Oggi le temperature sono davvero salite e qui si boccheggia.. Così ho pensato di proporvi quest'antipasto semplice, veloce e fresco:
Bocconcini di speck e caprino:
"Bocconcini di speck e caprino con antipasto fantasia e crostini con formaggio alle erbe" |
4-6 fette di speck tagliato sottile
100 gr di caprino fresco
olio extra vergine d'oliva
sale e pepe
Impastate il caprino con un pò d'olio, salate e pepate. Amalgamate bene, quindi distribuite un pò di composto al centro di ogni fetta di speck, stendendo il caprino su tutta la lunghezza e poi arrotolate le fette delicatamente. Tagliate a fettine piuttosto sottili e servite.
Solitamente preparo questi bocconcini e li sistemo già nei piatti con altri antipasti, ma anche soli vanno benissimo.
"Talvolta penso che il paradiso sia leggere continuamente, senza fine."
-VIRGINIA WOOLF-
Molto spesso leggere diventa un piacere di evasione, a volte per sfuggire da una realtà scomoda o più semplicemente per evadere dalla solita routine, oppure ancora per puro piacere. Si può leggere o non farlo, ma leggere un libro non è mai inutile. Può trasmetterci quella forza di cui abbiamo bisogno in un determinato momento della nostra vita. Leggere fortunatamente è un momento solo nostro, arricchisce il nostro vocabolario personale, ci appassiona, ci delude a volte, perché vorremmo che la storia andasse in un altro modo, ma come nella vita, anche un romanzo, prende sfumature diverse dai nostri progetti. Non dimentichiamoci mai dei nostri sogni, piuttosto cerchiamo di realizzarli, anche se le "sfumature" saranno un pochino diverse, ma non accontentiamoci di sopravvivere, bensì ricordiamoci di vivere!..
"Rosa Promessa d'Amore" |
Fiori nel mio giardino... |
"Non dobbiamo leggere per dimenticare noi stessi e la nostra vita quotidiana,
ma al contrario,
per impossessarci nuovamente,
con mano ferma, con maggiore consapevolezza e maturità,
della nostra vita."
-HERMANN HESSE-
L'antipastino è golosissimo e condivito con te il pensiero sulla lettura...un bacio Faby
RispondiElimina