giovedì 21 giugno 2012

"Il mio foyer d'antan"

"Country village"
"Seasoned with Love, schema di Cross Country Stitching"

"La memoria è tesoro e custode di tutte le cose."
CICERONE
Pulizie in soffitta con polvere, ragnatele e tanti ricordi. E' un mondo di mistero e scoperte  per il mio piccolo, mentre per me resta un luogo magico dov'è rinchiuso un pezzetto del mio passato. I ricordi riaffiorano man mano riordinando vecchie cose che mi appartengono e che non ricordavo nemmeno più di avere. Tra scatole, libri e quant'altro ecco ritrovati alcuni giornali, "Cross Country Stitching", al quale ero abbonata nel lontano 2001-2002!.. Li ho sempre conservati tutti e riguardandoli mi è venuta un pò di nostalgia, e quella voglia di fare e creare: quadri, tovagliette e orologi a punto croce... ma il tempo non basta mai!. Un giorno lo dedico al ricamo, un altro alla lettura, un altro ancora al decoupage, poi inizio con qualche vecchio mobile, con l'intenzione di portarlo a nuovo splendore, poi arriva la primavera e inizia il lavoro in giardino, poi l'estate e si parte per la montagna e nel frattempo  naturalmente non smetto di cucinare e di scrivere... e mi ripeto che pian piano ce la farò!. Sono una donna, posso farcela. 
Questi in foto sono dei miei "piccoli, grandi" lavori. Un viaggio a ritroso nel tempo, e  nel mio "foyer d'antan".. Gli schemi sono di "Cross Country Stitching".
"Orologio da tavolo, ricamo da Cross Country Stitching"


"La vita non è quella che si è vissuta,
ma quella che si ricorda
e come la si ricorda
per raccontarla."
GABRIEL GARCIA MARQUEZ
















3 commenti:

  1. Splendidi questi ricami...un abbraccio Faby

    RispondiElimina
  2. uno più bello dell'altro, mi sono commossa nel leggere come descrivi tua nonna, la frase molto significativa e penetrante. Il ricamo su lino, SPETTACOLARE,ciao bella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Angela... sei davvero carinissima, un abbraccio e buona serata

      Elimina

Grazie d'essere arrivato fin qui. Mi farebbe piacere mi lasciassi un commento, una traccia del tuo passaggio, che sia esso complimento o critica..