Passa ai contenuti principali

Bimby Dream Team e la prima sfida in cucina!!

bimby dream team
Partendo da sinistra, mia cugina Anna ed io e poi il BIMBY DREAM TEAM, quasi al completo :-)

Ed eccomi dopo giorni di latitanza forzata, riapparire con un post che racconta gli avvenimenti degli ultimi giorni. Incredula ancora di far parte del Bimby Dream Team!.. 
Quando ricevetti la mail di Cinzia dell'agenzia Now Available, non potevo credere d'essere tra i membri del Bimby Dream Team. Non lo nego, per me è una gran soddisfazione. Uso il Bimby da parecchi anni, ma mai avrei
pensato di poter far parte del team, e di poter cominciare questa finora, splendida e fantastica avventura!! 
L'evento speciale, è stato il primo incontro a Milano, il 6 giugno 2014 nelle sedi Bimby, che ha radunato i membri del Bimby Dream Team per una sfida a suon di ricette! E' stata un'occasione per conoscerci e per cimentarci in una divertente gara dove abbiamo proposto super ricette con il nostro robot da cucina per eccellenza, il nostro fedelissimo Bimby! 
E' stato divertente ma anche molto emozionante e devo ammettere che ero molto agitata!!..
 La notte prima della sfida ho dormito poco, non sapevo come me la sarei cavata sia nel tragitto, perché non vado a Milano tutti i giorni e le grandi città mi fanno un pò paura e poi mi chiedevo come sarebbe stata la gara: quali piatti avremmo dovuto preparare?.. E molte altre domande mi frullavano in testa, era tutto un incognita e poi invece è andato tutto benissimo e siamo state accolte meravigliosamente. Ringrazio ancora Cinzia, gentilissima che si è occupata di tutti noi del team.  
Per la sfida dovevamo scegliere una persona di fiducia tra i nostri lettori del blog ed io ho scelto la mia cuginetta Anna ed insieme abbiamo formato la squadra per il mio blog. Un'esperienza che ci ha dato modo di trascorrere una giornata tra chiacchiere e fornelli e che mi ha permesso di conoscere di persona Cristina di Brescia, Antonella, Mariangela, Simona, Giada e Giulio, vincitore della sfida, che ha vinto un Bimby TM31!!
All'incontro mancavano Valentina, Sara e Matteo
A valutare i nostri piatti, un ospite d'eccezione: Sandra Salerno del blog Tocco di zenzero!..
Ed è stata proprio Sandra a dare il via alla nostra sfida che nulla aveva da invidiare a Masterchef, con tanto di conto alla rovescia, un'ora e 45 minuti a disposizione per preparare un piatto salato e un dolce, giudicati poi dalla stessa Sandra e da una giuria interna. Ringrazio il Country Manager Bimby Francesco Marchese e   la responsabile Marketing Bimby Alessandra Cattaneo e ancora tutto lo staff Bimby Italia.
Potete seguire l'evolversi della sfida con tutte le ricette e i video annessi sul sito facebook Bimby Italia (Elettrodomestici), cliccando qui per i video dell'accoglienza Bimby.
E' stata un'esperienza fantastica e l'inizio di un'avventura altrettanto splendida!!
Grazie a tutti voi che mi seguite e un grazie immenso allo staff Bimby e al Bimby o Thermomix, così come è conosciuto nel resto del mondo, insostituibile robot in cucina!.

Pollo al curry con riso basmati e margarita rivisitato di Giulio, il vincitore!
Qui sotto i piatti che ho preparato con l'aiuto di mia cugina Anna, e che mi sono inventata sul momento, improvvisando e cercando di rendere particolare un semplice zabaione e un secondo facile e veloce che come il dolce vi proporrò a breve sul blog.

sfida 2
I miei piatti, Cinzia ai fornelli 
Qui sotto il collage dei piatti delle sfidanti, tutti splendidi!

I piatti pronti per essere valutati!! 
Vi auguro un buon fine settimana,
scusatemi se ho poche foto dell'evento "Sfida in cucina" ma complice l'emozione, ho fotografato solo i piatti a gara conclusa.
Se volete vedere il mio video, guardate QUI
Se latito perdonatemi ma sono salita ai monti
e spesso la connessione internet è un serio problema.
Un abbraccio immenso,
Cinzia 

Commenti

  1. Ma che brava Cinzia! Complimenti davvero per questa esperienza emozionantissima. E che piatti!!!!

    RispondiElimina
  2. Complimenti Cinzia!!!!
    Immagino la tua emozione ma te la sei cavata come sempre alla grande!!!
    Aspetto presto la ricettina che ci hai promesso!!!
    Un mega bacio e buona permanenza in montagna
    Carmen

    RispondiElimina
  3. tanti complimenti per questa nuova sfida e per il coraggio!!!Credo proprio che tu te la sia cavata egregiamente, anzi non ho alcun dubbio!!!!bacioni Sabry

    RispondiElimina
  4. Complimenti Cinzia, una bellissima esperienza! Aspetto la tua ricetta, quel pesce spada mi attira molto, un bacione a presto

    RispondiElimina
  5. una gran bella sfida e le sfide servono per migliorarsi

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie d'essere arrivato fin qui. Mi farebbe piacere mi lasciassi un commento, una traccia del tuo passaggio, che sia esso complimento o critica..

Post popolari in questo blog

Liquore al pino cembro o cirmolo

Eccomi con una ricetta valdostana forse meno conosciuta del genepy , che trovate qui , ma altrettanto apprezzata: il liquore al pino cembro.  Il pino cembro o cirmolo (pinus cembra) è un albero sempreverde che vive sulle Alpi, originario dell'Europa centrale e diffuso in parecchie zone della Valle d'Aosta, dell'Alto Adige e nelle valli cuneesi e torinesi. E' una specie longeva e può raggiungere i 25-30 metri di altezza, anche se solitamente non supera i 15 metri.

Straccetti di pollo al forno

Cinzia ai fornelli / STRACCETTI DI POLLO AL FORNO  Eccomi con una ricetta sfiziosa e sempre apprezzata da grandi e piccini... Soprattutto i bambini adorano questi straccetti di pollo o tacchino a piacere, semplicemente aromatizzati con pane grattato, formaggio grana, origano e altre erbe aromatiche se volete, il tutto ben amalgamato per un impanatura sfiziosa e resa leggera dalla cottura in forno. La carne resterà croccante fuori e morbidissima dentro. Una vera delizia da preparare per pranzo o per cena, una ricetta facile e veloce.  Straccetti di pollo al forno: per 4-5 persone un petto di pollo a fette, poi tagliato a strisce sottili 3 cucchiai di pane grattato 3 cucchiai di grana grattugiato sale  origano secco o fresco tritato(e altre aromatiche a piacere se vi piacciono come rosmarino, salvia, timo fresche o secche, finemente tritate) 1-2 uova leggermente sbattute  un goccio d'olio di oliva (3 cucchiai circa)  Straccetti di pollo o tacchino al f

Detersivo lavastoviglie col Bimby

Eccomi tornare dopo parecchi giorni di latitanza e decisamente con una ricetta insolita ma utile e soprattutto molto economica. Salva spesa se vogliamo e di questi tempi non è affatto male. Economia a parte, direi che è una buona soluzione anche a livello ambientale. Ho testato il detersivo lavastoviglie homemade per qualche giorno prima di proporvi la ricetta, perché volevo vedere come funzionava e vi assicuro che lava bene. L'ho provato sia con lavaggio normale che con il lavaggio intensivo, non l'ho provato con il lavaggio eco, semplicemente perché con questo detersivo lavastoviglie preparato col Bimby/Thermomix è consigliato l'uso di acqua molto calda. Ho trovato questa ricetta nei miei vecchi appunti di cucina, quando avevo comprato il Bimby TM31, ricordo che la signora che si occupò della vendita mi passò parecchie ricette che non facevano riferimento ad alcun libro.