Passa ai contenuti principali

Doni ricevuti...

Eccomi oggi con un post senza ricetta, ma solo fotografie per ringraziare Faby del blog Profumo di Gelsomino e Ely del blog Il rovo di Bosco.

Oggi è un giorno speciale per Faby perché è il suo compleanno!! ... 
Colgo l'occasione per farle anche qui i miei auguri.. 

Faby mi ha mandato questa splendida pochette già qualche tempo fa, come anche le forbicine, ma ahimè non sono riuscita a fare le foto prima.. 
Anche il premio di Ely, l ho ricevuto che ero ancora in montagna.. Le ringrazio entrambe per questi fantastici doni!. 





Perdonami anche tu Ely per il grande ritardo nel ringraziarti pubblicamente per il tuo pacco-dono davvero stupendo!! C'era tutto il necessario per fare muffin, torte e pane!! Grazie di cuore.. 


Grazie per i vostri splendidi doni...
Sono rimasta senza parole nel vedermeli recapitare a casa,
grazie infinite!!
Ancora tantissimi auguri Faby!! 
Trascorri questo giorno nel migliore dei modi!
Un abbraccio a tutti voi che mi seguite e..
Vi aspetto domani con una nuova ricetta,
un abbraccio, 
Cinzia 

Commenti

  1. Ohhhh ma che meravigliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!

    RispondiElimina
  2. Belli i regali che hai ricevuto, sono davvero utili. Buona domenica :)

    RispondiElimina
  3. Che belli, Cinzia! Tutto stupendo! Sono felice per te :) Un abbraccio e buon inizio settimana! :**

    RispondiElimina
  4. Belli Cinzia stupendi un abbraccio e buona serata.

    RispondiElimina
  5. quanti bei regali!! fortunella! un bacione
    Clelia

    RispondiElimina
  6. Che belli i tuoi regali, Cinzia, te li invidio un po'! Chiamami quando vuoi, sono a casa tutte le prossime sere, bacione

    RispondiElimina
  7. Grazie mille a te Cinzia io non avrò mai ricambiato abbastanza...tvb amica preziosa un abbraccio Faby

    RispondiElimina
  8. Che tenera sei tesoro mio! Davvero.. sono contenta che ti siano piaciuti e Faby ti ha veramente regalato delle cose meravigliose!! <3 <3 Che raffinatezza e che finezza!! Auguroni di buon compleanno alla tua amica, le auguro proprio tanto tanto bene ogni giorno! <3 <3 Ti voglio tanto bene, amica mia.. mamma che giornata non vedo l'ora di toccare il lettino. Bacio a te e al tuo principino <3

    RispondiElimina
  9. Wow!... Che Meraviglie!!! ^_^
    Regali Speciali per una persona Speciale!!! ^_^
    Aspetto le tue nuove golositá!
    Buon inizio settimana!
    Un mega abbraccio!
    Vale ;)

    RispondiElimina
  10. ma che meraviglia questi doni, sono sicuramente strameritati...sei una persona speciale non lo dimenticare mai!!! ti adoro amica mia!

    RispondiElimina
  11. ma che meraviglia questi doni, sono sicuramente strameritati...sei una persona speciale non lo dimenticare mai!!! ti adoro amica mia!

    RispondiElimina
  12. Ma che meraviglia! sembra natale! bhè, allora beccati anche un mio mini pensierino sul mio blog.. guarda un pò.. parlo anche di te!!! ma allora.. quando ci vediamo??? ti bacio stellin

    RispondiElimina
  13. adoro questi canestrelli e che bei doni che hai ricevuto..

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie d'essere arrivato fin qui. Mi farebbe piacere mi lasciassi un commento, una traccia del tuo passaggio, che sia esso complimento o critica..

Post popolari in questo blog

Liquore al pino cembro o cirmolo

Eccomi con una ricetta valdostana forse meno conosciuta del genepy , che trovate qui , ma altrettanto apprezzata: il liquore al pino cembro.  Il pino cembro o cirmolo (pinus cembra) è un albero sempreverde che vive sulle Alpi, originario dell'Europa centrale e diffuso in parecchie zone della Valle d'Aosta, dell'Alto Adige e nelle valli cuneesi e torinesi. E' una specie longeva e può raggiungere i 25-30 metri di altezza, anche se solitamente non supera i 15 metri.

Straccetti di pollo al forno

Cinzia ai fornelli / STRACCETTI DI POLLO AL FORNO  Eccomi con una ricetta sfiziosa e sempre apprezzata da grandi e piccini... Soprattutto i bambini adorano questi straccetti di pollo o tacchino a piacere, semplicemente aromatizzati con pane grattato, formaggio grana, origano e altre erbe aromatiche se volete, il tutto ben amalgamato per un impanatura sfiziosa e resa leggera dalla cottura in forno. La carne resterà croccante fuori e morbidissima dentro. Una vera delizia da preparare per pranzo o per cena, una ricetta facile e veloce.  Straccetti di pollo al forno: per 4-5 persone un petto di pollo a fette, poi tagliato a strisce sottili 3 cucchiai di pane grattato 3 cucchiai di grana grattugiato sale  origano secco o fresco tritato(e altre aromatiche a piacere se vi piacciono come rosmarino, salvia, timo fresche o secche, finemente tritate) 1-2 uova leggermente sbattute  un goccio d'olio di oliva (3 cucchiai circa)  Straccetti di pollo o tacchino al f

Detersivo lavastoviglie col Bimby

Eccomi tornare dopo parecchi giorni di latitanza e decisamente con una ricetta insolita ma utile e soprattutto molto economica. Salva spesa se vogliamo e di questi tempi non è affatto male. Economia a parte, direi che è una buona soluzione anche a livello ambientale. Ho testato il detersivo lavastoviglie homemade per qualche giorno prima di proporvi la ricetta, perché volevo vedere come funzionava e vi assicuro che lava bene. L'ho provato sia con lavaggio normale che con il lavaggio intensivo, non l'ho provato con il lavaggio eco, semplicemente perché con questo detersivo lavastoviglie preparato col Bimby/Thermomix è consigliato l'uso di acqua molto calda. Ho trovato questa ricetta nei miei vecchi appunti di cucina, quando avevo comprato il Bimby TM31, ricordo che la signora che si occupò della vendita mi passò parecchie ricette che non facevano riferimento ad alcun libro.