VEGAN & VEGETARIANO

pagina vegan e vegetariano
La mia pagina dedicata alle ricette vegan & vegetariane / Cinzia Ceccolin 

 Il cibo è una cosa che ci delizia e ci nutre, ma può contribuire in modo significativo a farci vivere meglio. Usando il cibo come medicina per migliorare e non per peggiorare .. Per questo ho creato questa pagina che raccoglie ricette vegetariane e vegan che sto sperimentando giorno dopo giorno. Forse ne troverete anche di molto banali, ma poco alla volta, spero che questo piccolo spazio diventi fonte di molte ricette che soddisfino voi e i vostri commensali.
 Una piccola premessa sulla mia cucina, che come vedete dal blog, non si orizzonta solo sulla cucina vegan e vegetariana, resto sempre del parere che il corpo abbia bisogno di tutto per nutrirsi, ma il consumo eccessivo di carne e di proteine animali non gioca certo a nostro favore.. Personalmente ho parecchie intolleranze e anche diverse allergie, quindi so esattamente ciò che posso e che non dovrei mangiare, ma spesso la gola mi tradisce e mi nutro male, questo lo so. Per questo mi sono avvicinata alla cucina vegan e vegetariana, per non passare tutto il mio tempo a nutrirmi in modo sbagliato sostanzialmente. 
Le ricette che vi propongo sono facili, veloci per accontentare grandi e piccini. 


LUNCH:

MERENDA:

CONTORNI:
DOLCI & DESSERT:
Tortine di mela o lamponi (o altra frutta a piacere)
Chiacchiere/frappe/bugie/crostoli/cenci di Carnevale Vegan

PANE & DINTORNI



N.B. Se i piatti sono vegetariani è scritto tra parentesi. 
Dove c'è solo il titolo della ricetta sono vegan.

1 commento:

  1. Ciao Cinzia! :D Che meraviglia le tue ricettine veg! :) Visto che siamo a Pasqua ho deciso di partecipare a una catena di premi tra blogger, per scambiarsi qualche nome e regalare pubblicità a 15 blogger alla volta. Così ora tu sei una dei 15 nominati nel mio blog! Il premio è contagioso, come le risate, quindi una volta ricevuto andrebbe passato ad altri 15 in modo da creare una rete di blogger che sia da stimolo e ispirazione per tutti gli appassionati!
    Visita il mio http://claudiacadorin.blogspot.it/ e capirai! :D

    RispondiElimina

Grazie d'essere arrivato fin qui. Mi farebbe piacere mi lasciassi un commento, una traccia del tuo passaggio, che sia esso complimento o critica..