Mi piace cucinare, adoro ricamare, leggere, creare, spostare e cambiare. Mi piace scrivere, parlare delle mie passioni, delle sensazioni che provo. Vorrei che questo mio piccolo spazio fosse pieno di energia, di grinta e magia... Quella di un cibo appetitoso, di un ricamo finito o appena iniziato, quella di un libro letto e ricordato, quella di un luogo visitato, o di quelle splendide emozioni che fanno parte di noi e che condividiamo.
Grazie di cuore a tutti voi che mi seguite...
La semplicità secondo me è un modo di essere, di porsi e di vivere, sapendo osservare e apprezzare il mondo che ci circonda, con le sue meraviglie e a volte le sue ingiustizie, senza mai smettere di amare se stessi e il prossimo.
Quando si riceve un regalo, si cerca in qualche modo di ricambiare e così ho pensato di donarvi l'immagine di questa torta di mele, non potendo farvela avere direttamente ve la mando virtualmente..
Grazie di cuore a tutti voi che mi seguite...
La semplicità secondo me è un modo di essere, di porsi e di vivere, sapendo osservare e apprezzare il mondo che ci circonda, con le sue meraviglie e a volte le sue ingiustizie, senza mai smettere di amare se stessi e il prossimo.
Quando si riceve un regalo, si cerca in qualche modo di ricambiare e così ho pensato di donarvi l'immagine di questa torta di mele, non potendo farvela avere direttamente ve la mando virtualmente..
"TORTA DI RICOTTA, MELE E UVETTA di Cinzia ai fornelli" "E' una torta morbida, profumata, umida. Va bene a merenda, ma anche a colazione e se ne avanza una fetta, il giorno dopo, mantiene le sue promesse"
Ingredienti per torta di ricotta, mele e uvetta:
250 gr di ricotta
200 gr di farina
50 gr di frumina
150 gr di zucchero più 2 cucchiai per finire
3 uova
1 bustina di lievito
3 mele
il succo di mezzo limone
2 cucchiai di uvetta ammorbidita in acqua
Sbucciate le mele e tagliatele a fettine sottili, mettetele in una ciotola, bagnatele con il succo del limone, aggiungete l'uvetta morbida e mescolate bene.
Montate la ricotta con zucchero, tuorli, farina e frumina. Aggiungete le mele con l'uvetta e infine montate a neve ferma gli albumi e uniteli al composto. Mescolando molto delicatamente con movimenti dal basso verso l'alto. Versate il composto in una tortiera a cerchio apribile di circa 24 cm di diametro e fate cuocere in forno per 45-50 minuti a 180°. La torta dovrà risultare piuttosto umida.
Questa ricetta è liberamente tratta dal libro "Torte di mele" di Guido Tommasi Editore.
Perdonate la pessima foto, scattata con il cellulare.
Questo è il primo premio che ricevo e sono felicissima!! Ringrazio Michela di La Casa di Artù ed Ely di Rovo di bosco che me l'hanno donato..
un abbraccio Cinzia
|
Cinzia sei stupenda...ti mando un grande abbraccio...ah e grazie per la ricettina subito copiata...la foto della torta è uno spettacolo...bacio
RispondiEliminaGrazie Faby... di cuore:-) un bacione
EliminaDolcissima Cinzia, questa calda e profumata torta è il più bel dono che potessi farmi oggi: ti ringrazio, infinitamente! Sono certa che anche la cara Artù apprezzerà tantissimo! :) I tuoi dolci mi donano sempre pace e sorrisi.. ne sento il profumo fin qui. Il tuo cuore è così buono e sensibile che pare fatto di cielo e panna. Grazie per come sei, per come sai sempre essere: c'è bisogno di persone come te, ricordalo sempre! Un bacione grande grande! :)
RispondiEliminaGrazie infinite Ely!! Sei sempre un tesoro e le tue parole mi riempiono di gioia.. Grazie ancora per aver pensato a me per il premio e ti mando un abbraccio forte forte e ti auguro un buon pomeriggio.. ahimè sempre uggioso.. ma tornerà il sole mi auguro:-)
EliminaGrazie mille per la visita!
RispondiEliminaRicambio volentieri e ti faccio i complimenti per questa meravigliosa torta! Adoro la ricotta!
Any
Grazie Any e spero ci rileggeremo presto con piacere:-) un abbraccio
EliminaQuesta torta è grandiosa...ho presente il sapore perchè preparo qualcosa di simile, ma senza frumina...immagino quanto possa essere soffice bellissima ricetta...Grazie 1000!!!!
RispondiEliminaGrazie Elena!!! Adoro la torta di mele:-)... Questo premio è anche per te, un abbraccio
Eliminammmh... non so se mi farà bene passare spesso di qua visto che i kili di troppo sono..... parecchi , però complimenti è molto bello!
RispondiEliminaCome ti capisco Annalisa!! Anche io sono sempre in lotta con i kg di troppo:-)... Ma la tua visita mi fs molto piacere:-) un abbraccio
EliminaComplimenti per il bel premio Cinzia!!
RispondiEliminaed anche per la gustosa torta, quanto ne vorrei una fetta!!
bacioni
È proprio buona:-)un abbraccio e grazie :-).
EliminaCiao Cinzia, grazie per questa bella torta, sei dolce sai come il tuo manicaretto, bacione
RispondiEliminaGrazie infinite:-) ti abbraccio forte
RispondiEliminaGrazie per la meravigliosa immagine che ci hai donato....la torta la perno volentieri...
RispondiEliminaTi ringrazio anche per la tua compagnia anche extra blog! Baci
Grazie a te Michela:-), un bacione
EliminaAuguri per il tuo primo premio e brava per la tua torta, un bacio paola
RispondiEliminaGrazie mille Paola:-) un abbraccio
EliminaE il lievito????
RispondiEliminaUna bustina come scritto:-) buon weekend:-)
Elimina