lunedì 4 giugno 2012

Caffè al cardamomo



"CAFFE' AL CADAMOMO di L'APPETITO VIEN MANGIANDO"

Il cardamomo è una spezia poco nota in Europa ma molto diffusa in Oriente. Nei paesi arabi viene appunto aggiunto al caffè per arricchirne il sapore, non mi restava che provare e devo ammettere che il caffè prende un aroma particolare caratteristico e raffinato.

Ricetta per caffè al cardamomo:
Ho usato una caffettiera Alessi per 6 tazze di caffè
acqua naturale 
caffè  (io ho usato il caffè decaffeinato Catto)
3 bacche di cardamomo, sgusciate e ridotte a pezzetti molto piccoli

Preparate come solito il caffè, mettendo il cardamomo sgusciato e frantumato. Quando è pronto, mescolate con un cucchiaino prima di versarlo nelle tazzine. Una pausa caffè diversa!



2 commenti:

  1. Stupendamente profumato, quindi le bacche le metti insieme alla polvere di caffè??? molto interessante!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ne ho messe pochine perchè il cardamomo lascia piuttosto facilmente il suo aroma:-) Provalo:-) non è affatto male:-) un abbraccio Michela e grazie ancora

      Elimina

Grazie d'essere arrivato fin qui. Mi farebbe piacere mi lasciassi un commento, una traccia del tuo passaggio, che sia esso complimento o critica..