domenica 15 giugno 2014

Bimby Dream Team e la prima sfida in cucina!!

bimby dream team
Partendo da sinistra, mia cugina Anna ed io e poi il BIMBY DREAM TEAM, quasi al completo :-)

Ed eccomi dopo giorni di latitanza forzata, riapparire con un post che racconta gli avvenimenti degli ultimi giorni. Incredula ancora di far parte del Bimby Dream Team!.. 
Quando ricevetti la mail di Cinzia dell'agenzia Now Available, non potevo credere d'essere tra i membri del Bimby Dream Team. Non lo nego, per me è una gran soddisfazione. Uso il Bimby da parecchi anni, ma mai avrei
pensato di poter far parte del team, e di poter cominciare questa finora, splendida e fantastica avventura!! 
L'evento speciale, è stato il primo incontro a Milano, il 6 giugno 2014 nelle sedi Bimby, che ha radunato i membri del Bimby Dream Team per una sfida a suon di ricette! E' stata un'occasione per conoscerci e per cimentarci in una divertente gara dove abbiamo proposto super ricette con il nostro robot da cucina per eccellenza, il nostro fedelissimo Bimby! 
E' stato divertente ma anche molto emozionante e devo ammettere che ero molto agitata!!..
 La notte prima della sfida ho dormito poco, non sapevo come me la sarei cavata sia nel tragitto, perché non vado a Milano tutti i giorni e le grandi città mi fanno un pò paura e poi mi chiedevo come sarebbe stata la gara: quali piatti avremmo dovuto preparare?.. E molte altre domande mi frullavano in testa, era tutto un incognita e poi invece è andato tutto benissimo e siamo state accolte meravigliosamente. Ringrazio ancora Cinzia, gentilissima che si è occupata di tutti noi del team.  
Per la sfida dovevamo scegliere una persona di fiducia tra i nostri lettori del blog ed io ho scelto la mia cuginetta Anna ed insieme abbiamo formato la squadra per il mio blog. Un'esperienza che ci ha dato modo di trascorrere una giornata tra chiacchiere e fornelli e che mi ha permesso di conoscere di persona Cristina di Brescia, Antonella, Mariangela, Simona, Giada e Giulio, vincitore della sfida, che ha vinto un Bimby TM31!!
All'incontro mancavano Valentina, Sara e Matteo
A valutare i nostri piatti, un ospite d'eccezione: Sandra Salerno del blog Tocco di zenzero!..
Ed è stata proprio Sandra a dare il via alla nostra sfida che nulla aveva da invidiare a Masterchef, con tanto di conto alla rovescia, un'ora e 45 minuti a disposizione per preparare un piatto salato e un dolce, giudicati poi dalla stessa Sandra e da una giuria interna. Ringrazio il Country Manager Bimby Francesco Marchese e   la responsabile Marketing Bimby Alessandra Cattaneo e ancora tutto lo staff Bimby Italia.
Potete seguire l'evolversi della sfida con tutte le ricette e i video annessi sul sito facebook Bimby Italia (Elettrodomestici), cliccando qui per i video dell'accoglienza Bimby.
E' stata un'esperienza fantastica e l'inizio di un'avventura altrettanto splendida!!
Grazie a tutti voi che mi seguite e un grazie immenso allo staff Bimby e al Bimby o Thermomix, così come è conosciuto nel resto del mondo, insostituibile robot in cucina!.

Pollo al curry con riso basmati e margarita rivisitato di Giulio, il vincitore!
Qui sotto i piatti che ho preparato con l'aiuto di mia cugina Anna, e che mi sono inventata sul momento, improvvisando e cercando di rendere particolare un semplice zabaione e un secondo facile e veloce che come il dolce vi proporrò a breve sul blog.

sfida 2
I miei piatti, Cinzia ai fornelli 
Qui sotto il collage dei piatti delle sfidanti, tutti splendidi!

I piatti pronti per essere valutati!! 
Vi auguro un buon fine settimana,
scusatemi se ho poche foto dell'evento "Sfida in cucina" ma complice l'emozione, ho fotografato solo i piatti a gara conclusa.
Se volete vedere il mio video, guardate QUI
Se latito perdonatemi ma sono salita ai monti
e spesso la connessione internet è un serio problema.
Un abbraccio immenso,
Cinzia 

6 commenti:

  1. Ma che brava Cinzia! Complimenti davvero per questa esperienza emozionantissima. E che piatti!!!!

    RispondiElimina
  2. Complimenti Cinzia!!!!
    Immagino la tua emozione ma te la sei cavata come sempre alla grande!!!
    Aspetto presto la ricettina che ci hai promesso!!!
    Un mega bacio e buona permanenza in montagna
    Carmen

    RispondiElimina
  3. tanti complimenti per questa nuova sfida e per il coraggio!!!Credo proprio che tu te la sia cavata egregiamente, anzi non ho alcun dubbio!!!!bacioni Sabry

    RispondiElimina
  4. Complimenti Cinzia, una bellissima esperienza! Aspetto la tua ricetta, quel pesce spada mi attira molto, un bacione a presto

    RispondiElimina
  5. una gran bella sfida e le sfide servono per migliorarsi

    RispondiElimina

Grazie d'essere arrivato fin qui. Mi farebbe piacere mi lasciassi un commento, una traccia del tuo passaggio, che sia esso complimento o critica..