domenica 3 giugno 2012

Peperoni ripieni

Lo sapete che il peperone sia crudo che cotto è un ortaggio super rassodante?!. Inoltre leggendo Riza.it ho scoperto che il peperone verde è depurativo e diuretico, quello rosso è anti-fame e quello giallo combatte i radicali liberi!. Dovremmo davvero imparare a sfruttare al meglio tutte le virtù di quest'ortaggio!. 
Questa ricetta è molto semplice e anche piuttosto veloce. Sperimentata in un giorno come tanti, quando non sai cosa mettere in tavola, e apri il frigorifero in cerca di un ispirazione..




Ricetta per peperoni ripieni: (per 4 porzioni)

2 peperoni rossi o gialli
200 gr di carne macinata di manzo o vitello
2-3 cucchiai di pane grattato
1 uovo
una spolverata di prezzemolo tritato
un cucchiaio di formaggio grana grattugiato
sale, pepe
olio di oliva extra vergine
una spolverata di origano

Svuotate i peperoni tagliandoli a metà, e lavateli bene.

 Quindi mettete all'interno dei peperoni un goccio d'olio, sale, un pò di origano, poggiateli in una teglia ricoperta con carta forno e infornate  a 170° per  10-15  minuti.  

Nel frattempo, preparate il ripieno. In una ciotola mettete la carne trita, l'uovo, il formaggio grattugiato e il pane grattato, il prezzemolo (non avendo quello fresco ho usato quello surgelato) sale e pepe e amalgamate bene il tutto. 

Quando i peperoni saranno pronti, sfornateli e riempite ogni peperone con un pò di ripieno.

  Infornate ancora per una ventina di minuti. Servite caldi o tiepidi. 


Vi auguro una buona giornata,
a presto,
Cinzia 

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie d'essere arrivato fin qui. Mi farebbe piacere mi lasciassi un commento, una traccia del tuo passaggio, che sia esso complimento o critica..