giovedì 14 giugno 2012

"Ricami d'estate"


"I MIEI RICAMI SOSPESI di L'APPETITO VIEN MANGIANDO"

Finalmente cielo azzurro e sole! L'aria è ancora fresca ma si sta bene. Ho giocato con il mio bimbo e abbiamo fatto  una passeggiata nel bosco, scortati dalla nostra cagnolina, naturalmente.. Le giornate sono più lunghe, ma anche più piene. Questa mattina ho piantato un centinaio di bulbi di gladioli e qualche piantina di pomodoro, e tra una zappata e l'altra, io e il mio bimbo abbiamo raccolto violette, margherite, lavanda, rosmarino e salvia. Ho voluto fare qualche foto per fare pratica e ho ripreso un ricamo che vorrei finire prima dell'estate, vicina, vicina.. Amo cucinare, ma ricamare a punto croce è sempre stata una passione, e curiosare nei blog di tante appassionate mi ha riportato ai lavori sospesi. Vedremo se riuscirò a portare avanti tutto quanto. Noi donne in fondo siamo splendide per questo, ci dividiamo, ci arrangiamo, amiamo e non ci stanchiamo mai di farlo e  seguiamo casa, giardino, lavoro e pargoli e siamo sempre semplicemente, unicamente donne!
Magnifiche donne direi.. 

" L'APPETITO VIEN MANGIANDO"


"con schema Renato Parolin"




"VIOLE, MARGHERITE, SALVIA, ROSMARINO E LAVANDA di L'APPETITO VIEN MANGIANDO"



" E a volte ci si accorge di aver superato traguardi a cui nemmeno si osava puntare all'inizio dell'avventura.
Il fatto è che il cammino, se condiviso con le giuste persone, risulta leggero, piacevole, la fatica lascia il posto alla voglia di fare, di dare, di essere.
E ci si ritrova a voltarsi indietro, in un giorno qualunque, 
e non credere ai propri occhi:
quanta strada, cose da folli! "
-Anton Vanligt-
"Mai troppo forte"



3 commenti:

  1. Ma che meraviglia gli schemi di Parolin, in assoluto i miei preferiti...e le tue parole riempiono il cuore...un abbraccio Faby

    RispondiElimina
  2. Che bel post, sei bravissima anche a ricamare!
    Posso prendere in prestito queste parole?
    Grazie, Sandra

    RispondiElimina

Grazie d'essere arrivato fin qui. Mi farebbe piacere mi lasciassi un commento, una traccia del tuo passaggio, che sia esso complimento o critica..