Passa ai contenuti principali

Undicesima settimana fotografica..

Ecco la mia raccolta fotografica per l'undicesima settimana.
Devo ammettere che non ho avuto molte occasioni per scattare delle foto, 
o forse non mi guardavo introno con lo spirito giusto.. 
Ma qualche scatto è nato, vedendo sui giornali, coniglietti e uova per la 
Pasqua che si avvicina, 
poi una pausa tè e caffè..
E infine qualche scatto al cielo azzurro di questi giorni 
e ai primi fiori nati.. In realtà i secondi, perché
sotto la neve i ciclamini erano spuntati...










Vi auguro un buon fine settimana,
un abbraccio,
Cinzia

Commenti

  1. Cara Cinzia queste foto sono semplicemente fantastiche, complimenti, sei bravissima!
    Ti auguro un meraviglioso weekend!
    Bacioni

    RispondiElimina
  2. Che splendore queste foto e quanta dolcezza, amica mia :) <3 Grazie per la condivisione e un abbraccio forte, buon weekend :** P.s.: bellissima la tazza! :) <3

    RispondiElimina
  3. Molto belle le tue foto....sanno di amore per le cose belle e romantiche....bravissima!

    RispondiElimina
  4. Ogni foto una poesia.. una piccola ma lieve carezza di luce! Grazie tesoro, sono splendide! E complimenti per il tuo 'occhio artistico' :))) TVB buon week end!

    RispondiElimina
  5. Belle foto! Sei già pronta per festeggiare la Pasqua...io ancora impreparata...ma io arrivo sempre all'ultimo ;) Un bacione

    RispondiElimina
  6. Bei scatti molto indicativi sia di chi le ha scattate che di quanto vogliono esprimere. Buona fine settimana ciaooo

    RispondiElimina
  7. ciao Cinzia tutte molto belle le foto, in particolare
    le tre che rappresentano la natura,
    fotografa bravissima un abbraccio buona domenica.

    RispondiElimina
  8. Ciao Cinzia!!! Oooooh te lo posso dire in inglese?!?.... "Jaw dropping!" Adorooooo lo stile shabby delle tue foto!!!
    Fantastiche come sempre!!!
    Specialmente l'idea di scrivere "Cinzia" con il manico della tazzina!!!
    Buon week end!
    Vale ;*

    RispondiElimina
  9. Le tue foto sono meravigliose come sempre..ma lo sai che ho un debole per le tue montagne innevate..e poi con quel cielo azzurro..una favola!!
    Buon fine settimana! Bacioni

    RispondiElimina
  10. ma che dolci queste foto....insomma ci metti tutta la passione con la fotografia!
    e geniale la scritta del tuo nome con la C iniziale del manico della tazza!
    bacioni

    RispondiElimina
  11. Ti hanno già detto che le foto sono meravigliose, che l'iniziale creata con la tazza è geniale, che sei una "troppo avanti", pure con la Pasqua, che dire più!? Grazie per averci resi partecipi della tua grande passione!

    RispondiElimina
  12. Ciao Cinzia!! Eccomi qui a ricambiare la visita, come avevo previsto ho trovato il sole, un blog davvero interessante! Bellissime le tue foto!
    Ora vado a curisare fra le tue ricette, ho intravisto cose interessanti!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  13. che bello decorazione, rendono più bella la casa in arrivo delle feste

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie d'essere arrivato fin qui. Mi farebbe piacere mi lasciassi un commento, una traccia del tuo passaggio, che sia esso complimento o critica..

Post popolari in questo blog

Liquore al pino cembro o cirmolo

Eccomi con una ricetta valdostana forse meno conosciuta del genepy , che trovate qui , ma altrettanto apprezzata: il liquore al pino cembro.  Il pino cembro o cirmolo (pinus cembra) è un albero sempreverde che vive sulle Alpi, originario dell'Europa centrale e diffuso in parecchie zone della Valle d'Aosta, dell'Alto Adige e nelle valli cuneesi e torinesi. E' una specie longeva e può raggiungere i 25-30 metri di altezza, anche se solitamente non supera i 15 metri.

Straccetti di pollo al forno

Cinzia ai fornelli / STRACCETTI DI POLLO AL FORNO  Eccomi con una ricetta sfiziosa e sempre apprezzata da grandi e piccini... Soprattutto i bambini adorano questi straccetti di pollo o tacchino a piacere, semplicemente aromatizzati con pane grattato, formaggio grana, origano e altre erbe aromatiche se volete, il tutto ben amalgamato per un impanatura sfiziosa e resa leggera dalla cottura in forno. La carne resterà croccante fuori e morbidissima dentro. Una vera delizia da preparare per pranzo o per cena, una ricetta facile e veloce.  Straccetti di pollo al forno: per 4-5 persone un petto di pollo a fette, poi tagliato a strisce sottili 3 cucchiai di pane grattato 3 cucchiai di grana grattugiato sale  origano secco o fresco tritato(e altre aromatiche a piacere se vi piacciono come rosmarino, salvia, timo fresche o secche, finemente tritate) 1-2 uova leggermente sbattute  un goccio d'olio di oliva (3 cucchiai circa)  Straccetti di pollo o tacchino al f

Detersivo lavastoviglie col Bimby

Eccomi tornare dopo parecchi giorni di latitanza e decisamente con una ricetta insolita ma utile e soprattutto molto economica. Salva spesa se vogliamo e di questi tempi non è affatto male. Economia a parte, direi che è una buona soluzione anche a livello ambientale. Ho testato il detersivo lavastoviglie homemade per qualche giorno prima di proporvi la ricetta, perché volevo vedere come funzionava e vi assicuro che lava bene. L'ho provato sia con lavaggio normale che con il lavaggio intensivo, non l'ho provato con il lavaggio eco, semplicemente perché con questo detersivo lavastoviglie preparato col Bimby/Thermomix è consigliato l'uso di acqua molto calda. Ho trovato questa ricetta nei miei vecchi appunti di cucina, quando avevo comprato il Bimby TM31, ricordo che la signora che si occupò della vendita mi passò parecchie ricette che non facevano riferimento ad alcun libro.