Passa ai contenuti principali

"Tappa SAL Ice cream"


Eccomi puntuale per la seconda tappa del SAL "Ice Cream Sundae" di Country Cottage Needleworks, che ricamo con le mie compagne d'avventura:
 Se ricordate com'era nella mia prima tappa, adesso è un pò diverso, perché ho  fatto qualche piccola modifica. Non ero assolutamente convinta dei colori, sicuramente perché ho scelto un lino non adatto al ricamo, ma adesso devo ammettere che mi piace e sta venendo davvero bene. Ringrazio le mie compagne d'avventura sempre presenti, nonostante i mille impegni.


 La foto qui sopra vi mostra le mie montagne questa mattina.. La neve sembra che arriverà un pò dovunque da questo fine settimana.. Io sto preparando un pò  di cose perché la prossima settimana andremo per mercatini di Natale. Mancherò tutta la settimana, ma ci sarò all'appuntamento del regionale lunedì 10 dicembre, preparerò il post in anticipo e spero non ci saranno intoppi con la programmazione. 


Ed ecco anche il mio "Vintage Christmas" sempre di NDL, quasi finito.. mi manca ancora un pò ma spero di farne un bel quadretto per Natale.. 
Vi auguro un buon pomeriggio e una buona serata,
a presto,
Cinzia 





Commenti

  1. Mi piace quell'Ice cream, promette davvero bene ;)

    RispondiElimina
  2. E brava tesoro...sei stata velocissima e ti stanno venendo tutti e due benissimo...
    Mamma mia quanta neve...sembra panna montata, uno spettacolo...un bacione grande Faby

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mica tanto veloce:-) ma mi piacciono molto:-) grazie tesoro, un bacione

      Elimina
  3. Ma che belli! bravissima!!!! buon fine settimana

    RispondiElimina
  4. sei davvero brava,sara' un bellissimo quadretto...complimenti Cinzia,un abbraccio ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Letizia, ci sono diversi errori ma diciamo che le chiamerò personslizzazioni:-) !

      Elimina
  5. E' semplicemente incantevole, amica mia! Ogni volta che ricami è come aprire una finestra su un mondo di zucchero a velo! Complimenti.. di vero cuore! Ci racconterai poi dei mercatini, saranno di certo stupendi... ti abbraccio con affetto. Ti voglio bene! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Eli:-) ti racconterò appena torno:-) ma credo che saranno bellissimi i mercatini:-) un bacione grande e grazie ancora...

      Elimina
  6. Ciao Cinzia! :) Ma che meraviglia, sei bravissima, hai le mani d'oro! :D Complimenti, poi ci racconterai dei mercatini! ;) Devono essere splendidi :) Un abbraccio e buon weekend :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Vale:-) di cuore:-) un forte aabbraccio e a,presto:-)

      Elimina
  7. Ciao Cinzia, come sono contenta che tu te ne vada per mercatini, fai tante belle foto da mostrarci e raccontaci tante belle cose! Il tuo ricamo è molto carino, stai diventando sempre più brava. Ti abbraccio e ti auguro buon we, un bacio grande

    RispondiElimina
  8. Ma quante meraviglie vedono i miei occhi in questo bel post!!Complimenti!
    Anche la foto delle montagne è spettacolare!! Ora mi spiego il repentino cambiamento delle temperature!! brrr..
    Baci a presto!

    RispondiElimina
  9. Che belli questi ricami Cinzia! Sei bravissima!!!:) e quanta neve su quelle montagne...uno spettacolo!!
    Divertiti ai mercatini!! Un bacione

    RispondiElimina
  10. Questi ricami sono bellissimi e perfetti! Grazie anche per la stupenda foto delle montagne innevate.... in Sicilia solo un sogno! In bocca al lupo per i mercatini, Cinzia!

    RispondiElimina
  11. Che brava... ricami stupendi!!! E che dire delle tue montagne: una favola!
    Ti auguro un buon fine settimana, a presto!

    RispondiElimina
  12. adoro le tue montagne, e i tuoi ricami sono capolavori!!!!!!!!buona notte.......

    RispondiElimina
  13. Che bello vedere le tue montagne già innevate, e che spettacolo i tuoi lavori manuali. Adoro invece il colore del lino di base e quelli scelti per il ricamo! Brava!!

    Ps. Divertiti tanto eh...?

    RispondiElimina
  14. ciao Cinzia se ti va passa da me a ritirare un premio........

    RispondiElimina
  15. Cinzia complimenti! :D Sei proprio brava!!!

    RispondiElimina
  16. Complimenti per questo delizioso lavoro!
    Felice giornata!

    RispondiElimina
  17. Molto belli i toui lavoretti...e che spettacolo le tue montagne innevate!!!!Ho fatto il risotto al radicchio della tua ricetta...un successo!!!grazie

    RispondiElimina
  18. Ciao Cinzia, in bocca al lupo per i mercatini di Natale ed entrambi i ricami che stai realizzando sono davvero belli!
    Ciao Susanna

    RispondiElimina
  19. Risposte
    1. Grazie Fabiano e perdona se rispondo solo ora, un abbraccio

      Elimina
  20. oltre ai piatti mi piacciono anche i ricami, sei molto brava!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie d'essere arrivato fin qui. Mi farebbe piacere mi lasciassi un commento, una traccia del tuo passaggio, che sia esso complimento o critica..

Post popolari in questo blog

Liquore al pino cembro o cirmolo

Eccomi con una ricetta valdostana forse meno conosciuta del genepy , che trovate qui , ma altrettanto apprezzata: il liquore al pino cembro.  Il pino cembro o cirmolo (pinus cembra) è un albero sempreverde che vive sulle Alpi, originario dell'Europa centrale e diffuso in parecchie zone della Valle d'Aosta, dell'Alto Adige e nelle valli cuneesi e torinesi. E' una specie longeva e può raggiungere i 25-30 metri di altezza, anche se solitamente non supera i 15 metri.

Straccetti di pollo al forno

Cinzia ai fornelli / STRACCETTI DI POLLO AL FORNO  Eccomi con una ricetta sfiziosa e sempre apprezzata da grandi e piccini... Soprattutto i bambini adorano questi straccetti di pollo o tacchino a piacere, semplicemente aromatizzati con pane grattato, formaggio grana, origano e altre erbe aromatiche se volete, il tutto ben amalgamato per un impanatura sfiziosa e resa leggera dalla cottura in forno. La carne resterà croccante fuori e morbidissima dentro. Una vera delizia da preparare per pranzo o per cena, una ricetta facile e veloce.  Straccetti di pollo al forno: per 4-5 persone un petto di pollo a fette, poi tagliato a strisce sottili 3 cucchiai di pane grattato 3 cucchiai di grana grattugiato sale  origano secco o fresco tritato(e altre aromatiche a piacere se vi piacciono come rosmarino, salvia, timo fresche o secche, finemente tritate) 1-2 uova leggermente sbattute  un goccio d'olio di oliva (3 cucchiai circa)  Straccetti di pollo o tacchino al f

Detersivo lavastoviglie col Bimby

Eccomi tornare dopo parecchi giorni di latitanza e decisamente con una ricetta insolita ma utile e soprattutto molto economica. Salva spesa se vogliamo e di questi tempi non è affatto male. Economia a parte, direi che è una buona soluzione anche a livello ambientale. Ho testato il detersivo lavastoviglie homemade per qualche giorno prima di proporvi la ricetta, perché volevo vedere come funzionava e vi assicuro che lava bene. L'ho provato sia con lavaggio normale che con il lavaggio intensivo, non l'ho provato con il lavaggio eco, semplicemente perché con questo detersivo lavastoviglie preparato col Bimby/Thermomix è consigliato l'uso di acqua molto calda. Ho trovato questa ricetta nei miei vecchi appunti di cucina, quando avevo comprato il Bimby TM31, ricordo che la signora che si occupò della vendita mi passò parecchie ricette che non facevano riferimento ad alcun libro.