate qui , ma altrettanto apprezzata: il liquore al pino cembro.  Il pino cembro o cirmolo (pinus cembra) è un albero sempreverde che vive sulle Alpi, originario dell'Europa centrale e diffuso in parecchie zone della Valle d'Aosta, dell'Alto Adige e nelle valli cuneesi e torinesi. E' una specie longeva e può raggiungere i 25-30 metri di altezza, anche se solitamente non supera i 15 metri.

Straccetti di pollo al forno

Cinzia ai fornelli / STRACCETTI DI POLLO AL FORNO  Eccomi con una ricetta sfiziosa e sempre apprezzata da grandi e piccini... Soprattutto i bambini adorano questi straccetti di pollo o tacchino a piacere, semplicemente aromatizzati con pane grattato, formaggio grana, origano e altre erbe aromatiche se volete, il tutto ben amalgamato per un impanatura sfiziosa e resa leggera dalla cottura in forno. La carne resterà croccante fuori e morbidissima dentro. Una vera delizia da preparare per pranzo o per cena, una ricetta facile e veloce.  Straccetti di pollo al forno: per 4-5 persone un petto di pollo a fette, poi tagliato a strisce sottili 3 cucchiai di pane grattato 3 cucchiai di grana grattugiato sale  origano secco o fresco tritato(e altre aromatiche a piacere se vi piacciono come rosmarino, salvia, timo fresche o secche, finemente tritate) 1-2 uova leggermente sbattute  un goccio d'olio di oliva (3 cucchiai circa)  Straccetti di pollo o tacchino al f

Detersivo lavastoviglie col Bimby

Eccomi tornare dopo parecchi giorni di latitanza e decisamente con una ricetta insolita ma utile e soprattutto molto economica. Salva spesa se vogliamo e di questi tempi non è affatto male. Economia a parte, direi che è una buona soluzione anche a livello ambientale. Ho testato il detersivo lavastoviglie homemade per qualche giorno prima di proporvi la ricetta, perché volevo vedere come funzionava e vi assicuro che lava bene. L'ho provato sia con lavaggio normale che con il lavaggio intensivo, non l'ho provato con il lavaggio eco, semplicemente perché con questo detersivo lavastoviglie preparato col Bimby/Thermomix è consigliato l'uso di acqua molto calda. Ho trovato questa ricetta nei miei vecchi appunti di cucina, quando avevo comprato il Bimby TM31, ricordo che la signora che si occupò della vendita mi passò parecchie ricette che non facevano riferimento ad alcun libro.