Ma che mondo sarebbe senza Nutella?!.. Conosciuta in tutto il mondo è uno dei prodotti rappresentativi del nostro paese ed è un prodotto "mito". Questa che ho preparato è una merenda veloce come sempre, ma molto gradita a grandi e piccini.
Ricetta per 6 croissants veloci alla Nutella:
un rotolo di pasta sfoglia fresca già pronta
un bicchiere di Nutella
un tuorlo d'uovo
una spolverata di zucchero al velo
- Srotolate la sfoglia e lasciatela riposare per una decina di minuti. Poi con una rotella per pizza, tagliate la sfoglia, possibilmente rotonda in 6 spicchi.
- Su ogni spicchio posate un cucchiaino abbondante di nutella (il mio cucchiaino è piuttosto grande).
- A questo punto avvolgete ogni spicchio iniziando dal bordo esterno, formando così il tipico croissant.
- Mettete in una teglia foderata con carta forno o foglio silpat e in ultimo spennellate i croissants con il tuorlo d'uovo.
- Infornate in forno già caldo a 180° per 10-12 minuti, fino a che saranno dorati.
- Sfornate, lasciate raffreddare e spolverate con un poco di zucchero a velo. Naturalmente potete preparare questi croissants velocissimi anche con la confettura.
"Una passione divorante, incontrollabile. Ha impressionato capi di Stato, stregato artisti, sedotto poeti. L'amore per la Nutella è inesplicabile... più di un cibo, è una categoria dello spirito, uno stato di percezione superiore".
dal quotidiano "La Stampa" del 1993
Commenti
Posta un commento
Grazie d'essere arrivato fin qui. Mi farebbe piacere mi lasciassi un commento, una traccia del tuo passaggio, che sia esso complimento o critica..