Passa ai contenuti principali

Crema tipo nutella col Bimby

crema nutella homemade

Ed eccomi anche oggi con una ricetta facile e veloce che potete preparare come piccolo pensiero per amici e familiari. Il cioccolato piace a tutti, o quasi... Questa crema tipo nutella homemade col Bimby/Thermomix è golosissima!!... Un piccolo pensiero da aggiungere alla calza della Befana, oppure semplicemente donata come strenna per augurare un buon anno nuovo. I regali homemade sono sempre apprezzati e danno quel tocco di autenticità che spesso manca. Ma bando alle ciance vi lascio questa sfiziosa ricetta, preparata al volo al pomeriggio, messa fuori sul davanzale della finestra a raffreddare, viste le temperature!!.. E regalata la sera ad una mia amica che ci aveva invitato a cena. Sapendo del suo amore per la nutella, non potevo preparare pensiero più apprezzato. 


CREMA NUTELLA COL BIMBY/THERMOMIX


 60 gr di nocciole intere 
100 gr cioccolato fondente 
100 gr cioccolato bianco
100 gr di zucchero
 70 gr di burro
100 gr di latte intero 

  1.  Per prima cosa polverizzare lo zucchero: 20 secondi a Velocità 10.
  2. Aggiungere le nocciole e tritare: 20 secondi a Velocità 9.
  3. A questo punto, unite il cioccolato a pezzi e tritare: 20 secondi a Velocità 10
  4. Aggiungere il latte e il burro e cuocere: 6 minuti a 50° a Velocità 3
  5. Versare subito la crema ottenuta in un vasetto o un contenitore a chiusura ermetica e conservare in frigorifero. 


crema tipo nutella col bimby

Perdonate le foto povere di luce ma era pomeriggio inoltrato 
quando ho scattato le foto... 
Qui sotto un simpatico regalo che ho ricevuto.


"La stella, che rallegra ogni animo,
che insegna a sperare nel nuovo,
sparge l'oro del cielo sulla Terra.
Questa è la luminosa stella del Natale".
-Stine Andresen-

Spero di riuscire a lasciarvi ancora una ricetta domani.
Se non dovessi riuscire, tantissimi auguri di buona fine e buon principio a tutti!!
E ricordate di guardare il cielo!! Contrariamente a ciò che si pensa il periodo migliore per vedere le stelle cadenti è questo!! Il 21 dicembre sarebbe stato il giorno migliore, ma qui ahimè il cielo era coperto...
Un forte abbraccio
Cinzia 

Commenti

  1. Davvero una ricetta golosissima :-P e bellissime le tue decorazioni!!! Complimenti cara e colgo l'occasione x augurare a te e ai tuoi cari un felice anno nuovo <3
    A presto <3

    RispondiElimina
  2. Buonoooooo brava purtroppo non ho il bymby ma mi consolo tanto dolci ormai il mio pezzetto già mangiato e si rientra nei ranghi. Peferisco le capesante le faccio gratinta in forno. Buon anno 2015 a te e famiglia passa bene e che lìanno ti porti salute e tutto ciò che desideri.

    RispondiElimina
  3. wow, che bella ricettina! io vorrei prima o poi provare a fare la nutella bianca...sono allergica al cacao,quindi devo rimediare, hee heee
    un bacione grande e tanti auguri!
    Clelia
    ps ma quei gufetti che hai ricevuto sono meravigliosi!!!

    RispondiElimina
  4. Sono anni che a causa dell'allergia al cioccolato non mangio la Nutella!!!!
    Tengo comunque da conto la tua ricetta per i due golosoni di casa!!!!
    Un mega abbraccio e tanti cari auguri di Buone Feste a te e alla tua famiglia
    Carmen

    RispondiElimina
  5. la nutella homemade proprio mi manca.. prima o poi la provo!!:)

    RispondiElimina
  6. La nutella fatta in casa!!!! Che golosità, sicuramente migliore e più salutare di quella al super!!
    Bellissimo il ricamo!!! Magari a saper fare anche questo!
    Baci cara e buon 2015!

    RispondiElimina
  7. Buongiorno Cinzia il tuo blog sempre più bello.
    Volevo Augurarti un Buon 2015 a te e i tuoi cari.
    A presto

    RispondiElimina
  8. Cara Cinzia, non potevi non regalarci una dolcezza di fine anno: ma che buona questa crema! Voglio proprio farla, visto che qui siamo Nutelladipendenti ;)
    E delizioso anche il ricamo che ti hanno donato.
    Dunque ti faccio di nuovo tanti auguri di Buon Anno Nuovo, a te e famiglia
    Ciao Susanna

    RispondiElimina
  9. Ciao Cinzia, tantissimi auguri anche a te e alla tua famiglia, e grazie per questo golosissimoi saluto! Un bacione

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie d'essere arrivato fin qui. Mi farebbe piacere mi lasciassi un commento, una traccia del tuo passaggio, che sia esso complimento o critica..

Post popolari in questo blog

Liquore al pino cembro o cirmolo

Eccomi con una ricetta valdostana forse meno conosciuta del genepy , che trovate qui , ma altrettanto apprezzata: il liquore al pino cembro.  Il pino cembro o cirmolo (pinus cembra) è un albero sempreverde che vive sulle Alpi, originario dell'Europa centrale e diffuso in parecchie zone della Valle d'Aosta, dell'Alto Adige e nelle valli cuneesi e torinesi. E' una specie longeva e può raggiungere i 25-30 metri di altezza, anche se solitamente non supera i 15 metri.

Straccetti di pollo al forno

Cinzia ai fornelli / STRACCETTI DI POLLO AL FORNO  Eccomi con una ricetta sfiziosa e sempre apprezzata da grandi e piccini... Soprattutto i bambini adorano questi straccetti di pollo o tacchino a piacere, semplicemente aromatizzati con pane grattato, formaggio grana, origano e altre erbe aromatiche se volete, il tutto ben amalgamato per un impanatura sfiziosa e resa leggera dalla cottura in forno. La carne resterà croccante fuori e morbidissima dentro. Una vera delizia da preparare per pranzo o per cena, una ricetta facile e veloce.  Straccetti di pollo al forno: per 4-5 persone un petto di pollo a fette, poi tagliato a strisce sottili 3 cucchiai di pane grattato 3 cucchiai di grana grattugiato sale  origano secco o fresco tritato(e altre aromatiche a piacere se vi piacciono come rosmarino, salvia, timo fresche o secche, finemente tritate) 1-2 uova leggermente sbattute  un goccio d'olio di oliva (3 cucchiai circa)  Straccetti di pollo o tacchino al f

Detersivo lavastoviglie col Bimby

Eccomi tornare dopo parecchi giorni di latitanza e decisamente con una ricetta insolita ma utile e soprattutto molto economica. Salva spesa se vogliamo e di questi tempi non è affatto male. Economia a parte, direi che è una buona soluzione anche a livello ambientale. Ho testato il detersivo lavastoviglie homemade per qualche giorno prima di proporvi la ricetta, perché volevo vedere come funzionava e vi assicuro che lava bene. L'ho provato sia con lavaggio normale che con il lavaggio intensivo, non l'ho provato con il lavaggio eco, semplicemente perché con questo detersivo lavastoviglie preparato col Bimby/Thermomix è consigliato l'uso di acqua molto calda. Ho trovato questa ricetta nei miei vecchi appunti di cucina, quando avevo comprato il Bimby TM31, ricordo che la signora che si occupò della vendita mi passò parecchie ricette che non facevano riferimento ad alcun libro.