Passa ai contenuti principali

Scusate l'assenza!!! .. e ringraziamento

Eccomi!!! Perdonate la prolungata assenza ma causa caldo atroce, mi sono trasferita ai monti e fino ad oggi ero senza connessione. Spero di aver risolto, anche se non ci giurerei.. Visti i problemi che ho avuto finora.. Comunque, vi ringrazio della pazienza e mi scuso per la latitanza... Come avrete notato ho saltato l'appuntamento del regionale, il 20 giugno, ma tra poco preparerò post e spero di pubblicarlo lunedì, se non ci saranno intoppi naturalmente. Nel frattempo saluto tutte le mie compagne della rubrica regionale, L'Italia Nel Piatto, ricordandovi di partecipare al nostro gioco, e riproporre le nostre ricette tipiche.


Ringrazio inoltre, le ragazze che hanno partecipato all'evento del 15-16 giugno a Vettignè.
E' stato bellissimo conoscervi di persona!!!
Siete meravigliose!!!!

Grazie!!!

Elena del blog Zibaldone Culinario
Eva del blog In Cucina da Eva
Elly del blog Chez Entity
Carla Emilia del blog Un'Arbanella di Basilico
e a Sabrina Giani, che non ha un blog, ma che cucina benissimo, prepara delle bellissime torte e dei biscotti favolosi!!!.

Grazie a tutte!!!

Partendo da sinistra, in foto: Elena di Zibaldone Culinario, Enrica del Passatempo di Enrica,
 la signora, di cui mi sfugge il nome, che ci ha offerto la collaborazione del Bimby, Elly di Chez Entity, Eva di In Cucina da Eva, io e davanti a me, a sinistra Carla Emilia di Un'Arbanella di Basilico e Sabrina Giani. 




A prestissimo!!!.. Spero...
un abbraccio dai monti ,
Cinzia 

Commenti

  1. Ben trovata!! Sono contenta per te di questa bella esperienza, e soprattutto un pizzico di invidia per il piccolo angolo di paradiso tra i tuoi monti!!! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  2. A presto Carissima! ^_^
    Un abbraccio
    Vale ;)

    RispondiElimina
  3. Ciaoooooooo tesoro ti auguro un piacevolissimo soggiorno lassù in mezzo ai monti...un bacione Faby

    RispondiElimina
  4. Grazie Cinzia! Aspetto tue notizie, un bacione

    RispondiElimina
  5. Ciaoooo buona vacanze al fresco sui monti!!!

    RispondiElimina
  6. Ma ciao, prima di tutto grazie e poi ricambio con un post simile sul mio blog..una carrellata di foto per rivivere il w-e scorso...bacioni!

    RispondiElimina
  7. Ciao Cinzia ben tornata. complimenti a te e alle tue amiche
    buona serata

    Tiziano.

    RispondiElimina
  8. Buona vacanza Cinzia e complimenti a te e alle tue compagne di avventura
    Carmen

    RispondiElimina
  9. Che bellooooo!questa foto dove siete tutte uguali col grembiulino!Brave ragazze! e buona vacanza a te Cinzia!a presto!un bacione!

    RispondiElimina
  10. Ciao Cinzia!!! ^_^
    Eeeeeh, effettivamente mi sei mancata parecchio! ;p
    Ma capisco perfettamente i tuoi problemi ed i tuoi mille e più impegni, ci mancherebbe!
    Qui tutto ok, finalmente una giornata di tregua dal caldo!... a lavoro mi sto letteralmente sciogliendo!
    Chissà che questa brezza duri almeno un po'! ;)
    Gli incontri sono sempre belli, anche se pochi, fanno sempre bene al cuore!!!
    Perciò vanno gustati appieno e conservati con amore come si farebbe con una buona marmellata (al contrario!) Hihihihihi... Scherzi a parte!
    Grazie infinite per le capatine al mio blog ed ai dolci commenti che mi lasci!
    Un abbraccio mega!
    Vale ;)

    RispondiElimina
  11. non mi dire che quella casetta è tua se no...parto subito e vengo anch'io! tutte le volte che vado in montagna che sia estate o inverno ricoperte di neve, impazzisco per quelle casucce..... che pace!
    buona serata

    RispondiElimina
  12. Ari ciao!!! Sono qui che aspetto di leggerti, quando vuoi, bacioni

    RispondiElimina
  13. Grazie ancora di tutto Cinzia!!! E' stato un piacere conoscerti e spero di rivederti presto!!!

    RispondiElimina
  14. Ma che bello!!! vi siete incontrate in una simpatica occasione...divertiti e riposati..così quando tornerai farai faville!!!
    A presto!

    RispondiElimina
  15. grazie Cinzia!! sei stata straordinaria insieme a tutte le altre! è stato un piacere conoscervi! veramente! mi avete aiutata molto in un periodo nero! grazie di cuore!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie d'essere arrivato fin qui. Mi farebbe piacere mi lasciassi un commento, una traccia del tuo passaggio, che sia esso complimento o critica..

Post popolari in questo blog

Liquore al pino cembro o cirmolo

Eccomi con una ricetta valdostana forse meno conosciuta del genepy , che trovate qui , ma altrettanto apprezzata: il liquore al pino cembro.  Il pino cembro o cirmolo (pinus cembra) è un albero sempreverde che vive sulle Alpi, originario dell'Europa centrale e diffuso in parecchie zone della Valle d'Aosta, dell'Alto Adige e nelle valli cuneesi e torinesi. E' una specie longeva e può raggiungere i 25-30 metri di altezza, anche se solitamente non supera i 15 metri.

Straccetti di pollo al forno

Cinzia ai fornelli / STRACCETTI DI POLLO AL FORNO  Eccomi con una ricetta sfiziosa e sempre apprezzata da grandi e piccini... Soprattutto i bambini adorano questi straccetti di pollo o tacchino a piacere, semplicemente aromatizzati con pane grattato, formaggio grana, origano e altre erbe aromatiche se volete, il tutto ben amalgamato per un impanatura sfiziosa e resa leggera dalla cottura in forno. La carne resterà croccante fuori e morbidissima dentro. Una vera delizia da preparare per pranzo o per cena, una ricetta facile e veloce.  Straccetti di pollo al forno: per 4-5 persone un petto di pollo a fette, poi tagliato a strisce sottili 3 cucchiai di pane grattato 3 cucchiai di grana grattugiato sale  origano secco o fresco tritato(e altre aromatiche a piacere se vi piacciono come rosmarino, salvia, timo fresche o secche, finemente tritate) 1-2 uova leggermente sbattute  un goccio d'olio di oliva (3 cucchiai circa)  Straccetti di pollo o tacchino al f

Detersivo lavastoviglie col Bimby

Eccomi tornare dopo parecchi giorni di latitanza e decisamente con una ricetta insolita ma utile e soprattutto molto economica. Salva spesa se vogliamo e di questi tempi non è affatto male. Economia a parte, direi che è una buona soluzione anche a livello ambientale. Ho testato il detersivo lavastoviglie homemade per qualche giorno prima di proporvi la ricetta, perché volevo vedere come funzionava e vi assicuro che lava bene. L'ho provato sia con lavaggio normale che con il lavaggio intensivo, non l'ho provato con il lavaggio eco, semplicemente perché con questo detersivo lavastoviglie preparato col Bimby/Thermomix è consigliato l'uso di acqua molto calda. Ho trovato questa ricetta nei miei vecchi appunti di cucina, quando avevo comprato il Bimby TM31, ricordo che la signora che si occupò della vendita mi passò parecchie ricette che non facevano riferimento ad alcun libro.