Passa ai contenuti principali

Smoothie mela e agrumi col Bimby


Eccomi tornare con una ricetta facile e veloce per uno smoothie rinfrescante, leggero e gustoso. Un nuovo appuntamento con la rubrica Light & tasty che vi propone ricette light, senza alcuna pretesa di sostituire dietologo o nutrizionista ma semplicemente quello di proporvi ricette leggere e gustose, adatte a tutta la famiglia. Il tema di quest'appuntamento sono i DOLCI, FRULLATI, FRUTTA, SORBETTI, SMOOTHIE. 
Mancando ormai da parecchio, ho preparato questo smoothie velocissimo da preparare e delizioso da gustare se amate mele e agrumi. 


SMOOTHIE MELA E AGRUMI col BIMBY
per una persona

50 gr di mela 
125 gr di yogurt agli agrumi 
95 gr di latte di soya 


  1. Mettere nel boccale la mela e frullare: 7 secondi a Velocità 7. 
  2. Aggiungere lo yogurt agli agrumi e il latte di soia e frullare: 15 secondi a Velocità 10. 
  3. Versare lo smoothie in un bicchiere piuttosto capiente. 
Ecco le proposte delle mie compagne di viaggio della rubrica Light&tasty

Un forte abbraccio
Cinzia 



Commenti

  1. Ottimo.. salutaree molto rinfrescante!!! smack

    RispondiElimina
  2. MI PIACCIONO TANTO IN QUESTO PERIODO!!!!!BACI SABRY

    RispondiElimina
  3. bono! devo provarlo per Tommi... in questo modo con lo yogurt, non l'ho mai provato! un bacione!

    RispondiElimina
  4. Molto buono e fresco! Un bacione Cinzia, a presto :)

    RispondiElimina
  5. Posso venire a bere un po' di questo smoothie da te, bello come una poesia? Cinzia.. un bacio.

    RispondiElimina
  6. ah ecco gli agrumi da dove vengono, delizioso veramente!! poi che belle le foto così in stile vintage come le adoro io!!!
    (ps voglio la cannuccia che hai tuuuu)
    un bacione

    RispondiElimina
  7. fresco e buono...ottimo dessert estivo!!bacioni

    RispondiElimina
  8. in arrivo con la stagione estiva ci vuole proprio un bel smoothie

    RispondiElimina
  9. una versione di smoothie molto interessante

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie d'essere arrivato fin qui. Mi farebbe piacere mi lasciassi un commento, una traccia del tuo passaggio, che sia esso complimento o critica..

Post popolari in questo blog

Liquore al pino cembro o cirmolo

Eccomi con una ricetta valdostana forse meno conosciuta del genepy , che trovate qui , ma altrettanto apprezzata: il liquore al pino cembro.  Il pino cembro o cirmolo (pinus cembra) è un albero sempreverde che vive sulle Alpi, originario dell'Europa centrale e diffuso in parecchie zone della Valle d'Aosta, dell'Alto Adige e nelle valli cuneesi e torinesi. E' una specie longeva e può raggiungere i 25-30 metri di altezza, anche se solitamente non supera i 15 metri.

Straccetti di pollo al forno

Cinzia ai fornelli / STRACCETTI DI POLLO AL FORNO  Eccomi con una ricetta sfiziosa e sempre apprezzata da grandi e piccini... Soprattutto i bambini adorano questi straccetti di pollo o tacchino a piacere, semplicemente aromatizzati con pane grattato, formaggio grana, origano e altre erbe aromatiche se volete, il tutto ben amalgamato per un impanatura sfiziosa e resa leggera dalla cottura in forno. La carne resterà croccante fuori e morbidissima dentro. Una vera delizia da preparare per pranzo o per cena, una ricetta facile e veloce.  Straccetti di pollo al forno: per 4-5 persone un petto di pollo a fette, poi tagliato a strisce sottili 3 cucchiai di pane grattato 3 cucchiai di grana grattugiato sale  origano secco o fresco tritato(e altre aromatiche a piacere se vi piacciono come rosmarino, salvia, timo fresche o secche, finemente tritate) 1-2 uova leggermente sbattute  un goccio d'olio di oliva (3 cucchiai circa)  Straccetti di pollo o tacchino al f

Detersivo lavastoviglie col Bimby

Eccomi tornare dopo parecchi giorni di latitanza e decisamente con una ricetta insolita ma utile e soprattutto molto economica. Salva spesa se vogliamo e di questi tempi non è affatto male. Economia a parte, direi che è una buona soluzione anche a livello ambientale. Ho testato il detersivo lavastoviglie homemade per qualche giorno prima di proporvi la ricetta, perché volevo vedere come funzionava e vi assicuro che lava bene. L'ho provato sia con lavaggio normale che con il lavaggio intensivo, non l'ho provato con il lavaggio eco, semplicemente perché con questo detersivo lavastoviglie preparato col Bimby/Thermomix è consigliato l'uso di acqua molto calda. Ho trovato questa ricetta nei miei vecchi appunti di cucina, quando avevo comprato il Bimby TM31, ricordo che la signora che si occupò della vendita mi passò parecchie ricette che non facevano riferimento ad alcun libro.