lunedì 25 giugno 2012

Pollo al curry con mele

Oggi vi propongo una ricetta semplice come sempre, veloce e stuzzicante!
Vi svelo un segreto, il pollo così cucinato è piaciuto tantissimo anche al mio compagno che è sempre scettico con i nuovi piatti, e quando gli ho detto che con il pollo non c'erano le patate ma le mele, è rimasto con la forchetta a mezz'aria, non sapendo se doveva assaggiare o posare il boccone nel piatto. Per fortuna, il buonsenso ha trionfato, e coraggiosamente ha assaggiato e poi letteralmente divorato  tutti i bocconcini di pollo!.


"Bocconcini di pollo al curry con mele"

Ricetta per bocconcini di pollo con mele
per 4-6 persone:
2 petti di pollo
3 mele verdi (io avevo in casa solo 3 mele golden gialle e sono andate benissimo)
2 cucchiaini di curry (a scelta: dolce, saporito o piccante)
1 scalogno
farina bianca
olio di oliva
2 bicchieri di acqua naturale
sale

Tagliate i petti di pollo, a pezzetti non piccolissimi. A questo punto passateli nella farina bianca. Mettete in una padella possibilmente antiaderente con fondo in ceramica e piuttosto capiente, lo scalogno finemente tritato con mezzo bicchiere d'acqua, un goccio d'olio e il curry (io ho usato il curry saporito dello Sri Lanka di Altromercato). Fate appassire lo scalogno, quindi aggiungete i bocconcini di pollo infarinati, girate bene, coprite e fate cuocere per mezz'ora circa, aggiungendo poco a poco l'acqua. Salate durante la cottura. Nel frattempo sbucciate le mele e aggiungetele al pollo, e fate ancora cuocere per una decina di minuti. All'occorrenza aggiungete ancora acqua se il pollo tendesse ad asciugarsi troppo.


"Bocconcini di pollo al curry con mele"

"Non c'è amore più sincero di quello per il cibo."
GEORGE BERNARD SHAW




1 commento:

  1. Sembra buonissima e veloce...da provare...un baciotto Faby

    RispondiElimina

Grazie d'essere arrivato fin qui. Mi farebbe piacere mi lasciassi un commento, una traccia del tuo passaggio, che sia esso complimento o critica..