Chi sono





Sono Cinzia Ceccolin, sono italiana. Abito in Piemonte, in un piccolo paesino della campagna vercellese. Quando ero piccola mi chiamavano Cincin e da allora questo nomignolo mi accompagna in ogni viaggio. Adoro gli aeroporti e prendere l'aereo, amo viaggiare in taxi, le stazioni ferroviarie e prendere il treno... Ogni volta annoto cosa mi succede, chi conosco, con chi parlo e cosa mi raccontano le persone che incontro... Sono sicura che prima o poi ne uscirà un romanzo da tutto ciò.
Sono una travelblogger affetta da "valigite acuta", termine che mi piace scherzosamente usare per definire la mia passione per i viaggi. Zaino in spalla e trolley alla mano, non mi separo mai dalla mia macchina fotografica e dai miei cellullari, che uso spesso come "blocco note" per annotare appunti di viaggio, emozioni, poesie, descrizioni e naturalmente tante ricette di cucina.
Mi definiscono una persona positiva, determinata, solare e... chiacchierona, molto chiacchierona!
Mi piace scrivere, fotografare e cucinare.
Le mie ricette sono semplici, facili e veloci. In gran parte realizzate con il mio fedele robot in cucina: il Bimby o Thermomix come è conosciuto nel resto del mondo.
Nei miei post racconto di ricette della tradizione ma non solo, condivido le mie passioni oltre che per la cucina, per l'home decor, per il fai da te, e infine, ma non meno importante,  riporto cio' che ogni viaggio mi trasmette.
Cinzia ai fornelli è il mio blog, nel quale scrivo di ricette, viaggi e piccoli lavori fai da te. Ho aperto questo spazio nel 2009 quando è  nato mio figlio Luca, ovvero il mio "piccolo chef" e da quel momento non ho mai smesso. In cucina, come nella vita, mi piace sperimentare e provare. Credo che nulla sia per sempre e forse, proprio per questo, cerco di non perdermi nulla di ciò che la vita mi mette a disposizione.
Benvenuti sul mio blog...

Per contattarmi, propormi collaborazioni, invitarmi ad un evento, un viaggio o semplicemente per salutarmi, questo è il mio indirizzo mail:
cinziaaifornelli@gmail.com

Mi trovate anche sui social elencati sotto la foto



Nessun commento:

Posta un commento

Grazie d'essere arrivato fin qui. Mi farebbe piacere mi lasciassi un commento, una traccia del tuo passaggio, che sia esso complimento o critica..