Passa ai contenuti principali

Santa's House e si riparte!

Dopo una lunga pausa estiva, finalmente sono tornata!.. Domani il mio blog riapre i battenti!
Non ho mai scritto nulla in proposito a pause estive, ma leggendo la data del mio ultimo post, direi che sono passati giorni, senza che io passassi dal mio e dai vostri blog. Una latitanza che volge al termine, il mio rientro si avvicina e nella valle già si sente il profumo dell'autunno e l'aria è fresca ormai. Le temperature sono cambiate e settembre è alle porte. 
Il mio pargolo quest'anno inizierà l'asilo e non vi nascondo che sono già pensierosa e spero tanto ci andrà volentieri. Io onestamente non ho mai amato molto la scuola, in generale e men che meno la scuola materna.. Ma è giusto che il mio ometto stia anche con altri bambini. Io riprenderò il mio lavoro in negozio e pian pianino il mio tesoro crescerà. Sempre troppo in fretta direi.. Ma non voglio annoiarvi con i miei pensieri, e vi aspetto domani con una ricetta insolita ma squisita!.. 

Vi lascio con la foto del mio ultimo lavoretto a punto croce "Santa's House" del Santa's Village, schema di Country Cottage Needleworks e per finire una poesia. Vi aspetto domani, a presto.
 





Poesia di Emily Dickinson
Fa ch'io per te sia l'estate

Fa ch'io per te sia l'estate
quando saran fuggiti i giorni estivi!
La tua musica quando il fanello
tacerà e il pettirosso!

A fiorire per te saprò sfuggire alla tomba
riseminando il mio splendore!
E tu coglimi, anemone,
tuo fiore per l'eterno!



Un abbraccio
Cinzia 

Commenti

  1. Bentornata Cinzietta!!!!!!!!!!! Non ci annoi affatto... ci fa piacere leggere le "emozioni di mamma" .. baci e buona domenica :-)

    RispondiElimina
  2. Ciao Cinzia, ben riletta allora!
    Dai, è molto più emozionante per te, mamma di bimbo che si accinge a frequentare una scuola che per il piccolo uomo che si divertirà, litigherà, farà il musetto e poi di nuovo sarà felice di stare insieme ad altri bimbi ed apprendere la legge della jungla ;)
    E' utilissimo che lui la frequenti, vedrai che ne trarrete benefici entrambi.
    Allora tanti in bocca al lupo per la riapertura del blog ma soprattutto per questa importante, decisiva prima tappa scolastica del tuo cucciolo!
    A presto Susanna

    RispondiElimina
  3. Mi sono innamorata del tuo ultimo lavoretto! Amore a prima vista, è meraviglioso *_*
    Io adoro il tema natale ma questo è perfetto e mi piacciono un sacco i disegni. Magari avessi anche io queste mani di fata! Bravissima, mi ha conquistata!
    http://ledeliziedelmulino.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. Amica mia! Bentornata.. e che tenerezza questa nuova avventura che il tuo cucciolo inizierà! <3 Gli faccio i miei migliori auguri e un abbraccione lo mando a te! Sei straordinaria con le tue manine.. hai fatto un piccolo grande capolavoro! Perfetto :) Ti voglio bene, tanto bene!

    RispondiElimina
  5. Bentornata!!!
    che carino questo schema!!!!!
    anche qui le temperature sono calate, per fortuna!
    un abbraccio
    Clelia

    RispondiElimina
  6. Cinziotta, bentornata!!! guardo sempre con un pizzico di sana invidia i tuoi ricami e aspetto il tuo pane "strano" domani! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  7. Bentornata Carissima!!! ^_^
    Ci "vediamo" domani!.... Gnammyyyyyyy....
    Un mega abbraccio, grazie a te per essere passata a trovarmi!
    Vale ;***

    RispondiElimina
  8. Ciaooo benritornata Cinzia!!!bellissimo il tuo lavoro crocettoso...si avvicina l'autunno...ma non mi dispiace un po di fresco!!che bello il tuo ometto andrà all'asilo vedrai che si divertirà con gli altri bimbi!!a domani per la ricetta!!

    RispondiElimina
  9. Ciao ..allora aspettiamo domani ...non vedo l'ora di vedere cosa ci prepari...un bacione !
    Vedrai che il cucciolo ci starà benissimo all'asilo, i primi giorni non saranno facili, ma poi non vorrà più rimanere a casa...

    RispondiElimina
  10. Ma che dire? hai delle mani d'oro ed io posso confermare che dal vivo i tuoi lavori e i ricami sono davvero favolosi!!!!

    RispondiElimina
  11. ciao e bentornata!!!che bello il tuo lavoro a punto croce il soggetto natalizio mi porta a sentire meno il caldo infernale che ancora ci tormenta....un abbraccio....

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie d'essere arrivato fin qui. Mi farebbe piacere mi lasciassi un commento, una traccia del tuo passaggio, che sia esso complimento o critica..

Post popolari in questo blog

Liquore al pino cembro o cirmolo

Eccomi con una ricetta valdostana forse meno conosciuta del genepy , che trovate qui , ma altrettanto apprezzata: il liquore al pino cembro.  Il pino cembro o cirmolo (pinus cembra) è un albero sempreverde che vive sulle Alpi, originario dell'Europa centrale e diffuso in parecchie zone della Valle d'Aosta, dell'Alto Adige e nelle valli cuneesi e torinesi. E' una specie longeva e può raggiungere i 25-30 metri di altezza, anche se solitamente non supera i 15 metri.

Straccetti di pollo al forno

Cinzia ai fornelli / STRACCETTI DI POLLO AL FORNO  Eccomi con una ricetta sfiziosa e sempre apprezzata da grandi e piccini... Soprattutto i bambini adorano questi straccetti di pollo o tacchino a piacere, semplicemente aromatizzati con pane grattato, formaggio grana, origano e altre erbe aromatiche se volete, il tutto ben amalgamato per un impanatura sfiziosa e resa leggera dalla cottura in forno. La carne resterà croccante fuori e morbidissima dentro. Una vera delizia da preparare per pranzo o per cena, una ricetta facile e veloce.  Straccetti di pollo al forno: per 4-5 persone un petto di pollo a fette, poi tagliato a strisce sottili 3 cucchiai di pane grattato 3 cucchiai di grana grattugiato sale  origano secco o fresco tritato(e altre aromatiche a piacere se vi piacciono come rosmarino, salvia, timo fresche o secche, finemente tritate) 1-2 uova leggermente sbattute  un goccio d'olio di oliva (3 cucchiai circa)  Straccetti di pollo o tacchino al f

Detersivo lavastoviglie col Bimby

Eccomi tornare dopo parecchi giorni di latitanza e decisamente con una ricetta insolita ma utile e soprattutto molto economica. Salva spesa se vogliamo e di questi tempi non è affatto male. Economia a parte, direi che è una buona soluzione anche a livello ambientale. Ho testato il detersivo lavastoviglie homemade per qualche giorno prima di proporvi la ricetta, perché volevo vedere come funzionava e vi assicuro che lava bene. L'ho provato sia con lavaggio normale che con il lavaggio intensivo, non l'ho provato con il lavaggio eco, semplicemente perché con questo detersivo lavastoviglie preparato col Bimby/Thermomix è consigliato l'uso di acqua molto calda. Ho trovato questa ricetta nei miei vecchi appunti di cucina, quando avevo comprato il Bimby TM31, ricordo che la signora che si occupò della vendita mi passò parecchie ricette che non facevano riferimento ad alcun libro.