Passa ai contenuti principali

"Dietro casa.."



"Il vero viaggio di scoperta 
non consiste nel cercare 
nuove terre..
ma nell'avere occhi nuovi."
-MARCEL PROUST-

Oggi niente ricette, solo qualche scatto della passeggiata quotidiana con il mio pargolo e la mia cucciola... La natura è meravigliosa, e l'autunno con i suoi colori rende anche i boschi dietro casa magici. Non ci sono gnomi e folletti, ma tanti cinghiali, per cui bisogna fare attenzione.. A loro e ai cacciatori, visto che è iniziata la stagione di caccia. Vi lascio con un altro pezzetto del "mio piccolo mondo"..




Al prossimo pezzetto.. 
un abbraccio
Cinzia 

Commenti

  1. Che meraviglia la natura autunnale!!
    Bellissime le tue foto!!!
    Un bacione e alla prossima
    Carmen

    RispondiElimina
  2. Il tuo piccolo mondo ha dei colori meravigliosi!!
    Buona serata!
    Elisa

    RispondiElimina
  3. Che incanto Cinzia abiti in un angolo di paradiso!!!

    RispondiElimina
  4. Ma che bello, i colori dell'autunno sono sempre magici....bravissima!

    RispondiElimina
  5. Bellissime foto...anche io abito in campagna e l autunno ha dei colori stupendi...è vero ci sono anche cinghiali e cacciatori ovunque la domenica!!!ma chissà che in qualche angolino non spunti un folletto!!bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedremo se ci sarà un folletto:-) grazie Gabry:-) un bacione

      Elimina
  6. Ma sei proprio sicura che in mezzo a tutto quel meraviglioso bosco non ci siano dei gnometti dispettosi???
    Un baciotto tesoro...Faby

    RispondiElimina
  7. Ciao Cinzia!belle queste foto!soprattutto quell'albero pieno di edera è fantastico!si nella prima foto il credo si sia qualche gnometto e folletto...mi piace fantasticare e pensarlo...quanto è incredibile la natura!un bacione....

    RispondiElimina
  8. che foto splendide!! Da quando per lavoro mi sono trasferite al nord, ho iniziato ad amare l'autunno con i suoi meravigliosi colori!! Chissà qualche buon folletto potrebbe sempre sbucar fuori! ;)
    Bacioni e buona settimana!!

    RispondiElimina
  9. Che bei posti!!! Certo che vivere in posti così ha tutto un altro sapore!!
    Peccato solo per i cacciatori, ma che ci stanno a fare!!!
    Buona settimana
    Margherita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sono purtroppo altre pecche oltre ai cacciatori, è vero che è un bel posto ma piano piano lo stanno rovinando.. purtroppo, magari ci fossero dei folletti che difendano i boschi e la natura ... ci vorrebbero:-) un bacio e grazie Margherita..

      Elimina
  10. Oddio fanno più paura i cacciatori che i cinghiali,non ti dico qua nei dintorni, fin dove arrivano i loro botti:(!Fai bene a goderti la natura,in questo periodo è magica e se la si guarda con occhi sognanti,ci apparirà sempre diversa,regalandoci ogni volta nuove emozioni!Un bacione cara!

    RispondiElimina
  11. Un gran bel pezzetto di mondo cara Cinzia! E volevo ricambiare la visita che hai fatto al mio blog e ringraziarti per le tue belle parole.
    Un abbraccio, a presto Susanna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Susanna.. e mi raccomando spero di rileggerti presto sul tuo blog, un bacio

      Elimina
  12. Le foto sono stupende, sei bravissima non solo in cucina...:)
    Passa da me perché ho una sorpresina per te.
    Baci

    RispondiElimina
  13. Io pagherei per una passeggiata in quei luoghi così incantati. così pieni di colori e profumi! qui solo palazzi a Roma e smog.. arghhhh.. smack buon lunedì

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ti dirò che una puntatina a Roma la farei ancora volentieri:-) un bacione

      Elimina
  14. Ciao Cinzia, grazie per la tua partecipazione e la tua presenza nelle cose che faccio, sei proprio un'amica. Per ora virtuale ma chissà, magari prima o poi ci incontriamo anche noi... in questi bei posti che ci fai vedere. Ti abbraccio forte, un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Carla Emilia, e chissà, mi piacerebbe, non siamo poi così lontane, serena notte e un abbraccio grande

      Elimina
  15. Ma quanto si sta bene a contatto con la natura. Ci fa sentire in pace con noi stessi e con gli altri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Proprio vero Ilaria:-) grazie d essere passata, un bacio

      Elimina
  16. Te lo ripeto... abiti in un angolo di paradiso! Mi hai fatto venire in mente che sotto casa mia c'è un bel boschetto... Ma non mi è mai venuto in mente di fare delle fotografie. Ci andavo spessissimo a passeggiare con il cane. Me ne beavo a curiosare qua e là! Una volta che lui mi ha lasciato non ci sono riuscita a tornarci. In otto anni solo un paio di volte... Quasi quasi... Un abbraccio grande!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene Elly!! Aspetto di vedere le tue foto:-) ritorna tra i boschi, un bacione

      Elimina

Posta un commento

Grazie d'essere arrivato fin qui. Mi farebbe piacere mi lasciassi un commento, una traccia del tuo passaggio, che sia esso complimento o critica..

Post popolari in questo blog

Liquore al pino cembro o cirmolo

Eccomi con una ricetta valdostana forse meno conosciuta del genepy , che trovate qui , ma altrettanto apprezzata: il liquore al pino cembro.  Il pino cembro o cirmolo (pinus cembra) è un albero sempreverde che vive sulle Alpi, originario dell'Europa centrale e diffuso in parecchie zone della Valle d'Aosta, dell'Alto Adige e nelle valli cuneesi e torinesi. E' una specie longeva e può raggiungere i 25-30 metri di altezza, anche se solitamente non supera i 15 metri.

Straccetti di pollo al forno

Cinzia ai fornelli / STRACCETTI DI POLLO AL FORNO  Eccomi con una ricetta sfiziosa e sempre apprezzata da grandi e piccini... Soprattutto i bambini adorano questi straccetti di pollo o tacchino a piacere, semplicemente aromatizzati con pane grattato, formaggio grana, origano e altre erbe aromatiche se volete, il tutto ben amalgamato per un impanatura sfiziosa e resa leggera dalla cottura in forno. La carne resterà croccante fuori e morbidissima dentro. Una vera delizia da preparare per pranzo o per cena, una ricetta facile e veloce.  Straccetti di pollo al forno: per 4-5 persone un petto di pollo a fette, poi tagliato a strisce sottili 3 cucchiai di pane grattato 3 cucchiai di grana grattugiato sale  origano secco o fresco tritato(e altre aromatiche a piacere se vi piacciono come rosmarino, salvia, timo fresche o secche, finemente tritate) 1-2 uova leggermente sbattute  un goccio d'olio di oliva (3 cucchiai circa)  Straccetti di pollo o tacchino al f

Detersivo lavastoviglie col Bimby

Eccomi tornare dopo parecchi giorni di latitanza e decisamente con una ricetta insolita ma utile e soprattutto molto economica. Salva spesa se vogliamo e di questi tempi non è affatto male. Economia a parte, direi che è una buona soluzione anche a livello ambientale. Ho testato il detersivo lavastoviglie homemade per qualche giorno prima di proporvi la ricetta, perché volevo vedere come funzionava e vi assicuro che lava bene. L'ho provato sia con lavaggio normale che con il lavaggio intensivo, non l'ho provato con il lavaggio eco, semplicemente perché con questo detersivo lavastoviglie preparato col Bimby/Thermomix è consigliato l'uso di acqua molto calda. Ho trovato questa ricetta nei miei vecchi appunti di cucina, quando avevo comprato il Bimby TM31, ricordo che la signora che si occupò della vendita mi passò parecchie ricette che non facevano riferimento ad alcun libro.