giovedì 12 febbraio 2015

Bavarese al formaggio light

bavarese al formaggio light

Eccomi!! Ho latitato ma a volte succedono cose che prendono il sopravvento e le nostre passioni passano automaticamente in secondo piano.. Ho trascurato il blog in questi giorni e arrivo con una ricetta tutta light, preparata per la rubrica Light and tasty che è uscita lunedì come sempre, ma che io ho "saltato" arrivando solo adesso. La ricetta è facile e veloce non fosse per il tempo di riposo perché la bavarese rassodi. Come scrivo spesso, sapete che l'intento della rubrica non è quello di sostituire il nutrizionista o il dietologo ma semplicemente quello di proporvi ricette in versione leggera ma mantenendo il gusto. Eccovi la semplice ricetta per la bavarese al formaggio, in versione light.


BAVARESE LIGHT AL FORMAGGIO 
per 2 persone 

80 gr di Philadelphia light 
80 ml di latte (io senza lattosio)
20 gr di zucchero a velo 
3 gr di colla di pesce 
1 mezza pesca sciroppata 
zucchero semolato 10 gr 
un goccio di succo di limone 
un pizzico di vanillina 

  1. Per prima cosa fate ammorbidire la colla di pesce in una ciotolina con un poca d'acqua fredda. 
  2. Versate il latte in un pentolino, aggiungete un pizzico di vanillina e mescolate bene. Fatelo scaldare a fiamma dolce, ma non fatelo bollire. Aggiungete la colla di pesce ammollata e strizzata e fatela sciogliere nel latte, mescolando bene. 
  3. A questo punto, mescolate in una ciotolina il formaggio con lo zucchero a velo, poi aggiungete il latte tiepido a filo, amalgamando bene. Versate quindi il composto in 2 piccoli stampini e lasciatelo riposare in frigorifero per almeno 4-5 ore. 
  4. Prima di servire la bavarese, frullate la mezza pesca sciroppata con lo zucchero e un goccio di succo di limone, stendetela in 2 piattini e poi adagiatevi la bavarese e servite. 
Ma ecco cos'hanno preparato le mie compagne della rubrica Light and tasty:
Yrma: Tartine alle pere e salsa thaini 

Un abbraccio
a presto
Cinzia 




5 commenti:

  1. Buonissima!!!!!! e poi in abbinamento alla pesca.. una vera delizia!!!! smack

    RispondiElimina
  2. ma che buonaaaaa!! ricetta semplice ma sempre di grande effetto!!
    Bravissima tesoro

    RispondiElimina
  3. Bellissima e buonissima, Cinzia, valeva la pena di aspettare. Mi spiace per la tua zia, ti abbraccio forte forte, a presto

    RispondiElimina

Grazie d'essere arrivato fin qui. Mi farebbe piacere mi lasciassi un commento, una traccia del tuo passaggio, che sia esso complimento o critica..