Passa ai contenuti principali

Le petit déjeuner

 Sapete che amo ricamare, e anche se da parecchio non pubblico nulla in proposito, le mie manine non hanno mai smesso di far crocette!. Questo che vi mostro è "Le petit déjeuner" Red House by the Willow Tree, iniziato appena arrivata qui in montagna e finito domenica. 

Sto terminando il Sal En Retard di Madame Chantily, che spero di mostrarvi a giorni finito.

Nel frattempo vi anticipo, che a breve il mio blog, cambierà nome, non si chiamerà più L'APPETITO VIEN MANGIANDO, ma CINZIA AI FORNELLI  e tale cambiamento è dovuto al fatto, che quando creai il blog, ero molto inesperta e scelsi un nome troppo comune, che mi penalizza nella ricerca. 
Ma vi aggiornerò man mano.

 Vi ringrazio e vi aspetto mercoledì con una deliziosa ricetta, particolarmente adatta all'estate, che tanto si fa desiderare!!.. 





Vi aspetto mercoledì, e vi auguro un buon inizio settimana,
speriamo all'insegna del bel tempo!..
Sopra vedete il mio ricamo terminato,
un abbraccio,
a presto!

Cinzia 

Commenti

  1. Ma cinzia che brava che sei tesoro! donnina tutto fare ti abbraccio e mi complimento con te! Vally

    RispondiElimina
  2. Un po' ti invidio...io non so tenere l'ago in mano...il mio massimo ?? Ricucire un bottone, e non sai quanto mi incasino ;) baci !

    RispondiElimina
  3. Ciao Cinzia, è stupendo... sei bravissima! Anche io, come Mary, non vado d'accordo con ago e filo pur avendo una mamma molto brava a cucire... e vabbè, mi rifaccio gli occhi guardando i tuoi capolavori! :) Complimenti e un abbraccio fortissimo, buona settimana amica mia <3

    RispondiElimina
  4. Brava stella...ti fa bene l'arietta di montagna le tue manine producono meraviglie...un abbraccio grande Faby

    RispondiElimina
  5. Ti sei scatenata :) Che meraviglia

    RispondiElimina
  6. Anch'io sto finendo un ricamo inziato...lasciamo perdere spero di finirlo maho paua che andremo oltre all'estate ve lofarò vedere quando finito.
    Se preferisci cambialo pure oppure lascia questo e aggiungi qualcosa in questo modo dai un di più ma non si perde il vecchio con la quale sei conosciuta. Buona settimana ciaooo

    RispondiElimina
  7. bellissimo, come già ti dicevo è per una colazione super speciale..un bacione!

    RispondiElimina
  8. Ah, e così hai deciso di cambiare nome... ^_^ .... Io curiosa.... ;p
    Bellissimo questo ricamo un po' country... Maaaaaa.... Quelle mollette quanto sono Belleeeee???
    Come presenti tu le cose non lo sa fare nessuno!!!
    Baci,
    Vale ;)

    RispondiElimina
  9. Ma che carino questo tuo ricamo Cinzia!
    Un saluto Susanna

    RispondiElimina
  10. Una colazione bellissima, Cinzia!!! Mi piace mucho mucho!!!
    <3

    RispondiElimina
  11. bellissimi i tuoi ricami, mi piace anche il nuovo nome del blog, un bacione

    RispondiElimina
  12. ma che bello!! e bello anche il nuovo nomeeeeee!!

    RispondiElimina
  13. Complimenti per tutto, Cinzia, è bellissimo qui e i tuoi ricami mi mettono la voglia di ricominciare!!! :)

    RispondiElimina
  14. Ma che bello fare colazione su questa tovaglietta!!! bacioni

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie d'essere arrivato fin qui. Mi farebbe piacere mi lasciassi un commento, una traccia del tuo passaggio, che sia esso complimento o critica..

Post popolari in questo blog

Liquore al pino cembro o cirmolo

Eccomi con una ricetta valdostana forse meno conosciuta del genepy , che trovate qui , ma altrettanto apprezzata: il liquore al pino cembro.  Il pino cembro o cirmolo (pinus cembra) è un albero sempreverde che vive sulle Alpi, originario dell'Europa centrale e diffuso in parecchie zone della Valle d'Aosta, dell'Alto Adige e nelle valli cuneesi e torinesi. E' una specie longeva e può raggiungere i 25-30 metri di altezza, anche se solitamente non supera i 15 metri.

Straccetti di pollo al forno

Cinzia ai fornelli / STRACCETTI DI POLLO AL FORNO  Eccomi con una ricetta sfiziosa e sempre apprezzata da grandi e piccini... Soprattutto i bambini adorano questi straccetti di pollo o tacchino a piacere, semplicemente aromatizzati con pane grattato, formaggio grana, origano e altre erbe aromatiche se volete, il tutto ben amalgamato per un impanatura sfiziosa e resa leggera dalla cottura in forno. La carne resterà croccante fuori e morbidissima dentro. Una vera delizia da preparare per pranzo o per cena, una ricetta facile e veloce.  Straccetti di pollo al forno: per 4-5 persone un petto di pollo a fette, poi tagliato a strisce sottili 3 cucchiai di pane grattato 3 cucchiai di grana grattugiato sale  origano secco o fresco tritato(e altre aromatiche a piacere se vi piacciono come rosmarino, salvia, timo fresche o secche, finemente tritate) 1-2 uova leggermente sbattute  un goccio d'olio di oliva (3 cucchiai circa)  Straccetti di pollo o tacchino al f

Detersivo lavastoviglie col Bimby

Eccomi tornare dopo parecchi giorni di latitanza e decisamente con una ricetta insolita ma utile e soprattutto molto economica. Salva spesa se vogliamo e di questi tempi non è affatto male. Economia a parte, direi che è una buona soluzione anche a livello ambientale. Ho testato il detersivo lavastoviglie homemade per qualche giorno prima di proporvi la ricetta, perché volevo vedere come funzionava e vi assicuro che lava bene. L'ho provato sia con lavaggio normale che con il lavaggio intensivo, non l'ho provato con il lavaggio eco, semplicemente perché con questo detersivo lavastoviglie preparato col Bimby/Thermomix è consigliato l'uso di acqua molto calda. Ho trovato questa ricetta nei miei vecchi appunti di cucina, quando avevo comprato il Bimby TM31, ricordo che la signora che si occupò della vendita mi passò parecchie ricette che non facevano riferimento ad alcun libro.