Passa ai contenuti principali

Lago di Viverone e dintorni - 19° week project

Eccomi arrivata con anticipo rispetto al solito per il mio appuntamento con la 19° settimana fotografica. Ma onestamente ero impaziente di mostrarvi le foto che ho fatto con i miei ometti. Un giretto per boschi, con destinazione: lago di Viverone, ma esclusivamente passando per strade sterrate... Gli ometti con il quad e io attrezzata di macchina fotografica al seguito, li ho seguiti con il fuoristrada. Esperienza da rifare prestissimo, perché oltre al divertimento, voglio proprio vedere se i mughetti nel mio bosco sono fioriti... Immense distese verdi, ma per ora nemmeno un fiorellino è spuntato.. La troppa pioggia non aiuta, ma  questo non ci impedisce di uscire, appena spunta il sole e di godere di queste giornate, di una primavera un pò bizzarra... 
Pronti ad imboccare la strada con me?...
Partiamo!!!













Spero che il mio tour intorno al lago vi sia piaciuto..
Questa credo sia la parte meno vista e conosciuta del lago di Viverone.
Io la trovo molto bella,
spero di non avervi annoiato,
a presto.
Un abbraccio,
Cinzia 

Commenti

  1. Ciao Cinzia, come stai? Finalmente eccomi qui, è un periodo un po' caotico... perdona la mia assenza! Che belle queste foto, un luogo meraviglioso... grazie per aver condiviso con noi! :) Ti abbraccio forte forte, buona serata! :**

    RispondiElimina
  2. Mi è piaciuto tantissimo!!!!! Che foto splendide Cinzia!!!:) mi hai fatto venire voglia di visitare questo bellissimo lago!!! un bacione cara!!

    RispondiElimina
  3. Che belle foto tesoro e questi luoghi sono davvero incantevoli...un abbraccio forte forte Faby

    RispondiElimina
  4. Bellissime foto! I laghi hanno un fascino tutto loro, mi piacciono molto :D
    Buona serata :)

    RispondiElimina
  5. A me è piaciuto tanto questo tour! Mi sono tanto rilassata vedendo queste belle fotografie! Grazie!
    Buona serata
    Michela

    RispondiElimina
  6. Ma sono bellissime le tue foto...che pace!!!

    RispondiElimina
  7. Tour stupendo e foto spettacolari!

    RispondiElimina
  8. Adoro queste passeggiate nella natura!! Grazie per il tour virtuale, sarebbe bello poterci andare veramente! Chissà.. ;)
    Bacioni

    RispondiElimina
  9. Grande cinzia!sono bellissime queste foto!!!!!!!!!!!!!!!!!!bellissime!un bacione!

    RispondiElimina

  10. Ciao Cinzia, ai presentato una carrellata di foto meravigliose,
    come meravigliosi sono quei posti l'unica pecca,
    e che mancano di un po di colore per via dell'insistenti pioggie
    ciao buon week end e buona festa della mamma.

    RispondiElimina
  11. che bel posto, complimenti, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  12. Cinzia, che mi combini???... Posti le foto di Giovedì???... No, così non va!!!... Come faccio ad essere la prima a commentare se bruci le tappe così???... ;p
    Scherzoooooo naturalmente!!!... Solo mi ero persa la Nona Meravigla del Mondo!!! ^_^
    Questi scatti sono Spettacolari Cinzia!!!... Sono entrata talmente in profonditá in questo luogo incantato che mi è parso di vedere un pizzico di magia delle mie fatine adorate!!! ;)
    Solo tu sai donare alle foto questo incanto!!!
    Un mega abbraccio e grazie per il tuo caro commento!
    Un buon week end!
    Vale ;*

    RispondiElimina
  13. Ciao! Queste foto sono davvero fantastiche! Questi luoghi danno proprio serenità solo a guardarle!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie d'essere arrivato fin qui. Mi farebbe piacere mi lasciassi un commento, una traccia del tuo passaggio, che sia esso complimento o critica..

Post popolari in questo blog

Liquore al pino cembro o cirmolo

Eccomi con una ricetta valdostana forse meno conosciuta del genepy , che trovate qui , ma altrettanto apprezzata: il liquore al pino cembro.  Il pino cembro o cirmolo (pinus cembra) è un albero sempreverde che vive sulle Alpi, originario dell'Europa centrale e diffuso in parecchie zone della Valle d'Aosta, dell'Alto Adige e nelle valli cuneesi e torinesi. E' una specie longeva e può raggiungere i 25-30 metri di altezza, anche se solitamente non supera i 15 metri.

Straccetti di pollo al forno

Cinzia ai fornelli / STRACCETTI DI POLLO AL FORNO  Eccomi con una ricetta sfiziosa e sempre apprezzata da grandi e piccini... Soprattutto i bambini adorano questi straccetti di pollo o tacchino a piacere, semplicemente aromatizzati con pane grattato, formaggio grana, origano e altre erbe aromatiche se volete, il tutto ben amalgamato per un impanatura sfiziosa e resa leggera dalla cottura in forno. La carne resterà croccante fuori e morbidissima dentro. Una vera delizia da preparare per pranzo o per cena, una ricetta facile e veloce.  Straccetti di pollo al forno: per 4-5 persone un petto di pollo a fette, poi tagliato a strisce sottili 3 cucchiai di pane grattato 3 cucchiai di grana grattugiato sale  origano secco o fresco tritato(e altre aromatiche a piacere se vi piacciono come rosmarino, salvia, timo fresche o secche, finemente tritate) 1-2 uova leggermente sbattute  un goccio d'olio di oliva (3 cucchiai circa)  Straccetti di pollo o tacchino al f

Detersivo lavastoviglie col Bimby

Eccomi tornare dopo parecchi giorni di latitanza e decisamente con una ricetta insolita ma utile e soprattutto molto economica. Salva spesa se vogliamo e di questi tempi non è affatto male. Economia a parte, direi che è una buona soluzione anche a livello ambientale. Ho testato il detersivo lavastoviglie homemade per qualche giorno prima di proporvi la ricetta, perché volevo vedere come funzionava e vi assicuro che lava bene. L'ho provato sia con lavaggio normale che con il lavaggio intensivo, non l'ho provato con il lavaggio eco, semplicemente perché con questo detersivo lavastoviglie preparato col Bimby/Thermomix è consigliato l'uso di acqua molto calda. Ho trovato questa ricetta nei miei vecchi appunti di cucina, quando avevo comprato il Bimby TM31, ricordo che la signora che si occupò della vendita mi passò parecchie ricette che non facevano riferimento ad alcun libro.