I peperoni ripieni light preparati con ciò che avevo in dispensa e nel mio piccolo orto. Un mini raccolto: 500 gr circa di pomodori datterino e 3 piccoli peperoni verdi lunghi e dolci.
Non è molto, ma vi assicuro che la soddisfazione è tanta se quello che si raccoglie è di produzione propria.
PEPERONI RIPIENI LIGHT:
per 4-5 porzioni
300 gr di pomodorini datterino o ciliegino
100 gr di grissini iposodici (ovvero grissini senza sale, io Monviso)
in alternativa ai grissini potete usare del pane raffermo, oppure i grissini che preferite o ancora del pane grattato
un cucchiaio di origano secco
3 peperoni
80 gr di tonno
un pizzico di sale
6-7 cucchiai di olio evo delicato
- Lavate e tagliate i pomodorini, togliendo semi e succo e riduceteli a pezzetti in una ciotola.
- Tritate i grissini riducendoli a pane grattato (io ho usato il mio fedele Bimby), poi unite l'olio evo delicato , l'origano, il tonno sgocciolato e sminuzzato e mescolate bene, aiutandovi con una forchetta.
- Lavate e svuotate i peperoni. Adagiateli in teglia, foderata precedentemente con carta forno e salateli leggermente con un pizzico di sale e metteteli in forno, già caldo per 10-15 minuti.
- Trascorso questo tempo, sfornate i peperoni e farciteli con il composto preparato.
- A questo punto, rimetteteli in forno ancora per 6-7 minuti sempre a 180° e poi sfornateli e mettete in tavola.
Una ricetta che vi piacerà
Un abbraccio
Cinzia
Ciao Cinzia ho scoperto il tuo blog per caso e devo dire che mi piace molto, ci sono tante belle ricette! Questi peperoni mettono appetito solo a guardarli, sono bellissimi, colorati e soprattutto light, quindi si possono mangiare senza sensi di colpa! Complimenti e bacioni e se ti va passa a trovarci, sarai la benvenuta!
RispondiEliminaA presto!
Ma grazie mille... Passo di certo, un bacione
EliminaCara Cinzia, che bellissima idea: adoro i peperoni così fatti e adoro la tua cucina, sempre saporita e gustosa ma leggera e delicata! Senza dubbio da assaggiare, secondo me sono veramente piacevoli con questa preaparazione! :) Bravissima stella.. e che bel vestitino viola ha il tuo blog oggi! :D Un abbraccio forte!
RispondiEliminaMa grazie Ely!!! Come sempre sei un tesoro:-)... Un abbraccio forte
EliminaWOW che stupendo nuovo look ha il tuo bel blog...e che colore stupendo!!!
RispondiEliminaMi sarei messa quasi a dieta...che dici questi peperoni possono andare vero???
Sembrano gustosissimi ma leggeri...grazie Cinzia...un bacio Faby
Eccomi Faby!!!! sì sono molto leggeri, rientrano nella dieta:-). Sono contenta ti piaccia il nuovo look!!! un bacione
EliminaPochi ingredienti ma il risultato è buonissimo!! A volte basta poco per creare un buon piatto.... E il nuovo look azzeccato!
RispondiEliminaUn abbraccio e buona giornata:)
Grazie Mimì!! È vero a volte basta poco, un abbraccio e buona giornata a te:-)
Eliminammmm...che buoni cinzia!complimenti!e anche questo nuovo stile del tuo blog mi piace!brava!è proprio bello!
RispondiEliminaGrazie Eli!! un abbraccio e buona giornata:-)
EliminaCiao Cinzia,
RispondiEliminaVogliamo presentarLe il sito Ricercadiricette.it, dove gli utenti possono cercare tra oltre 62000 ricette che appartengono a siti web e blog in italiano specializzati in ricette di cucina. Inoltre abbiamo creato il Top blogs di ricette, dove può trovare tutti i blog che ci sono già aggiunti, e dove Lei può anche aggiungere il Suo. Noi indicizziamo le sue ricette e gli utenti le potranno trovare usando il nostro motore di ricerca. E non deve preoccuparsi di nient’altro poiché tutto in Ricercadiricette.it è gratuito!
Ricercadiricette.it ha diversi siti fratelli in Svezia, Spagna, Francia, Germania, Stati Uniti e in tanti altri paesi. Vuole diventare un membro di questa grande famiglia?
Siamo a Sua disposizione!
Andreu
info@ricercadiricette.it
Ottima idea quella di riciclare i grissini, io uso spesso il pangrattato per il ripieno dei peperoni ma effettivamente in futuro potrei usare anche questi! complimenti ;)
RispondiEliminaNon avevo il pane grattato:-) per quello ho usato i grissini:-) Grazie mille d 'essere passata e buona domenica:-)
Eliminaciao Cinzia grazie di essere passata nel mio blog e ricambio volentieri! Molto carino il tuo blog e questa ricetta strepitosa io amo i peperoni quindi la farò sicuramente e poi vuoi mettere i prodotti dell'orto con quelli del negozio non c'è confronto! Mi aggiungo ai tuoi lettori...a presto!!! :D
RispondiEliminaGrazie infinite Romy... Hai ragione verdura e frutta dell'orto sono tutta un altra cosa:-) buona serata un abbraccio
Elimina