lunedì 19 settembre 2016

Frullato alla pesca e cocco col Bimby

Un frullato senza lattosio con tanta buona frutta e latte di cocco . L'ideale per l'estate ma non solo. Da gustare per merenda oppure come bevanda in qualsiasi momento della giornata. E' rigenerante, fresco, leggero, gluten free, vegan e perfetto per tutta la famiglia. Anche i piccoli di casa apprezzeranno questo frullato alla pesca e cocco preparato col nostro fedele Bimby 

frullato alla pesca e latte di cocco bimby

Eccomi per un nuovo appuntamento con la rubrica Light&tasty che vi propone ricette leggere ma gustose e adatte a tutta la famiglia. L'ingrediente protagonista di oggi è la PESCA! Un frutto che io e il mio piccolo chef amiamo e che non manca mai nel cestino della frutta, quando la stagione lo permette e dalla credenza, nel vasetto in sciroppo per i mesi freddi. 

Una ricetta questa che vi propongo, preparata credo a luglio, rimasta in archivio, ma che ho riproposto spesso ai miei commensali. I cambiamenti sono stati notevoli e devo ammettere che ho cucinato poco e mai nulla di particolare. I miei fedeli Bimby/Thermomix sono rimasti inutilizzati per parecchio tempo, ma il frullato alla pesca e latte di cocco non è mai mancato! Apprezzato anche dal mio piccolo ometto è semplicissimo da preparare e potete usare la frutta di stagione che preferite. Potete arricchirlo con un cucchiaino di zucchero di canna come nel mio caso. Questo frullato è l'ideale per chi è intollerante al lattosio come me e adatto a chi segue un'alimentazione vegetariana e vegana. Tanta buona frutta, un poco di latte di cocco e un cucchiaino di zucchero.. Pochi secondi e il vostro frullato è pronto! Una ricetta semplice e veloce che piacerà a tutta la famiglia, piccoli compresi.  Un frullato genuino e sano ma senza latte vaccino. 


FRULLATO ALLA PESCA E COCCO BIMBY 
per 2-3 bicchieri a seconda delle dimensioni 

2 pesche (3 se sono piccole)
1 banana piuttosto matura
una mela 
un cucchiaino colmo di zucchero di canna 
500 ml di latte di cocco (freddo possibilmente) 

  1. Pelare le pesche e la mela e tagliare la frutta a pezzettini e versarla direttamente nel boccale. Sbucciare la banana e tagliarla a fette e unirla all'altra frutta. 
  2. Aggiungere lo zucchero (a piacere) e infine il latte di cocco. Potete aggiungerne rispetto alla dose consigliata se volete un frullato più liquido. 
  3. Frullate il tutto per 20 secondi, Velocità 7-8. 
  4. Versare in 2 o 3 bicchier capienti e servire subito. 


frullato con pesca e latte di cocco col bimby

Ed ecco le ricette del team Light&tasty 


Un abbraccio
Cinzia 



8 commenti:

  1. Ho provato questo abbinamento sia per uno smoothie che per un dolce.. è ottimo! Immagino il tuo :-* baciotti e buona settimana

    RispondiElimina
  2. Buonissimo questo abbinamento e che carine le tazze barattolo! Bacioni a presto :)

    RispondiElimina
  3. Ohhhh sìììì!!!! Un bel bicchierone di questo frullato lo trangugerei subito tutto d'un fiato :)
    Davvero delizioso.
    Un bacio e buon inizio di settimana

    RispondiElimina
  4. mi ispira davvero tanto questo frullato e poi che bei bicchierini hai trovato? sempre unica la Cinzia!!! un bacione!

    RispondiElimina
  5. Adoro questi frullati ed il mix di sapori che hai usato e' perfettamente nelle mie corde 😉 bravissima e felice settimana ❤

    RispondiElimina
  6. CHE FRULLATO DELIZIOSO CE NE VORREBBE UN PO' PER MERENDA. BACI SABRY

    RispondiElimina
  7. sono a dieta,ma lo provo subito! Buona serata cara

    RispondiElimina
  8. Questa è una delle merende che preferisco :-) Post allenamento è il top ^_*
    A presto <3

    RispondiElimina

Grazie d'essere arrivato fin qui. Mi farebbe piacere mi lasciassi un commento, una traccia del tuo passaggio, che sia esso complimento o critica..