Passa ai contenuti principali

Riparto da qui!!!


Eccomi oggi con un post un pò diverso,
questa volta solo pensieri,
niente ricette.. Certo perché mi sono accorta che non riesco a stare dietro a tutto e il mio blog, questa piccola grande creatura virtuale, ne sta patendo..
Perché non riesco a scrivere ricette tutti i giorni, e se lo faccio ne perdono in qualità e questo non mi piace. 
Mi piace fotografare bene le ricette che preparo, mentre in questo periodo non riesco a fare ciò che vorrei. Mi sono resa conto che l'entusiasmo iniziale mi ha abbandonato.. e questo perché ho voluto fare troppe cose e ho dimenticato il vero spirito che mi ha spinto ad aprire questo blog. 
Quindi riparto da qui..
Nel senso che questo è il "mio blog"!
Questo è il mio diario virtuale, un mondo solo mio e vostro se mi leggete,
e non ho intenzione di smettere di fare ciò che mi piace, in fondo..  Non sono una chef, non sono una fotografa,
non sono una ricamatrice e non sono nemmeno una scrittrice..
Ma ho tante passioni e voglio condividerle piacevolmente,
senza cambi d'umore bruschi. 
Io sono così,
e visto che mi piaccio così,
resto qui!
Scusate il poema.. 

Un abbraccio 
Cinzia

Commenti

  1. Cara Cinzia, sapessi come sono contenta. Il tuo posto é qui, l'ho sempre saputo e il tuo ritorno mi fa contentissima!
    Guarda che ultimamente, per causa della dieta, pubblico pochissime ricette, ma pazienza, non è che c'è scritto da nessuna parte che devo pubblicare ricette ogni giorno. Chi lo può fare, lo può fare tranquillamente, niente e nessuno lo impedisce.
    E poi, il blog per me non è una corsa per i followers e per la fama, ma uno spazio creato per passione. Dev'essere fatto di momenti di tranquillità, d'incontri con amici, di serenità.
    Ti auguro un mondo di bene, bentornata!
    Un abbraccio grande.

    RispondiElimina
  2. Sono felice tesoro che tu abbia fatto questa scelta, mi mancava tanto la mia amica tranquilla e rilassata con cui fare lunghe chiacchierate...il tuo posto è questo, qui c'è tutto di te quando vuoi e come vuoi...un abbraccio grande grande Faby

    RispondiElimina
  3. Grazie, Cinzia, per il post e per i pensieri contenuti lì. Ricordati che un diario -- sia con ricette, sia con foto, sia con qualsiasi cosa -- è sempre valido, poiché "I sentimenti non sono mai sbagliati." Le nostre AZIONI -- beh, è un'altra cosa. Ma i nostri feelings -- non hanno mai torto. Poi, fare le decisioni, feelings e cervello insieme, è un duetto difficile a volte. Ma non scusarti né per esprimere i sentimenti che hai, né per non esprimere niente affatto se non ne sia in vena.

    RispondiElimina
  4. Eccoti qua. Dovunque tu vada, ti seguo. I tuoi pensieri sono giusti. Anche io inizialmente pubblicavo ogni giorno. Ma non è possibile con la vita che facciamo! Il blog per me è un posto di distrazione, di passione, di condivisione, ma non è la mia vita principale. E postare ogni giorno è un'impresa troppo grande! Così ogni tanto ecco la mia ricettina. Una o due volte alla settimana, o anche tre se ne ho voglia. COsì, come capita. Quindi ben venga il tuo diario, quando tu vuoi, quando hai voglia di condividere il tuo tempo con noi. Con affetto. Ele

    RispondiElimina
  5. E fai bene!!!!!!!!!!!!! Concordo pienamente.... non per niente sul mio blog campeggia da sempre una piccola scritta: "blogging without obbligation"!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  6. Come ti capisco io avevo tantissime ricette in archivio e sono stata costretta a pubblicare ogni giorno ma da questa settimana anche io voglio seguire il tuo consiglio...sono contenta tu sia ritornata qui, sai a me di avere tanti followers, visualizzazioni o commenti non mi interessa proprio. Preferisco la qualita' delle persone che non la quantita' e sono felice d'averti trovata un bacio pieno di bene!

    RispondiElimina
  7. Il blog per alcuni diventa un lavoro, per molti è una passione e, come tale, và coltivata senza eccessi...bentornata! :)

    RispondiElimina
  8. Cara Cinzia, hai perfettamente ragione!.... I nostri tesori vanno condivisi e tramandati, ma a piccole dosi... Così briciola dopo briciola avremo tra le mani tutto il necessario per ringrazianti di avercelo fatto "GUSTARE" proprio perchè dilazionato in un tempo mooolto più soft! Grazie anche per i tuoi commenti sempre tanto cari! Un abbraccio, alla prox!
    Vale ;) LOL

    RispondiElimina
  9. Amica dolcissima.. dici bene. Non è un obbligo ma deve essere un piacere: non ti nascondo che complici la salute e i problemi anche io sono costretta ad andare con molta calma e lentezza. Non posso postare spesso e mi dispiaccio.. ma preferisco che le cose che metto siano di 'qualità', che dicano di me.. che mi raccontino, nei momenti felici o tristi. Non potevi fare scelta migliore! :) Ti voglio tanto bene, tesoro! :) Un felice inizio di settimana! :)

    RispondiElimina
  10. Ciao cara amica continua ad essere te stessa
    e i tuoi blog saranno sempre meravigliosi
    un abbraccio.

    Tiziano.

    RispondiElimina
  11. Tesoro non ti preoccupare, le "cris" prendono a tutti. Rilassati e sopratutto divertiti con i blog, sono un piacevole svago ed un modo per fare amicizia anche (com'è successo a noi del resto).
    Felice che sei tornata!

    RispondiElimina
  12. Ciao cara mi dispiace che tu ti senta tanto pressata, ricordati che questo è uno spazio tuo in cui prima di tutti devi stare tu a tuo agio, quindi tira un sospiro di sollievo e cerca di andare avanti nel rispetto dei tuoi tempi! Noi ci siamo! Un bacio
    paola

    RispondiElimina
  13. Condivido i tuoi pensieri,è da sempre che la penso così!Ed è per questo che il blog rimane un dolce rifugio dove scambio chiacchiere e ricette,forse anche per te questa sarà la strada giusta...il blog rimane una passione e non un lavoro!Un bacione cara,andrà benissimo ;)!

    RispondiElimina
  14. Nessuno ti obbliga a farlo, a postare ricette ogni giorni.. Ho sempre pensato che il blog andasse preso quando va! E' il nostro spazio.. siamo noi!! Quindi ti apposgio... Un bacio e buon lunedì :-)

    RispondiElimina
  15. Io sono d'accordo con Claudia...anche perchè spesso non ce la fai a star dietro a tutto e parlo anche per me...casa lavoro e blog!
    ma se le cose le fai ben fatte come fai tu e se la gente ci tiene a te...beh...è un incastro perfetto!

    RispondiElimina
  16. al blog stai già dando tutta te stessa, prenditela comoda, chi ti ama saprà aspettarti con pazienza e affetto :*

    RispondiElimina
  17. Ciao Cinzia, hai scritto esattamente quello che penso anche io!!
    Ho notato che non riesco a tenere il ritmo che molte hanno e per questo ho deciso di rallentare un pò e di riprendere un pò la mia vita!!
    Il blog io l'avevo inteso come un momento di puro piacere e non come una sorta d'ansia nello scrivere, fotografare e pubblicare ogni giorno una ricetta nuova!!
    Spero sia solo un momento di stanchezza perchè mi dispiacerebbe perdere l'amicizia che si è instaurata con alcune di voi!!
    Ti abbraccio forte e ti auguro una buona serata
    Carmen

    RispondiElimina
  18. Sono d'accordo con te, un hobby è tale se fatto con serenità e da piacere e gioia!!
    Fai come ti senti, io ti seguo con piacere sempre e comunque!!
    Bacioni

    RispondiElimina
  19. un respiro calma ritrova la serenità e la tranquillitù che ti ha sempre distinto, sopratutto la gioia e il piacere di raccontarci qualcosa aver eil blog è un percorso importante è farlo con assoluta serenità

    RispondiElimina
  20. Saggia decisione!!! Il blog per quelle come noi è il piacere di condividere in assoluta calma e non una corsa per esserci sempre e comunque, e peccato per chi ha così fretta e non sa quanti attimi meravigliosi si perde.
    Un abbraccio
    Margherita

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie d'essere arrivato fin qui. Mi farebbe piacere mi lasciassi un commento, una traccia del tuo passaggio, che sia esso complimento o critica..

Post popolari in questo blog

Liquore al pino cembro o cirmolo

Eccomi con una ricetta valdostana forse meno conosciuta del genepy , che trovate qui , ma altrettanto apprezzata: il liquore al pino cembro.  Il pino cembro o cirmolo (pinus cembra) è un albero sempreverde che vive sulle Alpi, originario dell'Europa centrale e diffuso in parecchie zone della Valle d'Aosta, dell'Alto Adige e nelle valli cuneesi e torinesi. E' una specie longeva e può raggiungere i 25-30 metri di altezza, anche se solitamente non supera i 15 metri.

Straccetti di pollo al forno

Cinzia ai fornelli / STRACCETTI DI POLLO AL FORNO  Eccomi con una ricetta sfiziosa e sempre apprezzata da grandi e piccini... Soprattutto i bambini adorano questi straccetti di pollo o tacchino a piacere, semplicemente aromatizzati con pane grattato, formaggio grana, origano e altre erbe aromatiche se volete, il tutto ben amalgamato per un impanatura sfiziosa e resa leggera dalla cottura in forno. La carne resterà croccante fuori e morbidissima dentro. Una vera delizia da preparare per pranzo o per cena, una ricetta facile e veloce.  Straccetti di pollo al forno: per 4-5 persone un petto di pollo a fette, poi tagliato a strisce sottili 3 cucchiai di pane grattato 3 cucchiai di grana grattugiato sale  origano secco o fresco tritato(e altre aromatiche a piacere se vi piacciono come rosmarino, salvia, timo fresche o secche, finemente tritate) 1-2 uova leggermente sbattute  un goccio d'olio di oliva (3 cucchiai circa)  Straccetti di pollo o tacchino al f

Detersivo lavastoviglie col Bimby

Eccomi tornare dopo parecchi giorni di latitanza e decisamente con una ricetta insolita ma utile e soprattutto molto economica. Salva spesa se vogliamo e di questi tempi non è affatto male. Economia a parte, direi che è una buona soluzione anche a livello ambientale. Ho testato il detersivo lavastoviglie homemade per qualche giorno prima di proporvi la ricetta, perché volevo vedere come funzionava e vi assicuro che lava bene. L'ho provato sia con lavaggio normale che con il lavaggio intensivo, non l'ho provato con il lavaggio eco, semplicemente perché con questo detersivo lavastoviglie preparato col Bimby/Thermomix è consigliato l'uso di acqua molto calda. Ho trovato questa ricetta nei miei vecchi appunti di cucina, quando avevo comprato il Bimby TM31, ricordo che la signora che si occupò della vendita mi passò parecchie ricette che non facevano riferimento ad alcun libro.